io uso da tempo la versione Beta su uno dei miei pc... e non mi pare affatto male
Attualmente in fase di Release Candidate, è molto probabile che la versione definitiva sarà disponibile a partire dal 19/20 marzo 2009 in occasione dell'evento MIX09 che si terrà a Las Vegas.
IE8 è un netto passo in avanti rispetto a IE7 sotto moltissimi punti di vista. In particolare è molto più conforme agli standard w3c, ha performance di tutto rispetto e i tab come processi separati (come Chrome, ma introdotti prima di quest'ultimo!)
Negli ultimi giorni Microsoft ha diffuso un report, accompagnato da un video, che mette in risalto le buone prestazioni di IE8.
Personalmente sto utilizzando IE8 sin dalla prima beta, e devo ammettere che è veramente un netto passo in avanti: dalla beta 2 alla RC ho rilevato un netto miglioramento per quanto riguarda le prestazioni e ulteriori miglioramenti sono previsti tra la RC e la versione definitiva.
Internet Explorer 8: Videos
Per avere un'idea approfondita delle nuove features, potete anche farvi un giro sul blog ufficiale del Team di sviluppo di IE: IEBlog
Ultima modifica di ryan; 15/03/2009 alle 19:19
io uso da tempo la versione Beta su uno dei miei pc... e non mi pare affatto male
La Beta? Da tempo è disponibile la RC. Aggiorna subito.
Internet Explorer 8 RC1: Home page
Confermo, non è affatto male!
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
La uso su un notebook sul pc desktop ho tutto a 64bit e aspetto la versione per tale sistema
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness
@ryan: appena aggiornato
questo forum non è una chat (cit.)
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
in effetti mancava un intervento inutile
Cmq nn capisco la differenza tra RC e beta, se qualche tecnico me la spiega
Che te ne pare?
Cmq la versione finale dovrebbe essere ancora più veloce, soprattutto per i siti che fanno pesante uso di JavaScript e Ajax (Facebook, etc.)
Il ciclo di sviluppo di un software è composto di diverse fasi (a grandissime linee):
- Pre-Alpha: codice incompleto, non ottimizzato e ad alto contenuto di bug
- Alpha: codice in via di completamento, non ottimizzato, inizio bug fixing
- Beta: codice completo, inizio ottimizzazione, prosecuzione bug fixing, code freeze delle feature (=non si introducono più nuove funzionalità)
- Release Candidate: codice completo, ottimizzazione completata, bug fixing intensivo
- Release finale
la differenza nel nome (beta / release candidate) e' puramente formale, ma la RC ha un bel numero di bugfix e di modifiche alle feature gia' introdotte
qua trovi quelle piu' visibili:
IEBlog : User Experience Changes since Beta 2
e qua quelle piu' "in profondita'"
IEBlog : Overview of Platform Improvements in IE8 RC1
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter