Mac Mini
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Mac Mini

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito Mac Mini

    E' da tanto che lo voglio e ora ho capito che e' arrivato il momento, voglio prendermi un Mac ma non voglio svenarmi non avendo grandi capitali a disposizione vorrei prendermi un Mac Mini, quello che mi interessa e' capire se davvero e' trasportabile come dicono oppure se e' meglio tenerlo fisso in un luogo e muoverlo solo se strettamente necessario, oltre a questo avrei bisogno di alcune delucidazioni:

    -garanzia: e' di 1 anno con ritiro a casa del prodotto ma il 2° anno che e' obbligatorio in Italia?
    -Tastiera e Mouseosso recuperare anche quelle che ho dei vecchi computer fissi o mi tocca dare 90€ ad apple per prendermi quella wireless?
    -Monitor:Non ci sono problemi collegandolo via VGA ad un Tv-Monitor?
    -Hard Diskosso collegarci Hd Esterni via Usb?
    -Ramomanda stupida lo so ma per un uso normale, quindi niente montaggio di files video, puo' andar bene anche con 1Gb oppure meglio prenderne 2 e non pensarci su?Magari e' possibile aggiungerla dopo senza creare problemi alla garanzia magari facendo fare il lavoro dal tecnico di fiducia?

    Attendo con ansia i vostri pareri
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  2. #2
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    1) La garanzia in Italia è 1 anno obbligatoria per il produttore più 1 anno del negoziante. Siccome alla Apple thinkano different se compri da loro ti danno solo 1 anno! Compralo in un negozio e ne hai 2.
    2) Va bene qualunque tastiera e qualunque mouse, spesa massima 15€, altro che 90...
    3) Nessun problema
    4) Certamente
    5) 1GB va bene, se vuoi lo espandi dopo (anche se facilmente ti metteranno già due banchi da 512). Comprare RAM sul negozio Apple è più o meno come farsi rapinare in banca.

    IHMO il Mac Mini non ha senso perché:
    - costa minimo 499€ (senza manco il masterizzatore DVD, che ormai costerà 15 euro...)
    - ha l'hard disk a 5400 giri/min come un portatile

    Certo il primo iMac costa il doppio per cui fa tornare sensato l'acquisto del Mini!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    confermo in pieno quanto detto da Effendi....
    in ogni caso potrebbe essere un buon inizio per avvicinarsi al mondo mac: l'unica cosa che ti direi di fare e aspettare appena dopo Natale...ormai è tantissimo tempo che non aggiornano il mini e tutti si aspettano o una uscita dal mercato o un rinnovamento. In ogni caso ti conviene aspettare Gennaio.

    Altra alternativa potrebbe essere applepc.tk che costruisce pc compatibili con Os X
    per il momento il sitoè sospeso per eccesso di banda, vista tutta la pubblicità gratuita che stanno ottenendo sul web da molti blog e siti.

    dagli uno sguardo se proprio non vuoi spendere tutti i soldi che Apple chiede (e solo Steve Jobs sa quanti soldi gli abbia dato dal mio primo iPod 10 anni fa ad oggi)
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  4. #4

    Predefinito

    Ho il Mac Mini da quasi un anno e penso di poter rispondere integrando e correggendo alcune informazioni che ti hanno dato

    Innanzitutto assolutamente attendi gennaio, come suggerito da Lupin, o lo aggiornano e quindi allo stesso prezzo porti a casa qualcosa di più performante, o probabilmente svenderanno comunque i vecchi anche se ne dismettessero la produzione.

    Non va bene *qualunque* tastiera e mouse, ovviamente quelle con porta PS/2 che si trovano ancora in molti PC non vanno bene: devono essere USB (questo potra' essere scontato per alcuni ma non per tutti) ... comunque cercane una con i tasti Mac, mi sono trovato abbastanza male io ancora ad usare quella con i tasti Windows

    Espandere la RAM e' tutto tranne che un gioco da ragazzi: intanto solo per aprirlo ci vuole pazienza e mano ferma, inoltre quasi sicuramente lo striscerai... poi bisogna svitare e staccare quasi tutti i componenti per avere finalmente accesso alla scheda madre. E, sì, ti mettono due moduli da 512, quindi per aumentarla devi prevedere di "buttare" questi e comprarne due da 1024 (non da 2048 in quanto non "vede" più di 3 GB)

