Nokia 5800. come va? è lento? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Nokia 5800. come va? è lento?

  1. #11
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Il Garmin funziona, il resto non ho provato.

  2. #12
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Grazie.. il garmin funziona facilmente o ci vogliono programmi a parte anche?
    Qualcuno ha esperienza con i programmi x.series e il 5800?

    Enrico

  3. #13
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Devo comprare un telefono da usare come primario, visto che il mio N95 dopo un anno di disonorato servizio è andato in 1000 pezzi.
    Il touch screen non mi fa impazzire, ma con 280€ mi prenderei un telefono completo.
    Che mi dite: 5800, E66 o cosa?
    No assoluto a WM.
    Ex simosimo3

  4. #14
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simosimo3 Visualizza Messaggio
    No assoluto a WM.
    Povero veditu... che c'entra

    Per il terminale il 5800 è sembrato ad alcuni del forum davvero buono soprattutto nella durata della batteria, l'E66 è più professionale... Se potessi uno sforzo in più l'E75 è quello che attualmente sembra essere un buon telefono ma costa caro

  5. #15
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Povero veditu... che c'entra

    Per il terminale il 5800 è sembrato ad alcuni del forum davvero buono soprattutto nella durata della batteria, l'E66 è più professionale... Se potessi uno sforzo in più l'E75 è quello che attualmente sembra essere un buon telefono ma costa caro
    Però per l'E75 ho letto in giro di forti lamentele per la batteria...Praticamente è come quella dell'E66...me nell'E75 la presenza della qwerty spinge a sfruttare di più la connessione web...e si rimane col cell a zero...

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Io ho preso il 5800...

    Parto coi lati negativi...
    E' un cellulare fighissimo Insomma, ha un'ottima batteria anche se sembra sempre che duri poco nel senso che arrivo a fine giornata tranquillamente ma lo carico tutte le notti. Però navigo wifi, ascolto musica, gioco parecchio, smanetto col garmin...
    Se mi è venuto il dubbio per la batteria mi è bastato confrontarla con quella del mio nokia n80 per ricordarmi i tempi neri di autonomia ultra scarsa
    L'unico problema è che come sempre l'indicatore di carica piena dura di più, per spiegarmi... Una volta che è scesa la prima tacca sembra che si scarichi più velocemente.

    Velocità... E' veloce, mi si è bloccato un paio di volte ma adesso va bene. State attenti alle applicazioni che installate: una mi rallentava il telefono e ciucciava batteria (e non so il motivo) ma è bastata toglierla.

    Comodità: Non è l'anti iphone, sia chiaro, è l'evoluzione nel senso che le dimensioni lo rendono particolarmente comodo anche in tasca (il telefono sembra spesso ma a livello ergonomico è il massimo e non lo si sente in tasca). Il touch a pressione permette l'uso del pennino, e non l'uso esclusivo delle due mani come il melafonino.

    Dotazioni: Spettacolo... Aprire la scatola è stato come se fosse passato babbo natale prima del previsto

    Intuitività: Per chi è possessore Nokia posso solo dire che è ottima

    Prezzo: Con le offerte di adesso è particolarmente allettante

    GPS: Pesantuccio il Garmin, ma scorre fluido senza grossi problemi. Sarò io abituato a TomTom ma preferivo quest'ultimo

    Da correggere: Nello scrivere i messaggi non c'è più il tasto INDIETRO usabile col T9 per tornare alla selezione delle parole precedenti

    Canzoni e foto non organizzabili in cartelle, pessima abitudine presa da Nokia. Odio fare le playlist, troppo scomodo.

    L'assenza di tastiera non si sente, uso la simulazione della tastiera classica e spesso scrivo intere parole senza guardare il telefono, ci fai subito l'abitudine

    Fotocamera: E' quello che è, almeno ha due led per il flash (più il led rosso) utili per usarlo come torcia . Su un telefono di questo genere magari ci si aspettava qualcosa di più performante ma sappiamo tutti che il prezzo sarebbe lievitato e io non sarei qui a parlarvi del MIO 5800 Se devo fare fotografie più serie mi porto appresso la digitale...


    E' un telefono che mi ha particolarmente sorpreso (in senso positivo) come fece l'ormai antico LG8138 (che fu un ottimo affare qualità/prezzo)
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    io ce l'ho da fine gennaio!!!
    e inizia un pò a scocciarmi sto 5800!!!
    prima la storia dell'altoparlante.....15gg al nokiacare:chair:
    mo da 2 settimane ne ha una nuova....la batteria non sta sompletamente ferma e mi succede di trovarlo spento quando lo prendo dalle tasche o dallo zaino!!!
    l'ho controllato un pò e ho notato che basta un leggero colpetto anche con il palmo della mano sul lato sinistro, (dove si inseriscono sim e scheda memoria) e tac se spegne
    che sia il caso di rifare un salto al nokiacare visto che ho tentato in tutti i modi di incastrar meglio la batteria pensando di averla magari inserita male,ma il problema persiste!!!

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Ho avuto modo di provarlo perchè ben due persone del mio gruppo se lo sono comprato a poca distanza. Proveniendo da iPhone sicuramente sono poco attendibile , ma i materiali non mi sono sembrati un granchè e l'intera struttura del telefono scricchiola che è un piacere. La reattività del touch non è male, purtroppo l'interfaccia non è il massimo dell'intuitività e ho visto un mio amico vagare letteralmente per il telefono per fare una banalissima telefonata. Non mi piace neanche il fatto che nei sottomenu si debba premere due volte per aprire un'applicazione o passare a quello successivo.

    Due cose che, invece, si apprezzano molto sono la custodia in dotazione e il tasto di blocco sul fianco.

  9. #19
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Ho avuto modo di provarlo perchè ben due persone del mio gruppo se lo sono comprato a poca distanza. Proveniendo da iPhone sicuramente sono poco attendibile , ma i materiali non mi sono sembrati un granchè e l'intera struttura del telefono scricchiola che è un piacere. La reattività del touch non è male, purtroppo l'interfaccia non è il massimo dell'intuitività e ho visto un mio amico vagare letteralmente per il telefono per fare una banalissima telefonata. Non mi piace neanche il fatto che nei sottomenu si debba premere due volte per aprire un'applicazione o passare a quello successivo.

    Due cose che, invece, si apprezzano molto sono la custodia in dotazione e il tasto di blocco sul fianco.
    A me non scricchiola. Certo, è plastica, ma rispetto ad un iPhone guarda che differenza di prezzo ci sta........
    Per il menù io ti parlo della mia esperienza dato che non ho provato iPhone ma a me sembra moooolto intuitivo, non ho MAI - e ripeto MAI - vagato alla cieca in cerca di qualche funzione...

    Per il doppio click hai perfettamente ragione, potrebbero eliminarlo anche perchè più che altro non si capisce con quale criterio certe cose debba cliccarle 2 volte e le altre una
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #20
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Dovrebbero migliorare l'indicatore dello stato della batteria!!! La prima tacca scende dopo ore di utilizzo, le ultime 3 moooooolto più velocemente

    L'avete notato anche voi?

    Ultimo firmware installato
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social