Come essere "sicuri" di non finire mai in gprs?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Come essere "sicuri" di non finire mai in gprs?

  1. #1

    Question Come essere "sicuri" di non finire mai in gprs?

    ciao. premetto che prima di scrivere ho cercato argomenti affini sul forum, ma il sistema di ricerca non mi ha dato "soddisfazione"...

    Come essere "sicuri" di non finire mai in gprs?

    Ovvero, ho una chiavetta Modem Pen Drive HUAWEI HSDPA E169 della Wind. La connessione wind per la zona in cui mi trovo non va bene, per cui sto provando la TRE, e la connessione regge e pure ad una velocità non trascurabile.

    Vorrei fare, quindi, un abbonamento flat (TRE DATI SMALL o TIME), ma ovviamente vorrei evitare di cadere in connessioni gsm (gprs di altri gestori) il cui costo esula dalla flat.

    Come faccio a riconoscere quando c'è questo passaggio? può avvenire anche se in zona (o il punto preciso da dove mi collego sempre, ovvero casa) c'è il 3G della Tre?

    Considerate che per la connessione non uso alcun tipo di software ma direttamente la connessione remota (come spiegato nella guida nel forum).

    Fra l'altro ho provato a scaricare FAST MOBILE MODEM, il software della tre presente sulle penne usb internet (che la tre da, ad esempio quelle della MOMO DESIGN) e su questo software non è possibile impostare la connessione manuale o costringere in qualche modo la connessione a solo hsdpa/umts (come avviene per il software che la wind offre, ovvero easy connect, il quale quando provo a forzarlo con la sim della tre, mi dice SIM NON SUPPORTATA).

    Ovviamente a tale quesito, nè i punti vendita nè il call center (entrambi di un'impreparazione sugli argomenti sconcertante) mi hanno saputo dare risposta.
    Chi mi da una mano?
    Grazie mille

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bobbin Visualizza Messaggio
    Come essere "sicuri" di non finire mai in gprs?

    [cut]

    Chi mi da una mano?
    Grazie mille
    Ciao, io ho la E220 e mi pare che quando è in 3g lampeggia di blu, quando invece è in gprs lampeggia di verde. Basta che quando ti colleghi controlli che stia lampeggiando blu. Una volta connesso in 3g (blu) nel caso dovessi perdere il segnale non c'è nessun rischio perché non passa in gprs in automatico (sotto rete Tim), ma semplicemente si disconnette!

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    basta "smanettare" per 2 minuti per accorgersi che sotto il menù "strumenti" c'è la voce "opzioni", poi "rete" e lì selezionare nel menù a tendina "banda di frequenza" la voce "3g solo".
    comunque forse più impreparati quelli del negozio che il call center, visto che dal negozio (ma anche dal call center) dovrebbero sapere che per le chiavette c'è un numero verde apposito che è 800179797

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    catania
    Messaggi
    29

    Predefinito

    il mio modem consente di bloccare le connessioni gprs (onda mt512hs 7.2mega reali)

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq più che l'essere sicuri di NON andare in GPRS ci vuole sempre l'attenzione nel riconoscere dal programma di connessione quel che accade. In aree al limite di un confine (non so dove abiti il nostro amico) , ad esempio, la discriminante UMTS potrebbe non bastare come la ricerca manuale... con l'esperienza di anni può capitare - per X motivi - che entrambe le impostazioni possano essere momentaneamente bypassate.

    La questione sarebbe da porre come nei mesi scorsi: chiedere l'attivazione/disattivazione del servizio di roaming dati nazionale/int.le

  6. #6

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    basta "smanettare" per 2 minuti per accorgersi che sotto il menù "strumenti" c'è la voce "opzioni", poi "rete" e lì selezionare nel menù a tendina "banda di frequenza" la voce "3g solo".
    Winston, a quale software di riferisci?
    new fast mobile modem della Tre o Wind EasyConnect o ancora alla connessione remota?

    nel primo caso non ho trovato nulla, nel secondo anche creando un nuovo profilo e inserendo l'APN di tre non si avvia perchè dice di non supportare la sim...

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    La questione sarebbe da porre come nei mesi scorsi: chiedere l'attivazione/disattivazione del servizio di roaming dati nazionale/int.le
    in che senso chiedere la disattivazione del servizio di roaming dati? ho provato a chiedere info al 133 di tale possibilità, ma mi han detto che non è possibile, avviene automaticamente e non si può in qualche modo bloccare...

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    sarebbe fantastico ... io lo rikiederei subito anche per il cel ... almeno posso mettere il cel in dual mode cosi se nn prende tre almeno posso ricevere e kiamare in tim senza preoccuparmi dei programmi aperti e che generano traffico dati !

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bobbin Visualizza Messaggio
    in che senso chiedere la disattivazione del servizio di roaming dati? ho provato a chiedere info al 133 di tale possibilità, ma mi han detto che non è possibile, avviene automaticamente e non si può in qualche modo bloccare...
    Chiedere nel senso di far pressione al gestore affinché la cosa sia disattivabile/attivabile... ad oggi non lo è, la prova è la risposta (corretta) che ti ha dato il 133.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social