VAIO o MacBook? Questo è il dilemma...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

VAIO o MacBook? Questo è il dilemma...

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Question VAIO o MacBook? Questo è il dilemma...

    Sono indeciso se prendere il nuovo MacBook o se confermare la fiducia al VAIO.
    Gli ultimi miei due portatili sono stati due VAIO, rigorosamente con schermo X Black doppia lampada.

    MacBook - 900euro
    Buona dotazione hardware: Core2Duo a 2,26GHz, HDD 250Gb, 2gb RAM, NVIDIA 9400M
    Limite: Monitor da 13,3 pollici
    Ottima portabilità: circa 2kg e 7ore di autonomia

    VAIO - 1.000euro
    caratteristiche: Core2Duo 2,2, HDD 500Gb, 4gb RAM, ATI HD4650 1GB
    Soprattutto: Monitor 16,4 pollici Full-HD X-Black doppia lampada + BluRay e uscita HDMI
    Pessima portabilità: circa 3kg e 3ore di autonomia

    Poi, sullo sfondo, rimane la curiosità di scoprire Snow Leopard. Di contro ho già avuto modo di provare Windows 7 e devo dire che non è niente male!

    Voi cosa consigliate?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    MacBook! (Magari richiedendo 4GB di RAM al momento dell'ordine)
    Eventualmente puoi cmq installarci Windows 7.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    MacBook! (Magari richiedendo 4GB di RAM al momento dell'ordine)
    Eventualmente puoi cmq installarci Windows 7.
    Quoto!! Alla fine il 13,3 pollici non da fastidio se ci si fa l' abitudine!!

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    MacBook! (Magari richiedendo 4GB di RAM al momento dell'ordine)
    Eventualmente puoi cmq installarci Windows 7.
    Con l'upgrade di RAM siano a 1.000euro per entrambi.
    E perchè questa scelta?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Con l'upgrade di RAM siano a 1.000euro per entrambi.
    E perchè questa scelta?
    In ottica futura, per il post snow leopard.
    Generalmente (ma non sempre) sui notebook entrambi gli slot sono occupati, quindi in caso di upgrade della ram dopo l'acquisto, non basta aggiungere un modulo, ma devi sostiture entrambi. Quindi generalmente è più conveniente richiedere l'upgrade al momento dell'ordine/acquisto.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Sono indeciso se prendere il nuovo MacBook o se confermare la fiducia al VAIO.
    Gli ultimi miei due portatili sono stati due VAIO, rigorosamente con schermo X Black doppia lampada.

    MacBook - 900euro
    Buona dotazione hardware: Core2Duo a 2,26GHz, HDD 250Gb, 2gb RAM, NVIDIA 9400M
    Limite: Monitor da 13,3 pollici
    Ottima portabilità: circa 2kg e 7ore di autonomia

    VAIO - 1.000euro
    caratteristiche: Core2Duo 2,2, HDD 500Gb, 4gb RAM, ATI HD4650 1GB
    Soprattutto: Monitor 16,4 pollici Full-HD X-Black doppia lampada + BluRay e uscita HDMI
    Pessima portabilità: circa 3kg e 3ore di autonomia

    Poi, sullo sfondo, rimane la curiosità di scoprire Snow Leopard. Di contro ho già avuto modo di provare Windows 7 e devo dire che non è niente male!

    Voi cosa consigliate?
    Il consiglio giusto ti si può dare in base alle tue necessità / uso che devi fare del calcolatore.
    Lo schermo troppo grande o troppo piccolo per alcuni può essere un pregio, per altri un difetto insormontabile, stessa cosa per il discorso autonomia;
    ti consiglio di valutare le tue esigenze e decidere in base a quelle
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

  7. #7
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    IMHO ormai lo schermo da 13" è adatto per la maggior parte delle esigenze, ed assicura un'ottima mobilità (un portatile con schermo da 17" è una valigia da portarsi dietro). Poi ovvio, per usare programmi CAD o cose simili, magari un 15" potrebbe essere più comodo. Ma in generale un 13" è un ottimo compromesso secondo me.

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Io mi sono preso un netbook Vaio da 10" e trovo uno schermo così piccolo limitante. Questo mi ha fatto venir paura per il 13".

    Tendenzialmente utilizzo il notebook come desktop replacement, non in mobilità (tranne 1-2 volte al mese, in cui però lo utilizzo sul treno - con quindi una presa elettrica a disposizione).

    Quanto al VAIO, temo che la risoluzione nativa del pannello su uno schermo di solo 16" porti a caratteri poco leggibili.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Se vuoi risparmiare qualche soldo, la penultima versione del Macbook bianco viene vendita sul sito di MediaWorld-online a 799 euro; se hai già un netbook, comperarsi un notebook mi sembra un'inutile duplicazione.
    Piuttosto, ho appena scoperto che i negozi MediaWorld e Fnac stanno vendendo la penultima serie di Mac Mini - con processore Intel Core 2 Duo 2Ghz e hd da 320Gb - a 549 euro (in origine costava 799)!!!
    Sto cercando invano di convincere Max a comperarlo ma da quell'orecchio non ci vuole proprio sentire... :chair:
    Anche le giacenze degli iMac sono state ribassate a 899 euro per i modelli da 20" e 1.149 euro per quelli da 24"; se volevi passare al Mac, direi che questo è il momento migliore.

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Stavo già pensando di vendere il netbook, ho capito di non essere fatto per questi giocattolini.

    Quanto alle offerte, non credo abbia senso prendere il MacBook "vecchio" per risparmiare solo 100euro Indubbiamente più interessanti le offete su iMac e MacMini.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social