Ciao!

Posto qui, sperando che qualcuno possa essermi d'aiuto... ho un Motorola v9 da aprile scorso che vorrei usare come modem hsdpa collegato ad un PC.
Ho installato i driver, Motorola Phone Tools e New Fast Mobile Modem. Dato che quest'ultimo, scandalosamente, ancora non supporta il v9, ho dovuto configurare manualmente la connessione, impostando i parametri che ho trovato sui vari forum che trattano l'argomento.
Ma niente... il risultato è sempre lo stesso: "Errore 678. Il computer remoto non risponde". Stessa risposta ricevuta usando il MPT aggiornato alla 5.0.13b.
Ho provato ad inserire una sim TIM nel suddetto telefono e... puf!... navigava fantasticamente come modem HSDPA. Così come ho provato ad inserire la mia USIM in un Samsung Z170, che ha egregiamente funzionato come modem UMTS (non essendo HSDPA).
Sono mesi che scrivo al Servizio Clienti H3G, senza che nessuno abbia mai saputo darmi la soluzione (pur richiamandomi).

P.s. ho provato tutte le possibili stringhe di inizializzazione che mi venivano in mente (AT+CGDCONT=... ecc. ecc.), senza alcun risultato.