SKYPE 2.00.29 (x-series o opzione 3skypephone) per Symbian S60 (Nokia 5800 etc)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

SKYPE 2.00.29 (x-series o opzione 3skypephone) per Symbian S60 (Nokia 5800 etc)

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di cerebrolele
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito SKYPE 2.00.29 (x-series o opzione 3skypephone) per Symbian S60 (Nokia 5800 etc)

    Finalmente sono riuscito a far funzionare skype sul nuovo touch nokia!
    Ovviamente vale per chi ha le soglie x-series o skypephone!


    Ecco come fare:
    1. Installare Skype 2.00.29 QUI
    1. caricare la versione “unsigned” di VirtualKey QUI e provvedere a signarla QUI. (chiederà di inserire IMEI del cellulare dove lo userete, una mail valida e vi farà uploadare il file unsigned, vi arriverà quindi un mail di conferma operazione e nel giro di qualche ora un’altra mail con un link per scaricare la versione signata, avrà lo stesso identico nome, attenzione poi a non confonderle!!)
    2. Installare la versione “signed” di VirtualKey sulla memory card (importante!!).

    3. Avviare una volta VirtualKey e chiuderlo subito dopo per fargli creare la directory che ci servirà in seguito.

    4. Scaricare i file di configurazione di VirtualKey da QUI

    5. Collegare il telefono al PC in modalità “memoria di massa” ed entrare in:
      E:\private\e7d61da9\ (dove E è la memory card)
      E copiamo dentro i tre file di configurazione scaricati (gli *.keymap)

    6. Scollegare il telefono dal PC, avviare Virtual Key, andiamo in Options/Load Mode/Custom Mode 1, a questo punto dovrebbe uscire una configurazione tasti.

    7. In alto, accanto a “settings” ci dovrebbe essere una freccia verso destra (se non compare far ruotare in orizzontale lo schermo, e poi di nuovo in verticale, uscirà!); spostarsi quindi con quella freccia su “Include” e selezionare “Add from installed” scegliamo Skype e fare “cancel” per tornare indietro e quindi sulla freccia a sinistra per tornare alla schermata “settings”.

    8. A qusto punto selezionare Option-> Run in Background (per funzionare il programma deve rimanere aperto).

    9. Aprire Skype, e impostare a piacimento le opzioni raggiungibili coi tasti normali, ad un certo punto dovremmo cliccare su “ho già un account” ma non riusciremo a farlo, schiacciare qui il tasto fotocamera e funzionerà (in pratica tramite VirtualKey gli abbiamo detto di far diventare, per questo prgramma, il tasto fotocamera come il tasto OK del pad centrale dei nokia con tastiera). Ci farà entrare e inserire i dati di accesso a skype (no ricordo se serve altre volte il tasto OK, ma in caso, sapete dov’è!)

    Io ho poi impostato l’accesso automatico all’apertura di skype, in questo modo, per le volte successive non ho nemmeno bisogno di avere VirtualKey in esecuzione!!! (se preferiamo accedere manualmente, dovremmo sempre avere VirtualKey acceso)

    E' tutto. Terminata la procedura, saremo in grado di usare Skype sul Nokia 5800 XM e su altri eventuali dispositivi Symbian S60 V5 con touchscreen.
    N.B. si potrebbe affinare la configurazione di VirtualKey per avere anche le freccie verso l’alto e verso il basso, ma non era indispensabile e quindi non mi sono addentrato tanto…
    Però mi sono accorto che non si riesce ad iniziare una chat, qualche miglioria è ancora possibile!

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    io sul 5800 uso im+ for skype della shapeservices installando un solo file sis

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di cerebrolele
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    perdonami, non voglio sembrare scortese, ma hai letto bene il mio post?
    è ovvio che ci sono diversi programmi alternativi, ma tutti sfruttano la connessione dati che devi avere (sia essa flat o a consumo).
    La soluzione che ho postato permette invece di utilizzare le soglie x-series o skypephone già incluse in alcuni abbonamenti o attivate.
    Mi pare abbastanza diverso....

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Curiosità...questa versione funziona anche sul Nokia e61 ???
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di cerebrolele
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    dovrebbe(sempre a patto di avere le soglie skypephone attive o x-series)! ma non posso testare! l'E61 è s60 v3, giusto?

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    si.. è un Symbian S60 v3
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di coldstar
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Complimenti per la descrizione!
    Veramente impressionante!
    non ho un 5800 ma veramente ti adorerei se lo avessi!

    grazie ancora!

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    allora su n96 funziona ... ed ora fa anche il suonino quando arriva un messaggio in chat ... mentre la visualizzazione di ki ti sta kiamando nn funziona !!!

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di cerebrolele
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    35

    Predefinito

    anche a me la visualizzazione da qualche problema, ma credo che dipenda più da skype che dal software, nel senso che a volte appare e a volte no... mah...

  10. #10

    Predefinito

    E sarebbe posibile utilizzare tale sistema su un telefono Uiq? (SE P1i)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social