Lettera aperta a Nokia Italia - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Lettera aperta a Nokia Italia

  1. #11
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    Come non funziona così. 2 anni fai comprai la C3 pagandola x, dopo 1 mese ci fu la promozione della Citroen, dove la C3 veniva venduta con quasi 1000 euro di meno.
    Sì ma è una cosa del tutto diversa!

    Se la macchina la hai comprata 2 anni fa (nel 2007) hai preso un modello "vecchio" di 5 anni che un calo di prezzo fisiologico lo può anche avere (se non sbaglio la C3 è uscita nel 2002). Conta poi che 1000 Euro su 11 o 12mila Euro circa di prezzo della macchina vuol dire uno sconto di neanche il 10%. Qui invece parliamo di un calo di prezzo considerevole: da 429 Euro a circa 300 Euro in un mese! Cioè il 25% in meno!

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Sì ma è una cosa del tutto diversa!

    Se la macchina la hai comprata 2 anni fa (nel 2007) hai preso un modello "vecchio" di 5 anni che un calo di prezzo fisiologico lo può anche avere (se non sbaglio la C3 è uscita nel 2002). Conta poi che 1000 Euro su 11 o 12mila Euro circa di prezzo della macchina vuol dire uno sconto di neanche il 10%. Qui invece parliamo di un calo di prezzo considerevole: da 429 Euro a circa 300 Euro in un mese! Cioè il 25% in meno!
    Ok, diciamo che l'esempio della macchina era un pò forzato, visto che il ciclo di vita delle automobili è tra i più lenti della tecnologia per le masse.

    Ma tutte le altre cose no. Basta vedere ad esempio i prezzi dei TV LCD prima di Natale e post Natale. E parlo degli utlimi modelli. O dei portatili.

    Lo stesso N96 è sceso di quasi 200 euro in poche settimane. Ma è' una cosa del tutto normale.

    Oppure occorrerebbe scrivere a Sony, HP, Samsung, e compagnia cantando...

  3. #13
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    salve,in base alla mia esperienza c'e' solo una cosa da fare quando si compra un prodotto tecnologico,che esso sia pc,cellulare,o fotocamera,ossia non guardare piu' le vetrine o i siti di e-commerce.diversamente e' impossibile non trovare delle amare sorprese.io dal momento che compro mi autoconvinco di aver fatto l'affare della vita

  4. #14

    Predefinito

    In realtà anche con le macchine funziona così, dato che le prime uscite di una catena presentano molto spesso difetti corretti successivamente...
    Quindi calo di prezzo a parte conviene comprare un modello "mezzo rodato" piuttosto che la novità appena uscita!!

  5. #15
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    io , ho comprato un plasma Samsung a 1399 , dopo 10 giorni , il supermercato vicino casa mia , lo ha messo a 999 .....

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gobbo Visualizza Messaggio
    io , ho comprato un plasma Samsung a 1399 , dopo 10 giorni , il supermercato vicino casa mia , lo ha messo a 999 .....
    Come Volevasi Dimostrare

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gobbo Visualizza Messaggio
    io , ho comprato un plasma Samsung a 1399 , dopo 10 giorni , il supermercato vicino casa mia , lo ha messo a 999 .....
    io ho compreato un lcd samsung a 399€ e adesso a distanza di 4-5 mesi al trony lo vendono ancora allo stesso prezzo (notare che però io l'avevo preso su internet, da loro costava 40€ in più)

    comunque non è normale questo calo assurdo per un cellulare, non stiamo parlando di una scheda video che si svaluta dopo 2 giorni!
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di tugius
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    livorno
    Messaggi
    730

    Predefinito

    adesso stà a 299 da MW online!!!
    Galaxy s7 con All-in 400 + superinternet 5gb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social