Durata toner laser a colori
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Durata toner laser a colori

Partecipante Mistico

Question Durata toner laser a colori

Avre una mezza idea di prendere una stampante laser a colori della samsung vista in offerta a 199euro. Non sarà una stampante proffessionale ma per quel che mi serve sicuramente basta. Solo ho visto che il toner è diviso per i 4 colori e costa complessivamente 170 euro circa. Per il nero la durata dichiarata è di 2000 pagine per i colori 1000. Ora io 1000 pagine le stampo in parecchio tempo ma comunque diventerebbe costosuccio comunque. Mi chiedevo è possibile ricaricare il toner e quanto si risparmia? Poi il calcolo di 1000 pagine quanto è affidabile tenendo conto che stampo di solito foto o grafica che copre più di metà della pagina? Rispetto ad una Hp a getto d'inchiostro la durata del toner è maggiore rispetto alle cartucce?
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Purtroppo il costo del toner è molto alto, c'è poco da fare; al confronto il costo risibile della stampante, secondo il mio modestissimo parere, è solo uno specchietto per le allodole.
    Ti suggerisco di cercare prima le caratteristiche di durata ed il listino dei prezzi per i toner dei maggiori produttori (Canon, Hp, Epson, ecc.); solo successivamente, in base ai risultati, deciderei quale stampante acquistare.
    Prova a vedere anche se esistono toner che si possano ricaricare (e non gettare), per rispetto del nostro già dissestato ecosistema.

Ministro della salute L'avatar di maxper

Predefinito

Mi associo al consiglio saggio di marco yahoo, da proprietario di stampante laser a colori samsung clp500... il costo dei toner è proibitivo in quanto se si scarica una cartuccia sola devi per forza cambiarla altrimenti la stampante non funziona (è capitato a me)
    con la mia stampante ogni cartuccia costa quasi 100€, faccio prima a ricomprare una stampante
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social