Problemi LG Renoir
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Problemi LG Renoir

  1. #1

    Predefinito Problemi LG Renoir

    Ciao a tutti

    Come vedete sono un novizio del forum
    Sono passato da Vodafone a Tre a Novembre 2008 e fin qui tutto bene. Contemporaneamente sono passato da un terminare NOKIA N73 al bellissimo LG Renoir e qui iniziano i problemi.
    Premetto che per me il telefono é un TELEFONO prima di tutto e quindi non dico che il resto é superfluo, ma posso anche passarci sopra.
    Ora vediamo il perché del titolo della nuova discussione, ovvero i problemi del Renoir

    1. Ogni tanto, improssivamente, si spegne o si resetta da se (???)
    2. Il T9 non é assolutamente all'altezza del T9 NOKIA
    3. La rubrica, non capisco perché, digitando le iniziali della scheda che cerco non la trova ??? In compenso se inizio a digitare il numero della stessa scheda la trova (IL nome ed il cognome sono scritti correttamente)
    4. Non riesco ad installare SKYPE
    5. Non riesco fare 'digerire' la rubrica di Thunerbird (comunque quella di Windows) in modo corretto
    e mille altri problemini.
    Vorrei capire se qualcuno di voi si é scontrato con i miei medesimi problemi o se sono io lo s.....o di turno

    Ciao a tutti e grazie

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Hai mai fatto l'aggiornamento del software come consigliato dal nostro ago?
    http://www.mondo3.com/forum/lg-elect...lg-renoir.html

  3. #3

    Predefinito

    Si Già fatto ma nessun risultato

  4. #4

    Predefinito PROBLEMA: LG Renoir

    Salve a tutti ragazzi! Sono un nuovo utente...Piacere...non vorrei disturbare nessuno con i miei problemini ahaha ma cercando in internet ho trovato questo foro.. e quindi eccomi qui...
    Vi esporrò diverse domande numerate ovviamente... spero che qualcuno possa rispondere ai miei quesiti delucidandomi...

    Ho comprato da una ventina di giorni LG Renoir... in comodo d'uso a 40 euro mensili...rimanendo un mese perplesso nell indecisione di N96 , Samsung Omnia, Innov8 touch e dunque LG renoir
    Cercando di capire da fattori estetici ma sopratutto di funzionabilità ho scelto LG renoir.. in quanto ha 8 megapixel di fotocamera... cosa che a parte l innov8 se nn sbaglio gli altri hanno solo 5 megapixel...:contratto
    Poi come tutti ha ben 8 gb di memoria SD quindi nn male...
    è totalmente touch... ottimo anche questo..e sopratutto da come mi descrivevano i negozianti ( è qui è caduta la mia decisione) viaggia a 7.2 megabyte al secondo!

    Provo il cell.. è molto bello davvero... un' ottima qualità fotografica davvero... anche di notte... i video sono discreti ma ci accontentiamo... il sonoro lascia veramente a desiderare... nn so se è sl un problema mio... è la connessione eccoci qui PIANGOOOO

    ho fatto naviga 3 mensile... ho impostato tutto x andare senza fast mobile in dotazione della 3.. creo io connessione.. mi dice che sono connesso a 7.2 mb ma testandolo va veramente lento!!! ma come è possibile??? a volte si accende un H in verde con sotto un 2 e va un pò + veloce ma quando l' H rimane bianca o quando è in 3g va lento che è deprimenteeeee....

    Le mie domande ora sono...

    1: Si può migliorare il sonoro del terminale?? se si come...
    2: Si può migliorare la qualità video senza far fare quei brutti scatti se si supera la qualità?
    3: Il terminale va lento solo a me... nel senso che va a 7.2 sia al cell che collegato al pc cm modem perchè in periferia di catania (dove vivo) non prende bene la 3? (anche se spesso mi da H verde il cell)

    4: si può migliorare la velocità di connessione per renderla sempre a 7.2 mb?:sbav:
    5: ho visto una naviga 3 7 giorni... funziona 3 euro a settimana ma ti danno 100 mega al gg x scaricare.. conviene di + questa (costerebbe 12 euro invece che di 8 dell altra se nn sbaglio)
    però poi leggo che questa connessione e solo tramite cellulare modem x il pc.. e non solo x navigazione tramite solo cellulare...quindi pagherei extra?:sdonk:
    6: cerco di scaricare eBuddy dato che msn nn esiste x renoir... ma lo scarico completamente...lo installo nella memoria esterna (ovvio) ma all installazione della lingua italiana... penso si blocchi in quanto ci sta + di 10 min di caricamento della barra blu sotto... che devo fare???

