vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux

  1. #1

    Predefinito vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux

    Ciao Ragazzi
    Volevo chiedervi se anche voi avete questo problema:

    Attualmente per connettermi con la mia ubuntu 8.04 uso "vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux" perché vorrei la gestione degli sms dal pc. Disgraziatamente con la sim di Tre non ho la ricezione (invio ok) degli sms mentre con una vodafone si.

    Allora vi chiedo se voi avete qualche idea sulle alternative possibili o se sapete quale soluzione possiamo utilizzare per questo piccolo inconveniente...


    help me!

  2. #2

  3. #3
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Si ma su Ibex non c'è la gestione SMS e nemmeno quella della rete (carenza assai più grave), quindi al momento non resta che il vodafone-mobile-connect, che peraltro a me non è mai andato...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #4

    Predefinito

    ciao effedi
    avvialo con gksu vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux

    Ti ricordo che in molti casi per far partire il programma correttamente devi aver inserito la penna all'avvio di ubuntu. Questo problema è stato già posto agli sviluppatori del programma.

    Alternativa: umtsmon

    Per ubuntu ho alienizzato il pacchetto rpm di suse perché sotto debian non viene mantenuto correttamente.

    Vorrei usare uno di quei programmini di connessione che usano nei vari eepc ... so che ci dovrebbe essere uno della asus ma non sono riuscito a scovarlo. Se qualcuno sa come si chiama mi farebbe una cortesia.

  5. #5
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ho provato UMTSmon e mi pare perfetto per l'uso di cui avevo bisogno!
    Si può scegliere "3G only", si vede la rete, si vede quanto si scarica, assolutamente tutto ciò che manca al Network Manager di Ubuntu. E si possono pure mandare gli SMS.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social