Programma per appunti di matematica - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Programma per appunti di matematica

  1. #11
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    gioi nn odiarmi, ti prego
    allora...ho trovato un utilissimo plug-in x word 2007 ke mi può salvare il file creato in docx come pdf, il ke si è dimostrato moooolto utile. ho trovato anke un altro programma, grindEQ ke è in grado di convertire documenti word in latex (il ke è mooooolto + utile) ma purtroppo se nn si compra la licenza, si può utilizzare solo 10 volte
    sto cercando, a quanto pare inutilmente, un freeware o un open source simile a grindeq ma sto perdendo solo il sonno...allora mi era venuto in mente di convertire il pdf in latex, ma come?
    io sinceramente vorrei un programma simil grindeq, sai aiutarmi?



  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    E perchè dovrei odiarti?

    Cmq, che io sappia, tecnicamente non si può convertire un pdf in latex, per il semplice fatto che il latex è un linguaggio, ed il pdf è un documento "composto" con quel linguaggio (o altri...)

    è come se mi chiedessi un programma che ti converte un programma eseguibile nel suo codice sorgente in c/c++ (passami quest'analogia)...

    Latex, purtroppo, non ammette scorciatoie, se vuoi usarlo, ti conviene impararlo, o quantomeno, imparare ad usare una sua GUI...

    Ma non è detto che tu debba a forza usare Latex... Latex è UNA soluzione, non LA soluzione... se non ti trovi con l'eqEditor di word, perchè non provare openoffice? Anche quello è molto potente e versatile, ed in più puoi creare il pdf al volo...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #13
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Ma non è detto che tu debba a forza usare Latex... Latex è UNA soluzione, non LA soluzione... se non ti trovi con l'eqEditor di word, perchè non provare openoffice? Anche quello è molto potente e versatile, ed in più puoi creare il pdf al volo...
    Infatti ieri ha provato OpenOffice... ma poi non so come sia andata a finire perchè è andata a cenare.
    Simone ©


  4. #14
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito


    ecco, simone mi ha anticipata dunque, usando open office ho aperto il mio file doc e l'ho risalvato in latex dato ke si può fare e, tranne x quanto riguarda i grafici e le figure, è riuscito tutto meglio ke con grindeq xkè è stata mantenuta la mia formattazione originale
    quindi direi ke x ora il problema sembra risolto, ora aspetto di vedere cosa mi combina la prof., xkè, gioi, nn serviva a me il latex, ma a lei



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social