    VI PREGO AIUTATEMI ho BISOGNO DI CONNETTERMI A 7.2 EFFETTIVI... ALMENO ANCHE LA META BASTEREBBE MA QUI VA MAX 400 KB AHAHA.. SPERO NON SIA UN DIFETTO DEL MIO CELLULARE...

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ti rispondo limitatamente a ciò che so, non ho l'LG Renoir e spero che per quello ti risponda qualcuno che ne sa di più!

    1. Hai aggiornato il firmware ( http://www.mondo3.com/forum/lg-elect...lg-renoir.html )?
    2. Come sopra.
    3. Se sei in una zona poco coperta il balletto tra Hsdpa ed Umts fa peggiorare la situazione... converrebbe a quel punto "limitarlo" al solo Umts, si evitano i bruschi rallentamenti (per lo switch) e dovrebbe essere più "continua". Cerca comunque di tenere il cellulare il più vicino ad una finestra dove la copertura risulterà migliore.
    4. Rimanere sui 7.2 Mb (velocità solo teorica) non dipende da te ma dalla copertura (vedi punto 3).
    5. verrebbe qualcosa come 13 €/mese contro i 9 €/mese e puoi usarla anche attraverso il cellulare
    6. Non so risponderti

    Spero di esserti stato in parte utile!

    PS: Benvenuto su Mondo3... è sempre bello trovare qualche altro conterraneo
    Ultima modifica di Eros76; 26/02/2009 alle 22:13

  6. #6

    Predefinito

    ciao eros... ho risolto x ebuddy,,, però non capisco come aggiornare il firmware... e se ce n'e bisogno... in quanto non riesco a capire che versione gia possiedo... (in ogni caso il link che mi hai inviato nn da nessuna pag)
    potete inviarmi una guida x aggiornare... e un modo x sapere che tipo di versione gia possiedo? qualcuno l ha provata???

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sì, scusami, ho corretto il link che riporto: http://www.mondo3.com/forum/lg-elect...lg-renoir.html

  8. #8

    Predefinito

    ciao, anch'io contentissima del mio nuovo renoir ho avuto presto una delusione.dopo 10 giorn credo mi si a scoppiapa una cassa, fatto sta che il dolby mobile tanto pubblicizzato è scomparso. e si, xkpè se quando l'ho portato in assistenza il suono era distorto, al ritiro non lo era più, ma il suono è molto, troppo basso, (in borsetta non sento mai i messaggi e raramente le kiamate).il telefono mi serve e l'assistenza me l'ha tenuto un mese dunque nn l'ho riportato subito, ma ora mi capita sempre + spesso che mentre scrivo i messaggi mi si resetti..dovrò riportarli in assistenza, ma a me serve il telefono, è possibile che io debba pagare x 2 anni un telefono che non funziona???

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anglo87 Visualizza Messaggio
    ciao, anch'io contentissima del mio nuovo renoir ho avuto presto una delusione.dopo 10 giorn credo mi si a scoppiapa una cassa, fatto sta che il dolby mobile tanto pubblicizzato è scomparso. e si, xkpè se quando l'ho portato in assistenza il suono era distorto, al ritiro non lo era più, ma il suono è molto, troppo basso, (in borsetta non sento mai i messaggi e raramente le kiamate).il telefono mi serve e l'assistenza me l'ha tenuto un mese dunque nn l'ho riportato subito, ma ora mi capita sempre + spesso che mentre scrivo i messaggi mi si resetti..dovrò riportarli in assistenza, ma a me serve il telefono, è possibile che io debba pagare x 2 anni un telefono che non funziona???
    Sì, è uno dei motivi per i quali evito di fare comodati... l'altro è che il telefono non sarà mai tuo! Devi portarlo in assistenza nuovamente, se non si dovesse risolvere chiedi la sostituzione del terminale!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social