Aggiungeteci il Nokia 101 Dual Sim , lo sto usando con Wind e Tre tranquillamente... una bellissima scoperta.. preso su Amazon a poco più di 27 €
La cosa migliore da fare e' prendere la SIM, inserirla nel telefono e vedere che succede.
Se non ne possiedi una puoi fare portabilita' da una tua SIM poco usata oppure chiedere ad un amico/a di prestartene una... se il telefono lo permettera' ti comparira' il logo TIM e chiamate e messaggi funzioneranno tranquillamente, tutte le opzioni che necessitano di copertura 3 invece saranno tariffate secondo il piano in essere (se ricarcabile ormai Power10 per tutti).
Attenzione che la permanenza in full roaming TIM a volte e' punita (sebbene pare sia stata abolita dall'Agcom ma chiede ai nostri amici piu' esperti nella sezione legale...).
H3G --> Tutto3, 3POWER10, R3, GD3 30gg C0, SI Old
Aggiungeteci il Nokia 101 Dual Sim , lo sto usando con Wind e Tre tranquillamente... una bellissima scoperta.. preso su Amazon a poco più di 27 €
- SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
- CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e ringrazio sin d'ora chi mi vorrà aiutare.
Ho un nokia 6300 gsm che è compreso nella lista dei telefoni non umts che comunque funzionano con tre.
Ho appena sottoscritto l'ordine con tre e chiamando l'operatore sostiene che la usim che mi forniranno non funzionerà col mio telefono. Vi chiedo se quanto indicate a pagina 1 circa l'esitenza del bug che permette di telefonare comunque (non mi interessa navigare) è valida anche con le usim che tre spedisce in questi giorni. Grazie ancora!!!!
"quanto indicate", non siamo un soggetto collettivo eh
Cmq il punto, come hai visto anche da qualche mio messaggio, è che contrattualmente 3 può bloccare (e lo fa) le usim usate nei telefoni solo GSM: se non hai un backup in 3G rischi cmq di trovarti bloccato, imho userei questo bug più per emergenze o necessità particolari piuttosto che come telefono principale (il rischio è quello)
Andrea Grazie mille, era mia intenzione cambiare entro l'estate il telefono ma volevo approfittare della offerta all in che dimezza i costi per chi porta il suo vecchio numero...nel frattempo volevo continuare ad usare il mio vecchio buon nokia 6300...se poi questo comporta il rischio che mi bloccano la scheda e perdo la promozione...allora tanto vale anticipare l'acquisto dello smartphone. Ciao Andrea salutami la bella Firenze (io sono di Treviso e non aggiungo che sono juventino sennò non mi aiuti più...)
dei terminali ASHA non si sa nulla? Qualcuno puo' provare?
- SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
- CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;
Sapete se il nuovo Nokia 3310 è compatibile?