Chiavetta o Cellulare HSDPA?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Chiavetta o Cellulare HSDPA?

  1. #1
    Partecipante Semplice L'avatar di framir
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pineto
    Messaggi
    23

    Predefinito Chiavetta o Cellulare HSDPA?

    Ragazzi a livello di performance e affidabilità per connettersi ad internet è meglio una chiavetta usb o un cellulare HSDPA 3,6/7,2? O è del tutto indifferente?
    Sono indeciso se attivare un comodato con la chiavetta oppure con un cellulare (mi piace molto l'LG U990 HSDPA 3,6) attivando l'opzione NAVIGA3.

    Grazie in anticipo

    Francesco

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Io prenderei una chiavetta per non distruggere le batterie del telefono, se pensi di farne un uso intenso.
    E poi la chiavetta è più comoda... non devi avere cavi, caricabatteria e prese di corrente (nel caso in cui il cell si scarichi).
    Simone ©


  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Io, al momento, uso il Motorola V6 Maxx ( HSDPA ), ho comprato una seconda batteria economica per quando uso il telefonino come modem,
    questo modello si carica mediante il cavo USB, quindi non occorre collegarlo al caricabatterie quando si è connessi.
    Se non vuoi spendere soldi extra per una chiavetta compri un telefonino HSDPA, comunque proprio in questi giorni la "3" ha messo in offerta la chiavetta Huawei E160 3.6 Mbps a 79€ senza vincoli di ricarica, inoltre funziona con qualsiasi USIM.

    A livello di perfomance non ho riscontrato differenze tra il Motorola V6 Maxx e la chiavetta MomoDesign MD-@ ( Usata 7 giorni con l'offerta Prova 3 Gratis ).

  4. #4
    Partecipante Semplice L'avatar di framir
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pineto
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xantium Visualizza Messaggio
    Io, al momento, uso il Motorola V6 Maxx ( HSDPA ), ho comprato una seconda batteria economica per quando uso il telefonino come modem,
    questo modello si carica mediante il cavo USB, quindi non occorre collegarlo al caricabatterie quando si è connessi.
    Se non vuoi spendere soldi extra per una chiavetta compri un telefonino HSDPA, comunque proprio in questi giorni la "3" ha messo in offerta la chiavetta Huawei E160 3.6 Mbps a 79€ senza vincoli di ricarica, inoltre funziona con qualsiasi USIM.

    A livello di perfomance non ho riscontrato differenze tra il Motorola V6 Maxx e la chiavetta MomoDesign MD-@ ( Usata 7 giorni con l'offerta Prova 3 Gratis ).
    Bene,
    avevo letto pareri discordanti in merito poichè a molti utenti alcuni cellulari scaldavano troppo e si spegnevano quindi consigliavano vivamente le chiavette. Il cellulare che vorrei prendere si carica anche tramite usb quindi non dovrei avere problemi, almeno spero...
    Per quanto riguarda la MomoDesign MD-@ posso metterci dentro la mia USIM3 attivando NAVIGA3?

    Grazie per le informazioni preziosissime!

    Ciao

    Francesco

  5. #5
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Sì framir, puoi tranquillamente inserire la tua Usim3 per la connessione con Naviga3!

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Se non hai un cellulare HSDPA, prenderesti 2 piccioni con una fava.
    Il discorso batteria, considerato che usi una naviga.tre e che quindi non potrai starci giornate intere, non rappresenta un problema nel breve periodo, quindi tutto dipende da quanto mediamente tieni un cellulare prima di cambiarlo.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da framir Visualizza Messaggio
    Ragazzi a livello di performance e affidabilità per connettersi ad internet è meglio una chiavetta usb o un cellulare HSDPA 3,6/7,2? O è del tutto indifferente?
    Sono indeciso se attivare un comodato con la chiavetta oppure con un cellulare (mi piace molto l'LG U990 HSDPA 3,6) attivando l'opzione NAVIGA3.

    Grazie in anticipo

    Francesco


    Effettivamente, anche se le prestazioni sarebbero identiche sul traffico, la differenza tra chiavetta e cellulare si spiega nel traffico dati di trasmissione.
    In sostanza, la chiavetta, proprio perchè "dedicata", offre un maggior flusso, come se fosse un tubo con diametro maggiore ed ha un'antenna realizzata appositamente per catturare flussi di dati. Quindi, meglio la chiavetta.

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    In italia si e', credo, sui 7.2 Mb in dlink e 384 Kb in ulink, quindi chiavetta o cellulare, da 'sto punto di vista, non fa differenza

  9. #9

    Predefinito

    Ma queste chiavette si possono tenere bloccate in UMTS.in modo che non passino al gsm in modo automatico?

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    certo che se hai un telefono hsdpa puoi usare la naviga3 sia attaccato al pc che dal telefonino on il wap....praticamnte hai la posta sotto controllo 24h/24h e tutto al prezzo di una sola offerta naviga3!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social