Carica batterie sempre collegati
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Carica batterie sempre collegati

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Question Carica batterie sempre collegati

    E' un dubbio che ho sempre avuto.
    Ho notato che diverse persone tengono sempre collegati alla rete elettrica diversi caricabatterie (per notebook, per telefoni, ecc.) anche senza connettere i vari apparecchi.

    Secondo voi, c'è comunque un consumo di corrente oppure no?

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Me lo sono sempre chiesto anch'io! Non so darmi risposta però!

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Penso di si, poichè sono in tensione

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Penso di si, poichè sono in tensione
    si, consumano.
    Empiricamente basta toccarli per vedere se sono caldi,
    altrimenti si puo' misurare con opportuni apparecchi il loro consumo.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Consumano circa il 10% della potenza che erogano, solo per il fatto di essere attaccati...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Il caricatore del 6120 lo lascio sempre attaccato, perché tutte le sere devo caricare la batteria e non voglia di attaccarlo e staccarlo

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Consumano circa il 10% della potenza che erogano, solo per il fatto di essere attaccati...
    urca!!! corro a scollegare il mio!!!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Beh... tu considera che un normale Alimentatore per cellulare eroga 1A a 5V... significa che la potenza nominale è 5Watt da cui il consumo è 500mW: in Un giorno sono 12W consumati!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9

    Predefinito

    Senza contare il rischio (basso ma non inesistente) di incendi! Come avete giustamente detto si scaldano queti apparecchi!

    Tutti questi alimentatori sono di tipo switch, che mal sopportano l'assenza di carico, per evitare questo sono stati poste diverse contromisure... Però in caso di guasto...
    (non voglio fare allarmismo eh...)

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    Tutti questi alimentatori sono di tipo switch, che mal sopportano l'assenza di carico, per evitare questo sono stati poste diverse contromisure... Però in caso di guasto...
    (non voglio fare allarmismo eh...)
    Scusa aleritty, per curiosità... tu sai com'è fatto un alimentatore di un qualunque tipo? Intendo com'è fatto e funziona e non per aver letto le dichiarazioni di qualcheduno di dubbia autorevolezza su forum, blog, wiki o quant'altro!

    PS: Affermo questo perché ovviamente tu non sai che gli alimentatori switching sono "convertitori" DC-DC (da corrente Diretta a corrente Diretta) e non AC-DC (da corrente Alternata, quella della presa dell'ENEL, a corrente Diretta)...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social