Ciao a tutti, ieri navigando su internet ho scoperto questo programma veramente comodo per scoprire il titolo delle canzoni. Il servizio, mi pare offerto anche da wind, funziona così: si scarica il programma dal sito ufficiale http://www.shazam.com/music/portal/s...shazam_id.html
e installare. Leggo che è free anche se sul sito dice che è gratuita la prova per 30 giorni.
Per scoprire il titolo bisogna registrare 10 secondi della canzone e dopo il telefono si collega al database, via umts/gprs (quindi state attenti e magari fatelo con una naviga3 attiva) oppure per chi, come me, ha il wi-fi, la connessione è gratuita, così come il servizio offerto.

Tranne per qualche cantante semi sconosciuto, i titoli li azzecca proprio tutti.

Per farvi un esempio mi ero registrato dalla tv 6 secondi di una canzone... L'ho accostata al mio nokia e... eccola qui: Peter Gabriel & Deep Forest - While The Earth Sleeps

Utile anche per le canzoni utilizzate su Youtube nei vari video. Non ne sbaglia una, tranne i Live che ovviamente si discostano dalla canzone registrata in studio...

Per chi ha N80 un accorgimento:
Il programma quando deve connettersi non chiede quale connessione utilizzare quindi bisogna fare così: aprire il browser, connettersi ad una pagina a caso (es. Google) selezionando il collegamento che vogliamo utilizzare con Shazam (wap, wi-fi). Senza chiudere il browser, quindi mantenendo aperta la connessione, apriamo il programma e il gioco è fatto...