Decoder satellite - digitale terrestre HD, quale scegliere?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Decoder satellite - digitale terrestre HD, quale scegliere?

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Question Decoder satellite - digitale terrestre HD, quale scegliere?

    qualcuno se ne intende di decoder ???

    sto cercando un decoder che mi permetta di vedere sia il digitale terrsestre sia il satelllite ... che sia hd ( possibilmente uscita hdmi ) e che permetta di vedere i canali pay di sky e del digitale terrestre ( anche attraverso cam ) e che permetta il card sharing ( via lan ) !!!

    ho letto in giro del dm 800 e di un altro dec ma nn riesco a capire se č possibile vedere i canali pay del ddt !!!

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Localitā
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    qualcuno se ne intende di decoder ???

    sto cercando un decoder che mi permetta di vedere sia il digitale terrsestre sia il satelllite ... che sia hd ( possibilmente uscita hdmi ) e che permetta di vedere i canali pay di sky e del digitale terrestre ( anche attraverso cam ) e che permetta il card sharing ( via lan ) !!!

    ho letto in giro del dm 800 e di un altro dec ma nn riesco a capire se č possibile vedere i canali pay del ddt !!!
    che io sappia sky č proprietario, quindi se vuoi sky non puoi avere un tutto in uno

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    sto cercando un decoder che mi permetta di vedere sia il digitale terrsestre sia il satelllite ... che sia hd ( possibilmente uscita hdmi ) e che permetta di vedere i canali pay di sky e del digitale terrestre ( anche attraverso cam ) e che permetta il card sharing ( via lan ) !!!
    Non sono ferrato sull'argomento ma posso affermare con certezza che per Sky occorre esclusivamente il loro decoder; invece, di decoder che siano predisposti per ricevere satellitare e digitale terrestre ne ho visti almeno un paio: Humax DTS 9000 e ID SAT combo 8000 (costo tra 140 e 160 euro), entrambi con slot pay per view. L'ID SAT non č predisposto di connettore telefonico per l'aggiornamento via modem.
    E' sufficiente come informazione????

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    che si puo vedere sky su altri decoder č una cosa strasaputa ... sky si appoggia all nds ... ma per questo nn significa che nn ci siano cam che leggono tale codifica anzi !!!
    il mio dlemma dei vari dreambox passando per gli humax e altre marche č che nessuno mi ha garantito che posso vedere la pay del ddt ( nagra acces ecc ecc ) .... invece sky si ... li nn ci sono problemi e l ho testato personalmente su dm500 e va che č una meraviglia !!!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Localitā
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    A te serve un decoder in grado di leggere sia il DVB-S che il DVB-T... non credo ne esistano in giro, essenzialmente per vari motivi:

    Dal punto di vista tecnico č piuttosto costoso un sistema dual del genere, perchč oltre a servirsi di due tipologie di impianti tv diversi (parabola per il satellite, antenna UHF per il DVB-S), occorrerebbe dotarli di due moduli CAM distinti (i moduli CAM sono quei particolari slot di espansione, in cui puoi inserire la l'adattatore per leggere le CARD dell'operatore televisivo)...

    Giā, per farti un esempio, avere un connettore CAM, invece che direttamente il lettore di SmartCard di Sky, e poi acquistare l'adattatore a parte, comporta un esborso aggiuntivo di qualche decina di euro... e se consideri che il costo medio di un normale ricevitore di sky č dell'ordine dei 40-50€....

    Dal punto di vista, poi, del marketing, I due sistemi sono prettamente concorrenziali, ed ha poco senso, visto i costi degli abbonamenti, farsi entrambi... o meglio... chi se li fa entrambi non ha certo bisogno di risparmiare mediante un decoder unico, no?

    Ovviamente sto parlando di decoder per la payperview, non di quelli free-on-air, che non richiedendo moduli CAM, possono tranquillamente fare coesistere i due sistemi a prezzi "umani"...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    ma insomma se devo comprare due decoder con delle prestazioni ridicole preferisco spendere di piu e poter sfruttare al massimo tutto ... considera che il decoder di sky fa veramnete skifo !!! il mio intento era quello di potermi abbonare a varie piattaforme ... cosi da poter usare il meglio di ciascuna e poi di condividere le carte via lan all interno dell abitazione ... inoltre i vari dreambox consentono anche di salvare su hd e lo streaming su lan ... cosa interessante ( accedere da qualsiasi pc al flusso video nn č male ) !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social