Ripristinare Avvio Windows Vista
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Ripristinare Avvio Windows Vista

  1. #1
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Question Ripristinare Avvio Windows Vista

    Pare proprio ke il pc ke cerco di riparare nn mi voglia dare tregua
    si tratta di un toshiba satellite del 2008 con windows vista home preinstallato, ieri mentre facevo lo scandisk, il processo si č bloccato all'82% e l'ho dovuto spegnere in maniera coatta. Da quel momento quando riavvio mi esce la scelta di avviare windows o normalmente o tentando il ripristino ma entrambe le scelte portano allo spegnimento del pc dandomi come errore un messaggio relativo all'avvio di win. Non riesco ad entrare in modalitą provvisoria x lo stesso motivo, cosa posso fare? č un pc di lavoro, nn devo formattarlo, devo solo ripristinare l'avvio ma nn ho i cd di ripristino di questo pc ke posso fare?



  2. #2

    Predefinito

    Mettici un cd live di linux, recuperati i dati su hd esterno che almeno sei tranquillo e poi cerca le strade del ripristino!
    Se proprio non riesci, formatta e via...
    Ah, i cd di ripristino sarebbe tuo diritto de li mandasse toshiba ma ti auguro buona fortuna perchč a me hanno fatto tanto che mi č scaduta la garanzia e non me li hanno ancora mandati! (li ho contattati il giorno che ho aperto il pc perchč erano spezzati quelli nella scatola)!

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitą
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Se riesci a procurarti un DVD di installazione qualsiasi di Windows Vista, e avviando il pc tramite questo DVD, dovresti entrare nella console di ripristino (tipo prompt del dos) e ripristinare il master boot sector (FIXBOOT) e il master boot record (FIXMBR).

  4. #4
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitą
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    scusate ma nn ho avuto tempo x rendervi partecipi della risoluzione ottenuta poikč come vi avevo detto nn avevo in mio possesso i cd di rirpristino, scartabellando tutti i forum e siti possibili e immaginabili sull'argomento, sono riuscita a trovare un'utilissima ISO del solo componente del cd di vista relativa al ripristino del settore di avvio ke proprio microsoft aveva messo in circolazione, si kiama "windows vista recovery disc". Ho creato il cd con questa iso in modo tale da ripristinare solo l'avvio senza i riski di una formattazione quindi il tutto č andato a posto, grazie cmq Zio, se fossi arrivato in tempo mi avresti fatto risparmiare molto tempo ciao!



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social