Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MotoPal
perchè la scheda madre mi sembra un modello base, mentre il procio è bello potente (io ho la P5K-E con un E8400)
Guarda che la serie E6xxx non ha nemmeno il core Penryn (o come diamine si scrive) per cui basta un vecchio chipset della famiglia 965 per poterlo fare girare...
E cmq se ha chipset P35 regge tutti i processori su socket775 senza problemi...
Quanto all'affermazione "procio è bello potente"... lascia il tempo che trova... è un entry level o poco più... e l'architettura è vecchia di almeno 2 anni... che in termini informatici cozza alquanto con il "bello potente".
Certo... non è un pentium MMX... ma non è neanche l'ultimo ritrovato della tecnologia informatica...
Ma senza voler far polemica vorrei solo chiederti una cosa, prima di rispondere, sei andato a leggerti le caratteristiche della scheda madre?
No, perchè tra la tua P5K-E e la P5K-SE quello che cambia sono le dotazioni accessorie (tipo scheda di rete integrata, porte e-sata aggiuntive e credo i connettori per l'audio hd)... non certo il supporto ai processori...
-
Citazione:
ryan
Tranquillo che 12 è il numero massimo di porte usb collegabili alla motherboard, ma non saranno collegate tutte verso il case. ;)
Il PC mi sembra ottimo. ;)
P.S.: prova a chiedergli a quanto ti dà un Core 2 Quad (sempre con FSB a 1333 MHz)...se non è molto più prendi il Quad, altrimenti è più che sufficiente quello che ti ha proposto lui. :)
Ho chiesto info, attendo una risposta.
Citazione:
MotoPal
HD 500 GB....vorrei sapere il modello, perchè c'è il rischio che si bruci
il case ....non mi pare sia di marca, dovrei vederlo per giudicare se è spazioso, areato e bello da vedere...foto???
Inizio a toccare i gioielli, dopo questa tua affermazione sull'hd. :lol:
Del case posterei una foto, se sapessi la marca.
Citazione:
Effendi
Mi pare un'ottima configurazione, anche se forse opterei più per una scheda Intel o Nvidia (io che penso sempre a Linux! :P). Ma soprattutto con questo popò di PC poi devi anche comprarti un monitor degno, già che è probabilmente l'hw più vetusto che ti è rimasto! E ovviamente sull'ardisco nuovo fiammante va installato un OS nuovo fiammante... vero Ryan? :whistling
Su una partizione vedrò di installare anche Ubuntu.
Per quanto riguarda il monitor, sto valutando se tenerlo ancora, prenderlo subito o prenderlo dopo le vacanze.
Citazione:
Marco Yahoo
Ho dato un'occhiata ai listini di due dei migliori rivenditori su Roma ma non ho trovato traccia di cpu e scheda madre da te menzionati; in compenso, l'hard disk che tu hai citato costa 50 euro anzichè i 79 del tuo "spacciatore"... :whistling
Se vuoi, ti posso postare i link dei due negozi per fare magari dei raffronti diretti o cercare soluzioni alternative; qualora violasse il regolamento del forum, te li giro via MP.
Fammi sapere.
Posta pure i link, direi che non ci sono problemi.
Citazione:
gioi
Quanto all'affermazione "procio è bello potente"... lascia il tempo che trova... è un entry level o poco più... e l'architettura è vecchia di almeno 2 anni... che in termini informatici cozza alquanto con il "bello potente".
Spero che per un uso casalingo (e WOW, sopratutto :D) vada bene.
-
Citazione:
Simone
Posta pure i link, direi che non ci sono problemi.
Eccoti i links (di Arboriana memoria... :lol:):
http://www.microfox3000.it
http://www.romacc.com
Di quest'ultimo controlla anche la sezione "offerte".
Buona caccia!
:bye:
PS: chiaramente, quando ho detto "i migliori rivenditori" intendevo quelli con i prezzi migliori... :rolleyes:
-
Citazione:
Simone
Spero che per un uso casalingo (e WOW, sopratutto :D) vada bene.
Figurati... al lavoro ho uno scassone di Athon64 con 512MB di RAM e ci sviluppiamo il software per i BC automotive...
Tu con un dual core potresti persino arrivare ad eseguire solitario... :devil:
-
E' arrivato il pc, nelle vacanze avrò modo di mettermici dietro.
-
Citazione:
Simone
E' arrivato il pc, nelle vacanze avrò modo di mettermici dietro.
Ah, tu non ti ci metti davanti???? :LOL:
-
Citazione:
Marco Yahoo
Ah, tu non ti ci metti davanti???? :LOL:
Basta che giro il monitor e il gioco è fatto. :P
-
Citazione:
Simone
Per quanto riguarda il monitor, sto valutando se tenerlo ancora, prenderlo subito o prenderlo dopo le vacanze.
quando si dice un uomo deciso! :D
-
Citazione:
Effendi
quando si dice un uomo deciso! :D
Stavo valutando. :P
Ora ho valutato e ho deciso di tenerlo ancora.
-
noooooooooooooooooooooooo mi è caduto un mito, simoneeeeeeeeeee ma come? tu il mio consulente preferito(l'anno scorso ti avrò rotto l'anima una cinquantina di volte per il mio pc) hai avuto problemi con il tuo pc? e vabbè succede pure ai migliori, comunque, nn giocare a wow, io gioco a guild wars, moooooooooooooooooooooooolto meglio fidati, ho una gilda pazzesca e sono pure capo ally, vieni su gw e nn ti pentirai
-
Citazione:
ilpazzo
noooooooooooooooooooooooo mi è caduto un mito, simoneeeeeeeeeee ma come? tu il mio consulente preferito(l'anno scorso ti avrò rotto l'anima una cinquantina di volte per il mio pc) hai avuto problemi con il tuo pc? e vabbè succede pure ai migliori, comunque, nn giocare a wow, io gioco a guild wars, moooooooooooooooooooooooolto meglio fidati, ho una gilda pazzesca e sono pure capo ally, vieni su gw e nn ti pentirai
E lo so... capita che si scassi il pc anche a chi li sistema. :lol:
Per quanto riguarda WOW mi hanno regalato il gioco... quindi per almeno un mese ci giocherò (oltre ai 10 giorni trial che ho fatto all'inizio): poi si vedrà. :)
-
Buongiorno a tutti...................sono un nuovo iscritto del Forum ed ho un grande bisogno del vostro aiuto......
Mi si è bloccato il Pc!!!!!
Inizialmente non mi funzionava il lettore DVD, era riconosciuto nelle Risorse ma non leggeva nulla.
Ho cancellato le chiavi UpperFilter e LowerFilter (però le ho cancellate tutte, all'interno di tutte le cartelle).
Ho riavviato il PC e praticamente si apre il desktop con tutt ele icone ma non funziona nulla, nè tastiera, nè mouse, nèp Ctrl-Alt-Canc......nulla.
Come posso fare per ripristinare il tutto senza dover formattare?
Grazie...........
-
Citazione:
gollum1963
Come posso fare per ripristinare il tutto senza dover formattare?
Immagino che si stia parlando di Winzozz, vero?
In caso affermativo, hai provato a riavviare con una configurazione precedente o direttamente con il disco di Winzozz?