Vantaggi di Windows Vista?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Vantaggi di Windows Vista?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Vantaggi di Windows Vista?

    Ciao a tutti,

    un amico ha la necessitàò di comprare un pc desktop, ed il negoziante ha proposto la stessa soluzione sia con XP che con VISTA, lui è propenso ad XP per via della leggerenzza e maggiore compatibilità.

    In effetti, se guardiamo bene, quali i vantaggi di VISTA?

    Grazie e per favore no flame o guerre di religione

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Un vantaggio di Vista? Che XP è out of order
    http://www.mondo3.com/forum/windows/...indows-xp.html

    In teoria non dovrebbe trovare PC con altri S.O. M$

  3. #3
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Il vantaggio di Windows Vista?
    Se hai una vita tranquilla ci pensa lui a farti ingrossare il fegato!!!

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Infatti, il negoziante ha detto che M$ ha smesso di distribuire XP, quindi lui ha fatto delle belle scorte di XP visto che la gente vuole ancora quello... boh, non sapevo se credergli ma cercando online la cosa sembra proprio così!

    E pure i dati di diffusione di XP sono ancora incredibili, finisce che gli dico di prendere XP anche perchè lui utilizza un programma che non ha una versione specifica per vista e non so, ma temo che avrà problemi

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    metti XP.
    ho Vista sul portatile ed è uno strazio.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    E' da Dicembre che uso forzatamente Windows Vista sul mio nuovo portatile (dato che a mettere XP mi è stato detto chiaramente che andrei a fare decadere la garanzia), e devo dire che tutto sommato qualche novità positiva c'è: in particolare il cambio del driver model, così che quando mi va in crash il sottosistema video (mi capita ogni tanto mentre gioco a GTA San Andreas) il computer non faccia schermate blu o si blocchi.

    Sono rimasto anche soddisfatto della funzionalità Superfetch, che occupa - a seconda della quantità di RAM installata - da 100 a 800 MB di RAM per mantenere precaricati gli eseguibili dei programmi che si usano più frequentemente, così da rendere il loro avvio velocissimo rispetto ad XP.
    Naturalmente questa memoria viene immediatamente liberata senza fare swap nel caso serva al sistema per eseguire qualche applicazione.

    Tanto per fare qualche esempio, Messenger viene aperto quasi istantaneamente (1-2 secondi), contro i quasi 10 secondi in XP, stessa roba per Firefox, iTunes e per le altre applicazioni che uso più spesso.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Scusami strafe, ma per vocazione, non vedo quale sia il vantaggio del cosiddetto prefetch...

    D'accordo, nell'avviare l'applicazione ci impiega 1 secondo invece che 10, ma tutto a discapito dell'avvio iniziale... alla fine dei conti non si guadagna nulla, perchè quello che guadagni in avvio della singola applicazione, lo perdi in fase di caricamento del sistema... è uno specchio per le allodole!

    Non si rende il sistema più reattivo, semplicemente si simulano risorse infinite sperando che quelle effettivamente utilizzate siano cmq inferiori al quantitativo richiesto se si utilizzasse realmente tutto assieme.

    Oramai si fa un uso smodato ed insensato della RAM, travalicando il suo effettivo scopo (immagazzinare dati da elaborare, non certo precaricare codice binario... per quello c'è la cache), cosa che ha portato i sistemi operativi tutti (Linux non è differente, è solo più parco...) ad occupare quantitativi spropositati di RAM...

    Un'interessante esempio di questo spreco si ritrova nella considerazione che 40 anni fa con le risorse e la potenza di calcolo più o meno contenuta in un elettrodomestico di fascia bassa odierno, hanno mandato l'uomo sulla luna. Oggi un PC con processore dual core, e 2Gigabytes di RAM ti serve a malapena a far girare un sistema operativo (al netto delle applicazioni)

    E se qualcuno si chiedesse cosa voglia dire 4Gigabytes di RAM in termini di spazio di archiviazione, è stato fatto un calcolo: volendo archiviare in formato testuale tutte le voci presenti nella versione cartacea completa dell'enciclopedia britannica (che credo, ma non ne sono sicuro, vanti tra edizione standard, appendici ed appendici alle appendici qualcosa come un centinaio di volumi), sarebbero necessari qualcosa come 50 MegaBytes (si avete letto bene, Megabytes) di spazio.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Certamente saranno gusti personali, ma a me danno più fastidio i 10 secondi in più per avviare ogni singolo programma che i 10 secondi in più durante l'avvio del sistema

    Ho provato a disattivare del tutto il Superfetch e ci ho ripensato subito dopo aver visto che al login il computer, come accade con XP, rallentava moltissimo per l'apertura automatica di MSN, antivirus e quant'altro...

    Magari è un placebo psicologico, ma con il Superfetch il computer sembra più gradevole da usare.

    Alla fine ho 4 GB di RAM (3,25 effettivi per il limite sui 32bit), raramente li uso tutti insieme, e quando lo faccio, vengono eliminati immediatamente tutti i dati del Superfetch. Se Windows da solo occupa 850 MB di RAM per darmi un po' di velocità in più, alla fine me ne importa poco... l'importante è che quando ne ho bisogno la RAM sia libera...

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Piccola domanda, ma come fai a gestire 4 GB di RAM con VISTA 32 BIT?

    Usi la versione a 64?


    Ad ogni modo... non capisco più se meglio XP o VISTA... e se meglio 32 o 64 bit...

  10. #10
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    gioi hai perfettamente ragione, però è anche vero che il PC lo avvi una volta al giorno, massimo due, le applicazioni, invece, vegono aperte e chiuse molto più frequentemente, no?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social