musica da remoto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

musica da remoto

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito musica da remoto

    non so piu dove sbattere la testa

    espongo il problema :
    ho due pc entrambi con ubuntu
    uno dei due ... chiamiamolo pure server ... č collegato ad uno stereo e ha nel suo hd tutta la musica ....
    l altro č un portatile con connessione wifi ... i due pc si vedono tranquillamente ...

    esiste qualche programma ( plugin o cos altro ) con cui posso controllare la riproduzione della musica che č sul server ???

    ho provato con pulseaudio ma via wifi lo streaming nn c č la fa ! inoltre mi sembra assurdo intasare la rete domestica con degli streaming visto che poi alla fine la musica deve essere riprodotta dal server e sta sul server...
    quindi mi chiedevo se c era qualcosa che molto banalmente consentiva di controllare il player sul server !!!
    (3 anni fa avevo trovato qualcosa ma non mi ricordo il nome )

  2. #2

    Predefinito

    Si, praticamente tutti i programmi di streaming possono essere controllati da remoto!
    Il semplice rhythmbox ha il plugin che cerchi: "Supporto condivisione e controllo DLNA/UPnP" ed č di serie!
    Ce ne sono tanti altri, che si controllano ad esempio tramite una interfaccia web raggiungibile su una porta specifica.

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    intanto grazie per la risposta !!! dlna/upnp l avevo gia abilitato ... ma non trovo nessun plugin che mi consenta di controllare il player su l altro computer ... per intenderci io vorrei fare una cosa simil browseramp ... te hai parlato di molti altri controllabili tramite interfaccia raggiungilbile su una porta potresti darmi qualche nome ???

    grazie mille !!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social