Errore 619 Huawei E169 - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Errore 619 Huawei E169

  1. #21
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da donato1976 Visualizza Messaggio
    Quando scrivi "quella di yahoo" va specificato se è una connessione dati in abbonamento o consumo.
    e infatti nella risposta sopra poi mi sono corretto perché me l'hanno fatto notare. Ringrazio anche te comunque per la precisazione.

    Io ho la yahoo a consumo e devo obbligatoriamente usare l'APN tre.it
    Per l'abbonamento ovviamente è un altro paio di maniche.
    A me il tecnico ha parlato di "profilazione" della USIM, la mia è profilata in questo modo.
    si è vero, ma nel messaggio precedente hai detto che eri sfigato perché la tua scheda era profilata in quel modo, come se le profilazioni con tre.dati o con datacard.tre.it venissero fatte random.

    E poi scusa, ma a me sembra che usando il programma che fornisce la 3 (che penso sia simile o se no del tutto uguale a quello che fornisce yahoo), una volta che hai impostato il profilo quello rimane così come è, senza che una debba continuamente cambiare l'apn. A me funziona così: tu riscontri quindi un funzionamento diverso?

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  2. #22
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da winston1984 Visualizza Messaggio
    non ho capito ancora il discorso della sfiga... può succedere che non si imposti correttamente in rete l'apn, se per sfiga intendi quello ok, sì... può capitare di essere sfigati!
    intendevo veramente far riferimento ad un messaggio precedente in cui era scritto che per sfiga un utente (non ricordo il nome) aveva l'apn tre.it e allora replicavo dicendo che l'apn non viene assegnato random (e quindi uno è sfigato se prende tre.it invece di datacard.tre.it) ma bensì in modo deterministico come hai ben spiegato tu nel messaggio precedente.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcomangiante Visualizza Messaggio
    Ciao,
    E poi scusa, ma a me sembra che usando il programma che fornisce la 3 (che penso sia simile o se no del tutto uguale a quello che fornisce yahoo), una volta che hai impostato il profilo quello rimane così come è, senza che una debba continuamente cambiare l'apn. A me funziona così: tu riscontri quindi un funzionamento diverso?

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante
    Dunque, il profilo tre.it al posto di datacard.tre.it rimane se aggiungo un nuovo profilo e lo definisco come predefinito. Se cambio l'apn al profilo già predisposto, torna datacard.tre.it ogni volta che inserisco la chiavetta.

    Comunque, siccome non gradisco molto il programma di connessione (diventa inattivo se ti colleghi via VPN), dopo diversi tentativi sono riuscito a installare solo i driver per la chiavetta E169 e mi connetto come una normale connessione remota.


    PS: ovviamente io non avevo scritto una mia idea sull'assegnazione degli APN, mi ero limitato a riferire ciò che mi aveva detto il tecnico di Tre. Certo poteva limitarsi a parlare della differenza tra prepagato e postpagato, ma pare che i tecnici facciano di tutto per sembrare criptici...

  4. #24
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    90

    Predefinito

    Ciao,

    Citazione Originariamente Scritto da donato1976 Visualizza Messaggio
    Dunque, il profilo tre.it al posto di datacard.tre.it rimane se aggiungo un nuovo profilo e lo definisco come predefinito. Se cambio l'apn al profilo già predisposto, torna datacard.tre.it ogni volta che inserisco la chiavetta.
    ok, ho imparato un'altra cosa.

    Comunque, siccome non gradisco molto il programma di connessione (diventa inattivo se ti colleghi via VPN), dopo diversi tentativi sono riuscito a installare solo i driver per la chiavetta E169 e mi connetto come una normale connessione remota.
    ma non potevi creare una connessione remota direttamente senza che ti mettevi ad impazzirti per installare solo i driver? Vabbè, era solo una couriosità.

    PS: ovviamente io non avevo scritto una mia idea sull'assegnazione degli APN, mi ero limitato a riferire ciò che mi aveva detto il tecnico di Tre. Certo poteva limitarsi a parlare della differenza tra prepagato e postpagato, ma pare che i tecnici facciano di tutto per sembrare criptici...
    ah ok, allora avevo inteso male io. Eh si, sembra proprio che gli operatori 3 non ne vogliano proprio sapere di essere chiari.

    --
    Saluti,

    Marco Mangiante

  5. #25
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Ti assicuro che DI SOLITO quel problema è dovuto alla incorretta impostazione dell'APN nel software di connessione.

  6. #26
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donato1976 Visualizza Messaggio
    Dunque, il profilo tre.it al posto di datacard.tre.it rimane se aggiungo un nuovo profilo e lo definisco come predefinito. Se cambio l'apn al profilo già predisposto, torna datacard.tre.it ogni volta che inserisco la chiavetta.
    Volevo solo far notare a tutti gli utenti che dovrebbe essere già disponibile il profilo "3 Italia Ricaricabile" (con APN tre.it, adatto a tutte le USIM ricaricabili) nel software di connessione, Strumenti -> Opzioni -> Gestione profili -> Importa

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparky Visualizza Messaggio
    questo errore è dovuto anche al profilo con apn sbagliata. di default c'è l'apn con datacard.tre.it per gli abbonamenti, ma se hai una ricaricabile devi creare un profilo nuovo con apn tre.it ed impostarlo come predefinito

    A me dava lo stesso errore ed ho risolto il tutto come suggerito da Sparky.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #28
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di vibe
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    146

    Predefinito

    A me ogni volta che spengo il pc e lo riaccendo l'apn torna su datacard anche se lo modifico e lo salvo.
    Ciao V.

  9. #29
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    non devi modificarlo e salvarlo, ma creare un profilo nuovo con un nome a piacere, impostare l'apn corretto, salvarlo ed impostarlo come predefinito.

  10. #30

    Predefinito

    Ciao ... Per errore 619 .... Basta ricaricare la tua scheda .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social