Aiuto Ubuntu 8.10
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Aiuto Ubuntu 8.10

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di the_celtic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    San Germano V.se (VC)
    Messaggi
    32

    Unhappy Aiuto Ubuntu 8.10

    Ciao a tutti,
    ho provato ad installare Ubuntu 8.10 sul pc di casa con winzzozz (ke nn posso ancora rimuovere totalmente), e mi da errore al riavvio.
    Praticamente nn mi da il boot manager.
    Quando ho installato Mandrake 10 sul portatile nn ho avuto nessun problema.
    Aiutatemi vi prego, voglio passare il prima possibile tutto su Linux ed eliminare totalmente winzozz, e dalle varie live ke ho provato Ubuntu mi prende molto.
    Grazie e a presto.
    HTC Touch 2 - Super 0 Mondo (338)
    Nokia 5230 - Zero Limits Smart (348)
    Apple iPhone 4S - Vodafone Stile Libero (392)

  2. #2
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Presumibilmente hai qualche problema con grub.
    Nell'ultimo passaggio prima che cominci l'installazione vera e propria, vedrai che hai delle opzioni "avanzate" in cui puoi scegliere dove mettere il boot manager (grub).
    Non ricordo più dove lo vada a mettere di default Ubuntu, se nel MBR o nella prima partizione. In pratica scegli l'altra opzione rispetto a quella base che, a quanto pare, non ti funziona. Si questo vuol dire che lo devi reinstallare, ahimé... Probabilmente ci sono soluzioni alternative, ma questa dovrebbe essere la più semplice da spiegare.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di the_celtic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    San Germano V.se (VC)
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie Effendi per la tua risposta, proverò seguire il tuo consiglio.
    Però dopo la notte in bianco ho capito il motivo dell'errore, tutto è dovuto dal bios della mia macchina il quale un po vecchiotto nn riconosce hd superiori ai 120Gb, o meglio lo vede massimo da 120 mentre io ne monto 2 da 160, winzozz li vede completi mentre il bios no e mi sa che Grub si posiziona in quella parte nn riconosciuta dal bios.
    Comunque grazie ancora, proverò a dirgli io dove installarlo sperando che funzioni.
    HTC Touch 2 - Super 0 Mondo (338)
    Nokia 5230 - Zero Limits Smart (348)
    Apple iPhone 4S - Vodafone Stile Libero (392)

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di the_celtic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    San Germano V.se (VC)
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Allora rieccomi a chiedere AIUTOOOOOOOOOO ai guru di Linux.
    Il vecchio problema l'ho risolto rimuovendo totalmente Winzoz ed installando solo Ububtu 8.10, l'intrepido stambecco e devo dire che ne sono entusiasto della scelta che ho fatto anche se ho qualche problemino.
    Il primo consiste nel collegamento wireless, ho un abbonamento Fastweb ed al pc ho inserito un adattatore usb della Digitus mod.DN-7003GS, lo stambecco me lo riconosce con il programma Network solo che dopo un po di tempo che funziona perde il collegamento e non vuole riattivarlo se non con il riavvio della macchina. Ho cercato sul sito della casa ed ho scaricato i driver per Linux ho provato ad istallarli con Synaptic ma non sapendo dove destinarli li ho inseriti nella cartella utente.
    Il secondo prevede la gestione di un sito web, ho creato il sito con la suite della macromedia ed ora vorrei sapere qualche programma similare per continuare a gestirlo da Linux visto che in futuro anche il portatile vorrei farlo girare solo con Ubuntu e non con il doppio sistema.

    Vi ringrazio anticipatamente per gli aiuti che riceverò.
    Grazie

    P.S. Attenzione l'aiuto possibilmente a livello elementare, non sono un grande cervellone e sono un novellino.

    HTC Touch 2 - Super 0 Mondo (338)
    Nokia 5230 - Zero Limits Smart (348)
    Apple iPhone 4S - Vodafone Stile Libero (392)

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Per quanto riguarda Dreamweaver, puoi installarlo tramite Wine (una specie di emulatore per programmi Windows).

    Vai in Aggiungi/rimuovi e cerca il programma Wine, quindi installalo.

    A quel punto, installa Macromedia Dreamweaver facendo doppio click sul file di installazione per Windows come fai di solito, dovrebbe andare tutto liscio senza problemi.

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di the_celtic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    San Germano V.se (VC)
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Grazie strafe proverò con wine e faro sapere ma ora il problema è il wireless.
    Se non avessi il portatile sarei inchiodato.
    HTC Touch 2 - Super 0 Mondo (338)
    Nokia 5230 - Zero Limits Smart (348)
    Apple iPhone 4S - Vodafone Stile Libero (392)

  7. #7
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Se invece vuoi imparare un po' di html e usare programmi nativi, personalmente ti consiglio SCREEM, che trovi semplicemente nei repository (Synaptic).
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #8
    Partecipante DOC L'avatar di the_celtic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    San Germano V.se (VC)
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Proverò anke screem, io uso la suite di macromedia xkè avevo fatto un corso su quella, solo quello è il motivo.

    Per il problema del wireless nessun aiuto?????

    HTC Touch 2 - Super 0 Mondo (338)
    Nokia 5230 - Zero Limits Smart (348)
    Apple iPhone 4S - Vodafone Stile Libero (392)

  9. #9
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Usi qualche protezione? Wep, wpa...
    Poi non ho ben capito cos'hai fatto coi driver. Se li scarichi con Synaptic lui te li installa già automaticamente, non devi far nulla tu...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #10
    Partecipante DOC L'avatar di the_celtic
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    San Germano V.se (VC)
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Si uso la protezione Wep Wpa in quanto è prevista da Fastweb.
    Per quanto riguarda i driver io li ho scaricati in pacchetto .tar.gz ed in automatico è partito il programma di scompattazione, quando mi ha chiesto dove inserirli io (da niubbio) li ho destinati nella cartella che ti crea come utente. So che è sbagliato ma nella mia ignoranza sono a chiedervi lumi visto e considerato che non voglio tornare a winzoz.
    So che vi stresso ma portate pazienza fra un anno o due spero di essere autosufficiente.
    Grazie

    HTC Touch 2 - Super 0 Mondo (338)
    Nokia 5230 - Zero Limits Smart (348)
    Apple iPhone 4S - Vodafone Stile Libero (392)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social