Opinioni su Facebook e il social networking - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 75

Opinioni su Facebook e il social networking

  1. #41

  2. #42
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non ci vedo una grande utilità se non per sterili guerre di cifre (ce n'ho più io de te...): io che preferisco pochi ma conosciuti o almeno noti amici, la cifra di 5000 non la raggiungerà nemmeno col binocolo.
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #43
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Troppo

  4. #44
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Il prezzo delle relazioni sociali (in ufficio)

    Quanto vale un contatto su LinkedIn, l'iscrizione a un gruppo su Facebook, essere un follower di qualcuno su Twitter, in termini di produttività aziendale e di ricavi? Una domanda cui qualsiasi grande azienda, dell'hi-tech e oltre, vorrebbe saper rispondere. Ibm e il Mit (Massachusetts Institute of Technology) la settimana scorsa ci hanno provato e hanno pubblicato i risultati di una ricerca condotta su 2.600 dipendenti di Big Blue in 39 Paesi, seguiti nelle loro relazioni informali e non per un anno, da giugno 2007 a luglio 2008. Risultato: ogni rapporto stretto e consolidato attraverso una comunicazione virtuale intensa vale più del non comunicare. E fin qui, tutti d'accordo, perché demonizzare le relazioni sociali intessute in rete non paga. Ma c'è di più, ed è la traduzione in denaro di questi comportamenti: quei dipendenti che scrivono spesso e volentieri e-mail ai propri capi genererebbero in media, a fine mese, un fatturato superiore di 588 dollari. Mentre quegli impiegati con relazioni elettroniche più deboli con la dirigenza farebbero guadagnare all'azienda quasi 100 dollari in meno al mese.

  5. #45
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ne penso che solo un tarato di mente può pensare davvero di avere 5000 persone da classificare come amico... Oppure è uno di una ignoranza cosmica e non conosce il significato della parola, o infine la stupida moda di facebook gli ha fatto perdere cognizione del reale significato di una parola così bella, che viene mercificata, degradata e sminuita da un numero a tre cifre senza senso...
    Se vuoi posso continuare anche in modo ancora meno politically correct...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #46

    Predefinito

    c'e' un simpatico hack per greasemonkey che non fa altro che sostituire quando si visita facebook.com la parola 'friend' con una qualsiasi a scelta

  7. #47

  8. #48
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    bè grazie a fb sono sempre in contatto con vecchi amici che sono emigrati all'estero e che ci sentivamo solo a sporadiche email...li ho ritrovati grazie a fb
    una considerazione : questa storia della privacty mi fa ridere...se vogliono e lo fanno siamo sempre ...e ovunque sorvegliati
    un esempio: io ho una linea fw e il mio numero di telefono di casa non appare nell'elenco telefonico... spesso e alle ore meno indicate mi chiamano per i servizi pubblicitari di altre compagnie telefoniche..quindi...
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  9. #49
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    bè grazie a fb sono sempre in contatto con vecchi amici che sono emigrati all'estero e che ci sentivamo solo a sporadiche email...li ho ritrovati grazie a fb
    Questa è sicneramente una delle cose che capisco di meno...
    Anche io ho amici negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Scozia, in Spagna, in Francia...
    Mi sono sempre tenuto in contatto con loro via mail, o via msn...
    Questo perchè, tutto sommato ci tenevo.
    Quelli che ho perso di vista, beh, può essere per tanti motivi, anche per sfiga... ma fondamentalmente non avendo più nessun loro contatto (nemmeno il cellulare), forse non ci tenevo molto, e viceversa...

    il fatto di ritrovare gente su facebook è meritevole, però a volte ho l'impressione si sia interessati alla loro amicizia solo perchè le si trova su facebook (che è molto di moda), e non in quanto tali.
    infatti pur avendo contatti email o msn, o cellulari, si preferisce essere amici su facebook e sentirsi lì, che non altrove.
    mi spieghi che senso ha? O che nuovo senso si dà ala parola "amicizia"...?

    Non voglio dire che sia il tuo caso, però è il caso di molte persone che conosco, e che all'imporvviso vorrebbero essermi amiche su facebook, o che hanno ritrovato amici su facebook (ad esempio me), nonostante avessero la mia mail il mio contatto msn, e il mio cellulare...
    ho concluso, per lo meno per gli ex-amici che conosco, che è tutto finto come i denti di mio nonno...

    una considerazione : questa storia della privacty mi fa ridere...se vogliono e lo fanno siamo sempre ...e ovunque sorvegliati
    Sì, però capisci che a me girano le balle trovare mie foto su internet, pubblicate da un tizio che ho conosciuto durante un weekend, amico di amici, come se ne conoscono a mille in questo mondo, e poi spesso non si rivedono più per anni, che poi le pubblica su facebook.... (perchè ormai non si chiede più niente, pubblicare foto su facebook è un MUST a cui sottrarsi è impossibile, pena essere classificati come sfigati)
    questo ha 856 amici su facebook... a casa mia sono 856 persone che possono vedere foto che mi riguardano.

    Per favore, la privacy è una cosa seria. Facebook e la gente che gira su facebook non sa cosa sia la privacy, perchè fondamentalmente la gande moda ha spento il cervello alla gente....

    (se devo essere sincero è un po' la stessa cosa che ha fatto tempo fa youtube.... l'autoprivazione della privacy, fa perdere valore alla parola, e in futuro sarà più semplice che arrivi qualcuno a togliercela del tutto, se non la consideriamo più un valore... è una bella tecnica, molto subdola, non c'è che dire....)

    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #50
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    L’Election Day di Facebook: Winston, cosa voti?
    Perchè dovrei votare?
    Così tu potresti dirmi che critico, ma gli dò più importanza di quella che si merita?
    Magari semplicemente mi levo da facebook... se non fosse che poi non potrei più controllare quelli che violano la mia privacy...
    Hai capito come è subdolo, il sistema?
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social