Connessione rete senza fili - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Connessione rete senza fili

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Tre cose:
    1) Che scheda wireless avete? (le intel iwp2200, quelle dei primi centrino, per intenderci, hanno un problema di conflitto tra il driver e una nuova api wireless inserita di recente... provate a cercare il driver aggiornato)
    2) Se avete una rete locale, da un altro pc, riuscite a vedere quello che dà problemi?
    3) Il nuovo WZC potrebbe avere problemi con i dati salvati dal vecchio, avete provato a cancellare la configurazione e ricrearla da zero?

    Come scheda di rete ho la Intel Pro/Wireless 2200BG Network Connection, versione driver 9.0.3.9 del 12/09/2005

    Non ho altre reti locali ma mi conetto con il mio portatile al router e basta
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  2. #12
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Tre cose:
    1) Che scheda wireless avete? (le intel iwp2200, quelle dei primi centrino, per intenderci, hanno un problema di conflitto tra il driver e una nuova api wireless inserita di recente... provate a cercare il driver aggiornato)
    2) Se avete una rete locale, da un altro pc, riuscite a vedere quello che dà problemi?
    3) Il nuovo WZC potrebbe avere problemi con i dati salvati dal vecchio, avete provato a cancellare la configurazione e ricrearla da zero?
    Ho la Intel 2200 si...
    Dunque, riepilogo la storia:
    1) A dicembre (presumo dopo un aggiornamento) accendo il PC e all'avvio compare una bella schermata blu da cui ho dedotto che c'erano problemi con il .sys del driver della scheda di rete wireless. Allora tramite Linux sono riuscito a rinominare il .sys e, riavviando, la scheda ovviamente non funzionava ma almeno il sistema si avviava.
    2) Ho aggiornato i driver e la scheda ha ripreso a funzionare, ma andava a singhiozzo, nel senso che si scollegava dalla rete ogni tot minuti (più o meno sempre lo stesso tempo), soprattutto quando il portatile era alimentato solo dalle batterie.
    3) Verso marzo è uscito un nuovo driver aggiornato (sempre by Intel) e l'ho installato...da allora la connessione non si disconnette più (tranne qualche raro caso), ma in compenso ho il problema di cui si parla in questo thread. Continua a comparirmi la nuvoletta in basso che una volta dice "protetta" (uso WPA-PSK) e una volta "non protetta", a distanza di pochissimi secondi. In questo arco di tempo il PC sembra non disconnettersi in realtà dalla rete, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

    Su Linux funziona tutto alla perfezione ovviamente...

    Cmq riesco a vedere l'altro PC in rete.

    Come si fa a cancellare la vecchia configurazione di ZeroConf?

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    I punti 1-2-3 erano mutuamente esclusivi...

    Ci dovrebbe essere una versione di Luglio o Agosto dei driver che risolve il problema, se non erro... provate sul sito della Intel.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #14

  5. #15
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Driver aggiornato, problema rimasto...
    Alla fine non è problematico perchè la wlan non si disconnette quindi non crea problemi, è più un fatto grafico/estetico che altro, però se si potesse risolvere sarebbe meglio.

  6. #16
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Nuovo sintomo...adesso l'icona dice che è disconnesso, ma in realtà il PC è connesso e posso navigare benissimo...

    Questa cosa ogni tanto capitava anche prima dell'aggiornamento del driver...

  7. #17
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Sembra funzionare bene adesso...speriamo bene...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social