cellulari dannosi che ne pensate?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

cellulari dannosi che ne pensate?

  1. #1
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito cellulari dannosi che ne pensate?

    Finalmente qualche notizia positiva per i catastrofisti
    Secondo uno studio giapponese l'uso regolare del telefonino non influenza la possibilità di sviluppare un cancro al cervello.
    Utilizzare il telefono cellulare non aumenta il rischio di tumore al cervello, secondo un nuovo studio giapponese che è il primo a considerare gli effetti delle radiazioni su diverse parti della materia grigia. La scoperta si aggiunge alla serie di indizi che vogliono dimostrare che i telefonini sono sicuri.

    http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tm...e=243&sezione=

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Guarda se mi pagate bene vi dimostro che non è possibile provare come i colpi di pistola alla testa nuociano alla salute... quelli che muoiono in quel caso, lo fanno per avvelenamento dovuto al piombo contenuto nei proiettili! Se li facesserio di un materiale meno tossico, tipo acqua o aria, non morirebbe nessuno.

    DISCLAIMER: per tutti coloro che trovassero senza senso quanto appena affermato dal sottoscritto, sappiano che la struttura dei documenti che provano la pericolosità o meno di questa o quella cosa è abbastanza simile.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Di certo bene non fa: io, laddove possibile, cerco sempre di usare il telefono fisso per chiamare
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Mah, secondo me già usare l'auricolare è molto utile allo scopo...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    E' già una buona soluzione
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Si fantastica quella dell'auricolare...

    Tempo fa leggevo su "un'autorevole rivista scientifica" (io li chiamo gionali da cesso, ma mi dicono che la dicitura esatta è la prima), che hanno scoperto che l'auricolare con filo si comporta come un'antenna (bella scoperta, per definizione l'antenna è un conduttore in cui scorre una corrente) e per ovviare si poteva utilizzare un auricolare senza fili...

    Bella pensata!

    Dovete ficcarvi in testa che il vostro cellulare ha un profilo di emissione tale da non far male nemmeno ad uno scarafaggio... peccato che lo stesso non si possa dire delle antenne che forniscono loro la connettività... ed il problema è che quelle funzionano che voi il telefono lo abbiate oppure no, che sia acceso oppure no, che stiate parlando con l'aurivolare o il vivavoce oppure no...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Beh con l'auricolare elimini il problema del surriscaldamento dell'orecchio per telefonate lunghe (dovuto al telefono che si surriscalda)

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Beh con l'auricolare elimini il problema del surriscaldamento dell'orecchio per telefonate lunghe (dovuto al telefono che si surriscalda)
    si ma l'auricolare rovina il timpano con volume eccessivamente alto, e poi se inserito troppo nell'orecchio fa male

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Di certo bene non fa: io, laddove possibile, cerco sempre di usare il telefono fisso per chiamare
    Di certo al mondo non c'è niente...
    Uno è comunque libero di credere ad una incertezza piuttosto che a quella opposta, se ritiene che una scelta sia più prudenziale di un'altra... ma una scelta mossa da prudenza, non può essere classificata come "certezza"
    Ovviamente questo vale in particolar modo per l'eterno dubbio "i cellulari fanno male?" su cui viene sistematicamente detto tutto e il suo contrario, al punto che la verità (come la vogliamo credere noi) per il momento non è ancora affatto scoperta, ed è ben lungi dall'esserlo...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di rossella
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    167

    Predefinito

    io sono seriamente preoccupata...
    adesso mi sono data una regolata, ma ai tempi d'oro della supertua passavo diverse ore al giorno al cell :-(((

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social