AppleCare: si puo' comprare ovunque?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

AppleCare: si puo' comprare ovunque?

Question AppleCare: si puo' comprare ovunque?

Google non e' mio amico oggi: pur cercando, non riesco a capire con certezza se posso acquistare un pacchetto AppleCare all'estero e poi applicarlo ad un MacBook comprato in Italia.

La domanda ovviamente nasce dal fatto che vorrei prendermi uno dei nuovi MacBook, e lo prenderei in Italia tanto per un centinaio di euro di differenza almeno ho la tastiera italiana (farmela montare qua costerebbe uguale, quindi... tanto vale prenderlo direttamente qui).

Pero' su ebay si trovano pacchetti AppleCare a prezzo sensibilmente piu' basso dei 319 euro che chiede Apple Italia, e quindi vorrei sapere se i codici acquistati in altre nazioni sono utilizzabili per l'estensione di garanzia di un prodotto comprato da noi.

Grazie in anticipo

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    vorrei sapere se i codici acquistati in altre nazioni sono utilizzabili per l'estensione di garanzia di un prodotto comprato da noi.
    A proposito dell'Apple Care, spero un giorno di poter raccontare sul forum la mia personale esperienza con dovizia di particolari...
    Comunque, Fabrizio, ti confermo che puoi tranquillamente acquistarla su Ebay (meglio pagare con PayPal); dopo l'acquisto il venditore ti dovrebbe inviare il codice per email, che dovrai attivare al massimo entro tre giorni dalla ricezione, registrandoti dapprima nella pagina del supporto Apple e poi aggiungendo sul tuo account i dati relativi all'Apple Care:

https://daw.apple.com/cgi-bin/WebObj...language=IT-IT

Io l'ho acquistata per il mio iMac un paio di mesi fa circa da un venditore europeo a 115 euro, contro gli ufficiali 219; purtroppo sono stato un idiota a lasciar perdere, per mia diffidenza, l'inserzione "Compralo subito" di un venditore americano che la offriva a 109 dollari (circa 70/75 euro al cambio).
    Se ti rechi di persona in un Apple Store negli States, invece, prima ti chiedono il passaporto e poi si rifiutano di vendertela...
    Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni.

Predefinito

Se poi mi vuoi vendere il tuo vecchio Macbook a quattro soldi, ne possiamo tranquillamente parlare...

Predefinito

non ho un vecchio macbook

il mio primo mac e' stato un Mini meno di un anno fa, mi si era rotto il PC e invece che assemblarmene uno ho voluto provare il Mac (dopo qualche mese che avevo iPhone) ... e ora non ne posso piu' fare a meno

pertanto ho aspettato fino a.... ieri rimandando la necessita' di acquistare un portatile, proprio per vedere cosa usciva... ormai DEVO prendermi un macbook nuovo

cmq grazie per la tua conferma, solo che ora mi hai allarmato dicendo che hai avuto un'esperienza "da raccontare" che non sembrerebbe proprio positiva ... che e' successo?

Predefinito

cmq grazie per la tua conferma, solo che ora mi hai allarmato dicendo che hai avuto un'esperienza "da raccontare" che non sembrerebbe proprio positiva ... che e' successo?
    E' una cosa un pò lunga: per ora ti risparmio...
    A proposito dei nuovi Macbook, ho dato un'occhiata rapida al forum di Apple users a cui sono iscritto e sono tutti piuttosto delusi dai regressi di questa nuova serie, design a parte; per cui, pensaci bene prima di fare acquisti impulsivi.
    Al riguardo, ti allego un dettaglio negativo postato da uno dei forumisti più attivi e ferrati in materia:

• i modelli con la GeForce 9400M hanno 256 MB di videoRAM condivisi con la memoria di sistema;
    • gli adattatori MiniDisplayPort/DVI o VGA non sono inclusi;
    • le porte USB sono sempre e solo 2; però c'è una FireWire in meno;
    • guardate l'ordine delle porte… e chiedetevi che cosa succede quando volete collegare simultaneamente un display/proiettore esterno e una periferica USB

Comperati semmai un ricondizionato, se vuoi risparmiare qualcosina, oppure aspetta le offerte sulla vecchia linea che a breve compariranno sicuramente in qualche catena di negozi.

Predefinito

Ma io lo acquisterei anche per il design, altrimenti mi prendo un Dell configurato bene e ci metto sopra Leopard :-P

Predefinito

altrimenti mi prendo un Dell configurato bene e ci metto sopra Leopard :-P
    Immagina che tu sia totalmente in grado di farlo, per cui ti consiglio caldamente quest'ultima soluzione anche se sai bene che zio Steve non vuole...
    Se me lo consenti, ti posto il link del forum Mac che seguo saltuariamente oppure te lo mando tramite MP; in questo modo, potrai farti da solo un'idea se il gioco vale la candela o meno.
    E' opinione di molti Mac-user che la qualità hardware sia molto decaduta e che Apple pratichi strategie di downgrade sui propri apparecchi per costringere gli utenti professionali e gli appassionati a migrare verso prodotti di fascia superiore (soprattutto di prezzo); in pratica, oltre quella soglia, c'è solo il Mac Pro che costa l'ira di Dio...
    Valuta tu e fammi sapere.

Ministro della salute L'avatar di maxper

Predefinito

Quando sono stato negli states a maggio volevo comprare il mac e nel contempo acquistare l'apple care proprio per marcoyahoo, mi ero informato e mi avevano confermato che era valida worldwide.
    Poi per carenza di tempo non avevo fatto nulla e mi spiace ancora per marco, ma rientrato in italia qualche settimana dopo ho preso un macbook nero usato...
    comunque, se vai negli states la compri eccome, basta dire che vivi lì per studio o lavoro te la vendono tranquillamente...i soldi sono soldi...
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    comunque, se vai negli states la compri eccome, basta dire che vivi lì per studio o lavoro te la vendono tranquillamente...i soldi sono soldi...
    Max, purtroppo non è così.
    Dopo aver chiesto a te, mi sono rivolto ad un collega che avrebbe trascorso di lì a poco le proprie ferie negli States; ebbene, è stato in alcuni Apple Stores di Los Angeles e San Francisco, dove si sono categoricamente rifiutati di vendergliela - pretendendo, oltretutto, che esibisse loro il proprio passaporto - adducendo che era valida solo localmente e che dai codici era desumibile il luogo di acquisto.
    Inoltre, erano perfettamente al corrente del fatto che il prezzo fosse nettamente inferiore rispetto al mercato europeo; pertanto, ecco spiegato il motivo del diniego.
    Adesso lo sapete tutti, per cui regolatevi di conseguenza se avete necessità di acquistare l'estensione di garanzia...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social