Opinioni su Facebook e il social networking - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Opinioni su Facebook e il social networking

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    'azz mi dite come rendere privato ogni cosa? CAvolo MSN lo gestisco diversamente da FB

  2. #22
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    si', avevo gia' notato... prontamente mi sono messo a rendere privato quasi tutto... pero' che ballz...
    Già, anche io...

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    'azz mi dite come rendere privato ogni cosa? CAvolo MSN lo gestisco diversamente da FB
    In pratica quando vai nel tuo profilo affianco ad ogni riquadro (istruzione, lavoro, etc.) ci sono voci "Modifica" o qualcosa del genere...andando lì puoi impostare singolarmente per ogni riquadro le autorizzazioni (pubblico, amici, rete, solo io, etc.).
    Ah, alcuni riquadri sono sotto "Dettagli" sulla colonna di sinistra.
    Per cancellare le frasi personali è come su facebook, ovvero ti appare l'icona affianco al messaggio quando ci vai sopra con il mouse.

  3. #23
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Ah dimenticavo, dopo esservi loggati, sulla pagina del vostro profilo sulla destra c'è "Opzioni -> Altre Opzioni" e dalla nuova pagina che appare potrete modificare altre autorizzazioni sotto i riquadri: "Autorizzazioni", "Profilo", "Notifiche", "File e Foto".

  4. #24
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Che ne pensate di scrivere qualcosa a Msn? https://feedback.live.com/default.as...omepage&scrx=1

    PS: Non riesco a modificare il mio profilo, mi chiede nuovamente username e password ma fa errore

    Edit: Risolto tramite IE, usavo Opera e mi dava inspiegabilmente questi errori!

    PPS: Questa scelta di MSN non cozzerà con la Garanzia per la Privacy?

  5. #25
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Bah, oddio, cozzerà fino ad un certo punto, perchè quei campi (istruzione, lavoro, etc.), essendo disponibili solo da poco tempo, sono vuoti a meno che l'utente non li abbia volontariamente completati. Inoltre la frase personale è pubblica anche sul messenger da sempre, essendo una sua funzionalità.
    Quindi IMHO non cozzerà nè più nè meno degli altri social networks.

  6. #26

    Predefinito

    ma su messenger la vedono solo i tuoi contatti, non il mondo

  7. #27
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ma su messenger la vedono solo i tuoi contatti, non il mondo
    Già, anche questo è vero.

  8. #28
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ma su messenger la vedono solo i tuoi contatti, non il mondo
    Sì, ma mettiamo il caso che metti solo per pochi secondi un titolo di cui te ne penti amaramente e cambi subito dopo (non è il mio caso perchè ho sempre lo stesso da un secolo ), tutti gli amici potranno comunque leggerlo in futuro se non fossi a conoscenza di questo nuovo modo di fare di Msn!

  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io ultimamente ho messo dei titoli niente male

    Cmq, lato positivo, non mi scrive + nessuno

  10. #30
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Vorrei scambiare un paio di opinioni con voi sull'argomento in oggetto...
    Probabilmente sto andando io in controtendenza, ma ho appena disattivato il mio account su Facebook (l'unico social network cui sono registrato).
    In una sola frase riepilogativa: lo trovo abbastanza inutile.
    Francamente non sento il bisogno smodato di rendere partecipe il mondo intero di ogni mia azione quotidiana (ergo, non ho nemmeno osato avvicinarmi a Twitter! ), nè la necessità di usare tale piattaforma per mantenermi in contatto con i miei amici che, in quanto tali, hanno per forza di cose il mio numero di telefono e la mia email. Ho bisogno di dirti una cosa? Bene, o ti chiamo al tel, o ti mando un sms o una email, oppure c'è il sempreverde MSN. Stessa cosa a parti invertite.
    Tornando ai social network, ho avuto esperienza del fatto che facciano perdere davvero tanto tempo, soprattutto per stare dietro al proprio profilo e al proprio network. Voi direte, semplice, ignora le richieste e i test/giochini vari, e loggati quando vuoi, anche una sola volta alla settimana...
    Ma in tal caso che senso avrebbe essere su un social network senza parteciparvi assiduamente?

    Sono il solo che ha maturato questa riflessione o c'è qualcuno che la pensa come me?

    In generale che ne pensate?

    Facebook ha la funzione (senza pari, sinceramente) di consentirti di ritrovare persone che non vedevi da anni o decenni.
    Il rischio però consiste nel ritrovare i propri dati sensibili spiattellati nel web.
    Per esempio...se io fossi amica di Totò Riina e non volessi farlo sapere?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social