Come vi trovate con OPERA?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Come vi trovate con OPERA?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Come vi trovate con OPERA?

    Ciao a tutti!

    Qualcuno che utilizza OPERA come browser predefinito c'è ancora? Mi sembrano tutti oramai galvanizzati da Firefox oppure Chrome o il solito IE ora nella versione 8.

    Mi domandavo se qualcuno usa questo bel browser nordico e che giudizio ne ha... fatemi sapere!

    Mi interesserbbe metterlo in ambiente di produttività, anche se tutti ora mi dicono di rimanere su IE8.

    Ciao

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Io uso Opera da diversi anni... lo trovo grandioso nella sua semplicità! Una cosa che apprezzo e non ho trovato negli altri è, ad esempio, quando erroneamente vien chiusa una scheda basta fare il classico Ctrl+Z ed ecco ricomparire la/e scheda/e di prima (il plurale è se la cosa vien fatta più volte) o nell'aprire i 9 preferiti (Ctrl+T per aprire la scheda, come tutti gli altri browser, si digita un numero da 1 a 9 ed ecco che vien aperto il preferito!).

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Io l'ho provato x qualche tempo,ma mi ci sn trovato male...spesso si impallava e a volte si chiudeva e riavviava da solo...x questo mi sono orientato su fire fox
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di w8wind9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Gazzuolo, Italy
    Messaggi
    84

    Predefinito

    io uso opera da diversi anni ed è e rimarrà il mio browser predefinito perchè mi ci trovo davvero bene.
    al contrario di altri, ho provato anche firefox ma non mi ha soddisfatto per niente....che dire a me sembra più veloce opera che firefox, ed anche esteticamente mi sembra migiore di FF ^^
    391 WIND su samsung galaxy s3

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ma a livello di compatibilità?

  6. #6
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Personalmente io con Opera non mi sono mai trovato a mio agio più di tanto. Questione di feeling più che di reali motivazioni tecniche.

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Qualcuno che utilizza OPERA come browser predefinito c'è ancora? Mi sembrano tutti oramai galvanizzati da Firefox oppure Chrome o il solito IE ora nella versione 8.

    Mi domandavo se qualcuno usa questo bel browser nordico e che giudizio ne ha... fatemi sapere!

    Mi interesserbbe metterlo in ambiente di produttività, anche se tutti ora mi dicono di rimanere su IE8.

    Ciao
    Sinceramente lo uso io, e continuo ad usarlo...
    Magari è abitudine, ma tanto per cominciare l'ho sempre preferito a Firefox per velocità... a me delle vagonate di gadget frega quasi niente (a parte che ora ce li ha anche Opera)... poi io trovo comodo usarlo anche come programma di posta, senza sfronzoli.

    Per quanto riguarda gli altri browser, io non sono uno smanettone che appena esce un browser nuovo sbava per vedere come è, come va, quanto è figo, come è bello, come è utile, quante cose fa, etc...
    Per cui Chrome o IE8 li lascio provare agli smanettoni, in fin dei conti non credo nemmeno che al di fuori del nostro giro di gente un pelino più informata su queste cose, la gente conosca qualcosa di diverso da IE, o al massimo Fiefox perchè glielo hanno installato, e cambia così spesso browser seguendo le novità...

    Io non ti so nemmeno dire se Opera sia meglio o peggio, sinceramente le diatribe Opera vs Firefox mi hanno stufato e sono inutili...
    Io di problemi a navigare non ne ho più da un pezzo, anche se quando si capita in siti che funzionano SOLO su IE (e di solito nemmeno la versione più recente) ti incazzi...
    Non so, se questo è limitante per un ambiente di lavoro, nel qual caso resta con IE8....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Io uso Opera da diversi anni... lo trovo grandioso nella sua semplicità! Una cosa che apprezzo e non ho trovato negli altri è, ad esempio, quando erroneamente vien chiusa una scheda basta fare il classico Ctrl+Z ed ecco ricomparire la/e scheda/e di prima (il plurale è se la cosa vien fatta più volte) o nell'aprire i 9 preferiti (Ctrl+T per aprire la scheda, come tutti gli altri browser, si digita un numero da 1 a 9 ed ecco che vien aperto il preferito!).
    Ecco, il recupero delle pagine precedentemente navigate o delle schede precedentemente aperte ha del fenomenale....
    Anche quando succede qualcosa per cui o crasha il sistema o si chiude per errore Opera, basta selezionare "recuper sessione precedente" per ritrovarsi esattamente coi tab aperti e le pagine di quando è successo tutto...

    Non so se altri browser lo fano, e se meglio, peggio, più velocemente... so solo che Opera lo fa benissimo.
    Oltre che essere anche un download manager (compresi i file .torrent) a se stante e un programma di posta elettornica.
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Ma a livello di compatibilità?
    Compatibilità con che?


    Se parli di navigabilità, direi che è buono, ma non ottimale sempre e comunque... si sa che internet è stato per anni ritagliato su misura di IE 6...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #10
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ecco, il recupero delle pagine precedentemente navigate o delle schede precedentemente aperte ha del fenomenale....
    Anche quando succede qualcosa per cui o crasha il sistema o si chiude per errore Opera, basta selezionare "recuper sessione precedente" per ritrovarsi esattamente coi tab aperti e le pagine di quando è successo tutto...

    Non so se altri browser lo fano, e se meglio, peggio, più velocemente... so solo che Opera lo fa benissimo.
    lo fa anche Firefox, direi egregiamente. Opera lo fa da una vita senza bisogno di alcun plugin. IE non c'è ancora arrivato, se non erro...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social