LG U900 simlock e telefono in assistenza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

LG U900 simlock e telefono in assistenza

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito LG U900 simlock e telefono in assistenza

    Ciao a tutti,
    da 16 mesi ho un LG u900 simlock praticamente mai utilizzato.
    Ho attivato ad agosto 2008 una Zero7 con Nokia N82 che oggi ho mandato in assistenza per un problema all'auricolare.
    Ho provato a mettere la sim della Zero7 nell'LGU900 per utilizzarlo mentre attendo la restituzione del nokia, ma non va la sim. Ho impostato come utilizzo solo in GSM (quindi mi becca rete TIM), e funziona (riceve e invia chiamate, manda sms etc...). Ovviamente non posso utilizzare i servizi UMTS (poco importa, farò un sacrificio ma meglio questo piuttosto che non poter usare la scheda).


    Quello che mi chiedo è questo:

    1) se chiamo e invio sms in questo modo (gsm forzato anzichè UMTS) rientro nei 60 minuti al giorno e nei 10 sms giornalieri? In sostanza l'unica cosa che non posso fare sono le videochiamate e la connessione sfruttando naviga3 e xseries giusto?
    2) quanti mesi devono passare per avere l'usim unlock (U900 acquistato a giugno 2007) (non mi interessa l'op unlock visto che uso 3)?
    3) La TV si vede anche se è in GPRS forzato. E' normale? Sono anche contento perchè posso usare un po' l'abbonamento a sky visto che è compreso nella zero7

    Grazie
    iPhone since July '07
    Nokia 6630, 6680, N82

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    da 16 mesi ho un LG u900 simlock praticamente mai utilizzato.
    Ho attivato ad agosto 2008 una Zero7 con Nokia N82 che oggi ho mandato in assistenza per un problema all'auricolare.
    Ho provato a mettere la sim della Zero7 nell'LGU900 per utilizzarlo mentre attendo la restituzione del nokia, ma non va la sim. Ho impostato come utilizzo solo in GSM (quindi mi becca rete TIM), e funziona (riceve e invia chiamate, manda sms etc...). Ovviamente non posso utilizzare i servizi UMTS (poco importa, farò un sacrificio ma meglio questo piuttosto che non poter usare la scheda).


    Quello che mi chiedo è questo:

    1) se chiamo e invio sms in questo modo (gsm forzato anzichè UMTS) rientro nei 60 minuti al giorno e nei 10 sms giornalieri? In sostanza l'unica cosa che non posso fare sono le videochiamate e la connessione sfruttando naviga3 e xseries giusto?
    2) quanti mesi devono passare per avere l'usim unlock (U900 acquistato a giugno 2007) (non mi interessa l'op unlock visto che uso 3)?
    3) La TV si vede anche se è in GPRS forzato. E' normale? Sono anche contento perchè posso usare un po' l'abbonamento a sky visto che è compreso nella zero7

    Grazie
    1)- No, non rientri. Quella promo ( Gente di 3 ) vale solo sotto copertura diretta di tre.
    2)- Devono passare 18 mesi dall' acquisto. La rimozione riguarda l' usim lock e non è possibile rimuovere l 'usim-lock per passare ad operator lock. Dopo 18 mesi il telefono è completamente libero da vincoli. Il tuo modello è fra quelli da inviare a 3 per lo sblocco.
    3)- Succede pure a me. Dipende dalla copertura DVB-H.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    23

    Predefinito

    grazie, ma non mi riferisco alla gente di 3, ma alla zero7... la gente di 3 è valida sotto copertura 3 e su questo non ci piove, invece la zero7 (old, non top) consente di chiamare tutti per 60 minuti al giorno, non solo i 3, ma anche gli altri operatori mobili. Vale sotto copertura tim?
    iPhone since July '07
    Nokia 6630, 6680, N82

  4. #4
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Con Zero7 usi tutto anche sotto TIM.
    Le uniche cose che non puoi usare sotto TIM se non erro sono xseries e naviga3.
    Dopo 18 mesi puoi togliere SIMLOCK e OPLOCK(spedendolo), inviando il fax al 800179600
    La TV la vedi anche sotto TIM
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Forse è un pò ot,ma volevo farvi questa domanda:
    E'capitato a qualcuno che,superati i 18 mesi,che l'usim lock dei propri terminali non venga tolto?
    Nel senso,in teoria,ai cell acquistati,dopo 18 mesi,l'usim lock,viene tolto in automatico.
    Ebbene,ad agosto ho fatto richiesta di sblocco operator lock per un motorola v3x,ma dopo i 18 mesi,l'usim lock è rimasto x circa una settimana,dopo la quale,inserendo il codice comunicato da H3G,il cell viene sbloccato sia operator che usim lock.
    Ora ho lo stesso problema con un LG U900,sono passati 18 mesi,ma ancora l'usim lock è attivo...infatti,quando vado sotto copertura diretta di 3,appare sul display anzichè la scritta 3ITA appare USIM INATTIVA.
    E'un problema di terminale?Di rete?O di cosa?
    Alla 3 dicono di fare alcune prove, che ho fatto prima di mandare la mail e,appunto,quando metto una usim diversa da quella abbinata,appare USIM INATTIVA,mentre in altri terminali no lock funzionano tranquillamente.
    Il mio dubbio è,nn è che forzandolo in 2g ho fatto qualcosa che lo ha in qualche modo danneggiato?
    Però sembra strano,visto che,una cosa simile,è capitata con un motorola v3x su cui non ho fatto alcuna forzatura(avendo la usim abbinata).
    Boh,spero che qualcuno mi sappia dare una spiegazione o qualche consiglio utile...
    O spero in una buona risposta dalla 3.Se no portarlo in assistenza,non saprei se ne vale la pena..purtroppo sta a CA a circa 120 km da qui...
    Grazie
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    La mia esperienza con lo sblocco, dopo 18 mesi, di un LG U900 è la seguente. Ho faxato il modulo apposito al numero verde indicato. Dopodichè sono stato contattato dalla 3 che mi ha fornito alcuni dati per la complilazione della lettera di vettura della DHL. Tramite questo corriere, infatti, ho dovuto mandare il tvfonino in questione a Liscate. La 3 direttamente ha proceduto allo sblocco ( niente codici inviati, dunque, come succede con il Moto V3x ) e lo ha rimandato al Punto DHL del mio paese. Le spese di trasporto sono completamente a carico di 3. Ora il mio LG U900 legge tranquillamente le sim di tutti i gestori.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social