sono due cose differenti ;)
l Skype citato su questo thread lo si può usare solo se utilizzi l'operatore H3G e se hai attiva l'opzione skypephone :)
Visualizzazione Stampabile
cioè?
nokia 5800 nuovo non marchiato...
Funziona egregiamente anche sul 6210 Navigator, grazie mille.
Abinato a liberailvoip.it sono ora raggiungibile, gratis, al cellulare chiamando un numero fisso di euteliavoip che viene trasferito tramite skype.
Così non spendi nulla ricevendo su Skype della 3 quando ti chiamano sul numero fisso Eutelia? come fai? Io più che usare Ring2Skype non saprei, infatti sis chiama un numero fisso di Roma e al collegamento poi si inserisce l'extension di 3 numeri e squilla il tuo numero Skype.
attvi un account liberailvoip.it
attivi un account eutelia col numero geografico che preferisci
lo inserisci tra i provider gestiti da libera il voip (liberailvoip/impostazioni/pvo.s)
metti la regola trasferisci (liberailvoip/impostazioni/regole)
su liberailvoip/impostazioni/trasferimenti scegli il provider skype ed al posto del numero metti il tuo account skype (nel mio caso giorgio.tomelleri)
prima di uscire da ogni pagina ricordati di salvare
non perderti in altre impostazioni
su skype metti tra i contatti accettati liberailvoip e liberailvoipgateway
hanno appena acquistato nuove licenze skype-business per cui ci sono molte linee. prova il servizio e se ti trovi bene dona 5 euro, cosi se ogni nuovo utente lo fa potranno acquistare altre licenze e mantenere un elevato numero di linee
Tutto funziona, grazie mille.
Ma pago qualcosa così? Mi pare di no controllando il credito Eutelia? C'è un limite di minuti nel ricevere? Ho un router Fritz! BOX WLAN 7140, mica posso ricevere o fare chiamate con il router ai contatt Skype usando LiberailVoip?
fenomenale! :applauso:
attendo che il trasferimento inizi a funzionare. provata la telefonata tramite numero breve, di nuovo fenomenale! :clap:
conoscevo il nuovo gateway di liberailvoip, ma non capivo come settarlo per fare cio' che hai descritto
GRAZIE!:thumbup:
Il limite che hanno posto è di 10 selezioni abbreviate, che possono essere contatti skype
vai su impostazioni/brevi dal 50 al 59 puoi inserire i 10 contatti skype.
Nelle guide all' HW, dovrebbe esserci un Fritz Box, in genere la parte voip è uguale o per tutti i modelli così puoi impostare liberailvoip sul Fritz, e chiamare i tuoi 10 contatti skype preferiti.
Non paghi, perchè eutelia riceve la chiamata, liberailvoip la inoltra a skype, è come quando chiami un centralino, questo non paga per inoltrare la chiamata ad un interno, da questo il nome di pbx (centralino) virtuale, anche se liberailvoip è qualcosa in più di un pbx virtuale.
Già ho messo il mio nick Skype in Impostazioni>Brevi per future prove e la guida fritz l'avevo trovata qui Guida Fritz!Box . Non riesco a settare Liberail VoIP col Fritz, primo perchè non sono dove vedere il mio numero LiberailVoIP forse qui https://www.liberailvoip.it/utente/cp e e se metterlo con il trattino tipo 500-0000 come si vede da quel link. Ho provato con trattino e senza, forse sarà un problema di porte che non ho idea come settare e mi ci vuole un po' di tempo con Google per capirlo.
si', in https://www.liberailvoip.it/utente/cp trovi : Il tuo interno principale di LiberaIlVoIP è 50XXXXXX e lo ricopi in fritz senza trattini
si'
si registra subito
cosa intendi per "essere loggato nell'area personale LIV"? se lo intendi come per avere aperta la pagina impostazioni di LIV, allora si'. l'account sip vero e proprio e' utilizzato dal fritz (o qualsiasi altro ata o client voip), e questo e' funzionante solo nel client che si e' loggato per ultimo, mentre la pagina delle impostazioni di LIV e' solo una finestra per le impostazioni di funzionamento del tuo account sul server sip di LIV
se non e' cio' che intendevi, riponi la domanda, che non comprendo! :)
tieni sempre in considerazione che le modifiche all'account sul sito LIV vengono fatte in ritardo
Voglio usare l'account LIV sul Fritz 7140 e con quei parametri e non riesco, OK. Tu hai configurato LIV sul Fritz? E se sì come hai fatto? Ho Alice 7 Mega.
Qui https://www.liberailvoip.it/utente/cp#interni come va configurato? Ho scelto dopo anche la porta 80 ma non va, ho messo come password la stessa che uso per accedere a LIV e non ho toccato nulla tranne mettere su interni propri e mettere la descrizione. Magari apro un post dedicato.
La registrazione sul Fritz di LIV è avvenuta, ma ora lampeggia sempre la spia internet, cosa che non accade con altri numeri VoIP. Significa che posso ricevere e fare chamate Skype utilizando il Fritz e un telefono tradizionale e come? Il Fritz è collegato con il modem Alice gate VOIP 2 Plus Wi-Fi perchè ho il Tutto Incluso. Avevo un messaggio in segreteria di una chiamata, ora hoi cancellato il messaggio e la spia Internet non lampeggia più.