N96 e rete wpa (aes/tkip)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

N96 e rete wpa (aes/tkip)

  1. #1

    Predefinito N96 e rete wpa (aes/tkip)

    Salve a tutti. Ho un nokia N96 da venerdi' scorso, e dal primo momento, sto "lottando" con l'autenticazione wpa. Non c'e' verso di farlo lavorare: si aggancia regolarmente (pare) ma non raggiunge il gateway! O meglio su 10 tentativi 8 salta e 2 si connette, senza apparente motivazione. La configurazione, per motivi di sicurezza, e' a ip statico e non DHCP, gli indirizzi sono tutti corretti (gli ho stabiliti io e li posso modificare!) e anche i dns sono a posto. L'access point e' una FONERA, settata in modo da accettare cifratura sia tkip che aes. Prima era regolata solo su tkip, ma stessa storia ... Avete qualche suggerimento ? Grazie !

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    406

    Predefinito

    strano, a me con dhcp non andava, forzandogli l'indirizzo funziona correttamente.

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schism Visualizza Messaggio
    strano, a me con dhcp non andava, forzandogli l'indirizzo funziona correttamente.

    Mi dici dove si può mettere l'indirizzo IP sul nokia, ho cercato ovunque e non sono riuscito a trovarlo.

    Ero arrivato al punto di pensare che funzionasse solo con reti wireless col dhcp abilitato

    Grazie in anticipo

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voodoo Visualizza Messaggio
    Mi dici dove si può mettere l'indirizzo IP sul nokia, ho cercato ovunque e non sono riuscito a trovarlo.
    Allora io faccio cosi': vado al menu, scelgo strumenti, cf. wlan.
    Una volta entrato, scegli la wlan che ti interessa. Vai su opzioni, modifica punto di accesso.
    Ancora opzioni, impostazioni avanzate, e li trovi IPV4, IPV6 e proxy.

    Scegli IPV4 e cambi da automatico al'ip che ti interessa. Fai cosi per tutte le voci.

    Devo dire pero' che non e' la cifratura che non funziona, bensi' proprio il fatto di avere l'ip statico. Ho "sottomano" 3 reti wifi, 1 pubblica con autenticazione web e dhcp (non sbaglia una volta), una con ip fisso e wpa (niente da fare!) ed una pubblica con filtro MAC e ip fisso (a volte si, piu' spesso no!).

    Giusto per, qualcuno sa come (dove!) si possono eliminare i punti di accesso ?!?!

    Morale non sono affatto contento. nessun suggerimento da nessuno !?!?

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    allora con i filtri mac va in crisi ... ma forse dipende dai molteplici dispositivi che succhiano ... anche con la cifratura nn è che siamo messi bene a volte va a volte no !!!
    insomma il wifi di questo cell nn è che sia una scheggia ... speriamo sia solo un problema del firm e nn dell hard !

    ps inoltre durante le scansioni delle reti e durante la richiesta di connessione il cell va lentissimo e sembra quasi impallato !

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    allora con i filtri mac va in crisi ... ma forse dipende dai molteplici dispositivi che succhiano ... anche con la cifratura nn è che siamo messi bene a volte va a volte no !!!
    A me va solo bene in chiaro e con DHCP. Il resto e' un terno al lotto .. sigh.
    E pensare che l'ho scelto soprattutto per la possibilita di connessione wifi !

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    anche io l ho scelto per il wifi ... cè da dire che quando si è copnnesso va che è una meraviglia ... quindi credo sia un problema softw piu che hard !

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arago Visualizza Messaggio
    Allora io faccio cosi': vado al menu, scelgo strumenti, cf. wlan.
    Una volta entrato, scegli la wlan che ti interessa. Vai su opzioni, modifica punto di accesso.
    A me "modifica punto di accesso non compare"!

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Problema risolto, grazie

    A chi da errore di gatway dopo aver messo gli ip in manuale, risolve mettendo anche i dns.

    Io ne ho messo uno di alice 151.99.125.2 e l'altro di libero 212.245.255.2

    Così facendo vedrete che inizierete a navigare

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voodoo Visualizza Messaggio
    Problema risolto, grazie

    A chi da errore di gatway dopo aver messo gli ip in manuale, risolve mettendo anche i dns.

    Io ne ho messo uno di alice 151.99.125.2 e l'altro di libero 212.245.255.2

    Così facendo vedrete che inizierete a navigare
    Forse ...
    Nulla da fare, niente, nada ...
    Aspetto il fine settimana poi vedo di contattare NOKIA o chi per essa ...

    Saluti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social