E' uscito Intrepid Ibex
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

E' uscito Intrepid Ibex

  1. #1
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Thumbs up E' uscito Intrepid Ibex

    Download Ubuntu | Ubuntu

    Non l'ha ancora scaricato e installato nessuno? Eppure tutti gli utenti di connect-card UMTS sarebbero felici di averlo!

    Per la verità il Network Manager sembra avere ancora qualche problemino, tanto che io ho dovuto fare un downgrade, ma per far funzionare una banale connessione wired in dhcp. Sono ora connesso cona Huawei E169 Vodafone e direi che funziona!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    scaricato e installato...
    all'avvio mi sembra pure un po' piu' veloce di hardy, ma forse e' perche' la versione precedente l'avevo maltrattata
    proseguo i test tra oggi e domani...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  3. #3
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Sono connesso ora con Ibex, Vodafone Connect card e sim Vodafone in HSDPA, va tutto bene, non ho problemi. Anch'io ho maltrattato parecchio la vecchia edizione (che era già un upgrade di quella precedente). Conto di reinstallare da zero a breve... però, ora che lo sto usando da un secondo utente creato pochi giorni fa, lo trovo perfetto, al momento.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    finora, nessun blocco... solo un po' di sofferenza durante l'aggiornamento della lista dei pacchetti, probabilmente perche' i server sono intasati e fatica ad aggiornarla... per il resto, tutto bene...
    addirittura, ora il notebook riesce anche ad andare in standby (anche con quella precedente ci riusciva), ma soprattutto ad uscirne (mentre hardy si inchiodava miseramente)...
    ottimo, un motivo in meno per usare windows...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io ho i server intasatissimi, aspetterò... cmq la metto subito su uno dei portatili, così provo l'ebrezza

  6. #6
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Qualche accorgimento per usare una connect card con Intrepid Ibex.

    Purtroppo il Network Manager 0.7 funziona bene ma non dà alcuna informazione sulla rete a cui ci si aggancia. E questo è un grave difetto per chi usa 3 (e ancora peggio per chi abita vicino al confine con altri Paesi).
    Andando, però, a modificare manualmente la connessione che crea si può inserire manualmente la rete da utilizzare. Accanto a "Network", infatti, invece di lasciare vuoto, basta inserire il codice di rete del gestore che si vuole utilizzare:
    - 22201: TIM
    - 22210: Vodafone
    - 22288: Wind
    - 22299: 3
    In questo modo si dovrebbe collegare solo alla rete da noi indicata.
    Ora non ho sim 3 qui con me, ma ho provato a mettere 22299 con una sim Vodafone e, giustamente, non si connette. Mentre se metto 22210 o vuoto si connette. Lo stesso dovrebbe andare con 3. Resta da vedere come si possa comportare in roaming...

    Altra questione che sarebbe interessante risolvere è capire il tipo di connessione, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA, HSUPA...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di tux21
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ciao.
    Ho installato network manager. (in Ubuntu 8.04, e tramite i repo )
    deb Index of /network-manager/ubuntu hardy main
    deb-src Index of /network-manager/ubuntu hardy main La versione 0.7.

    Avvio networkmanager. Edito la scheda "mobile broadband" ma qui mi manca qualcosa rispetto alla tua.

    Esattamente in advanced, mi manca la voce Type.
    Inoltre è in italiano e non mi fa salvare niente!!!!!!!!!!!!

    Imho. questo network manager ha ancora alcuni bugs!!

  8. #8
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Si anche a me era comparso quel problema con Ubuntu 8.04, poi non ricordo più come l'avevo risolto! Il fatto che sia in inglese è perché io ho Ubuntu in inglese, quello non è certo un problema.
    Comunque avevo seguito uno degli HOW-TO sul forum ufficiale inglese (ubuntuforums.org).
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di tux21
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ......e ovviamente quegli how-to non sono presenti nel sito italiano!?...
    Cmq. se si tratta di bug è solo questione di tempo.
    Per adesso continuo ad usare gnome-ppp e sul telefonino ho impostato ricerca rete manuale .....così se ci sono problemi con la rete mi si disconnette ..
    Ok grazie mille.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social