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Anch'io mi unisco al coro di chi ti ha suggerito di aspettare, in quanto pare sia imminente un rinnovo della linea Mac Mini; se proprio non ce la fai a resistere, ti segnalo che il giorno 28 novembre ci saranno numerose offerte sullo store online di Apple:

    Offerte del Black Friday, una giornata di shopping speciale per gli acquisti natalizi. - Apple Store (Italia)

    Sappi anche che a studenti e docenti, l'Apple Store pratica normalmente uno sconto sul nuovo fino al 10%; telefona al numero verde 800 554 533 per conoscere le modalità di applicazione nel dettaglio.
    Ricordati, inoltre, di controllare periodicamente la sezione dei Mac ricondizionati, che offre prodotti rigenerati e certificati con le stesse garanzie del nuovo:

    Mac ricondizionati - Apple Store (Italia)

    Per quanto riguarda le tue domande, ecco le mie risposte ed il link con l'immagine ingradita delle porte sul retro del Mac Mini:

    Apple - Mac mini

    1) purtroppo, per la garanzia non c'è molto da fare: a meno che tu non ti rivolga da MediaWorld, Fnac o i negozi Mondadori, dove puoi comperare la loro estensione di garanzia per più anni a condizioni migliori, l'Apple Care può essere acquistata, entro il primo anno di vita del computer, a prezzi notevolmente inferiori su Ebay;
    2) tastiera e mouse vanno bene solo se sono usb. Quelle senza fili per Mac devono tassativamente essere bluetooth (esiste un apposito modello della Logitech: http://www.logitech.com/index.cfm/ke...s/158&cl=it,it);
    3) la presa per il monitor è VGA - DVI, per cui non dovrebbero esserci problemi di compatibilità;
    4) puoi tranquillamente utilizzare HD che abbiano interfaccia usb o firewire; se vuoi fare "pendant" con l'apparecchio, esiste un apposito HD che si può impilare sul Mac Mini: Disco rigido MiniMax Iomega da 500GB con doppia interfaccia e hub USB/FireWire - Apple Store (Italia);
    5) per la ram vale il famoso motto "melius abundare quam deficere" ; evita accuratamente di svenarti per comperarla da Apple, perchè si trova a prezzi più competitivi su RAM per Mac mini : BuyDifferent, Il paradiso delle memorie low cost - per Mac e PC. e queste sono le istruzioni per montarla da solo: Tech Center at OtherWorldComputing.com. Macbook e iMac hanno delle specifiche aperture per consentirne l'ampliamento, il Mac Mini invece no; pertanto, non so se facendo da te rischi di invalidare la garanzia.



    PS: giuro che non sono a libro paga della Apple.... ma quando si tratta di risparmiare sugli acquisti, non mi frega nessuno!!!

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Anche io visti gli ultimi cedimenti casalinghi sono molto tentato però ho paura che il mini mi vada un po' stretto, inoltre volevo chiedere a chi è più esperto di me, se su di un imac base (quello da 999) per intenderci o poco più può girare un gioco come CounterStrike o HalfLife2 e similari ...

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Io aggiungo solo che ho avuto e ho tanti mac, ma in casa ho il mac mini (principalmente per questioni di spazio visto che sta in cucina dietro al televisore lcd) e mi trovo molto bene.

    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da calidreaming Visualizza Messaggio
    Anche io visti gli ultimi cedimenti casalinghi sono molto tentato però ho paura che il mini mi vada un po' stretto, inoltre volevo chiedere a chi è più esperto di me, se su di un imac base (quello da 999) per intenderci o poco più può girare un gioco come CounterStrike o HalfLife2 e similari ...

    Non so nulla dei videogiochi ma immagino che chi li produce o distribuisce sia tenuto a specificare la compatibilità con i vari sistemi operativi ed i requisiti minimi hardware per il corretto funzionamento.
    Per quanto riguarda l'iMac, personalmente sconsiglio vivamente gli attuali modelli per via della qualità video inferiore rispetto alla generazione precedente (il problema è stato a suo tempo palesato su alcuni forum monotematici) e della orribile superficie lucida riflettente.
    Il Mac Mini stretto? Dipende fondamentalmente dalle tue esigenze e da ciò che intendi per "stretto".


  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Question

    A proposito di mac mini...

    Non dovevano esserci delle novità?

    Sono io che sono addormentato o non c'è stata alcuna novità?

    Buon anno a tutti!!!!
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  10. #10

    Predefinito

    si', ti sei addormentato infatti le novita' sono attese per il MacWorld Expo, la prossima settimana

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social