infatti la live di Ubuntu.. vede solo 3GB...
una domanda... ma posso installare Ubuntu x amd64 anche se ho un INTEL Core 2 T5200 !?!?
Visualizzazione Stampabile
infatti la live di Ubuntu.. vede solo 3GB...
una domanda... ma posso installare Ubuntu x amd64 anche se ho un INTEL Core 2 T5200 !?!?
si, solitamente ci si riferisce all'x86-64 come amd64 perchè l'ha sviluppata per prima amd, ma anche intel la supporta (con nomi che variano da em64t a intel64)
Thanks Beppe... allora.. aggiornato il Bios.. e ora finalmente vedo (nel BIOS) i 4GB :)
con WinXP ho modificato il fiel boot.ini aggiungendo la voce /PAE e ora vedo la scritta "Estensione indirizzo fisico".. ma sempre 3GB... cmq poco importa perché passerò a Linux.. e ora però viene il mio grosso dubbio... 32bit o 64bit (ho un intel T5200) ?!? che vantaggi e che svantaggi avrei ad installare la versione a 64Bit !?!?
E i vari repository... vanno bene anche per la versione a 64bit??
tipo medibuntu, virtualbox,...
Allora stasero lo scarico e poi procederò all'installazione... ora ho solo il CD a 32bit
Mettiti la versione a 32 bit e poi installa il modulo PAE! Vedrai che va tutto a posto, il modulo promette il supporto fino a 64GB, quindi per un po' ti dura!
beh.. il max che può montare il mio notebook è 4GB... ma perché mi sconsigli la versione a 64Bit !?!?