Mac OS X Tiger e Sony Ericsson w850i
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Mac OS X Tiger e Sony Ericsson w850i

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Question Mac OS X Tiger e Sony Ericsson w850i

    Pongo il seguente quesito nella speranza che qualche Mac user di M3 possa essermi d'aiuto: ho provato a connettere il mio SE w850i all'iMac tramite cavo usb, credendo che sarebbe stato letto immediatamente come un hd esterno; invece il computer mi è andato in crash, riavviandosi in continuazione.
    Solo dopo aver staccato il cavo, è tornato tutto alla normalità; la suite di utilities nel cd allegato alla confezione del telefono, è concepita solo per Winzozz e l'assistenza telefonica della Sony Ericsson mi ha confermato l'assenza di driver specifici per Mac di questo modello.
    Lo scambio dei files, da e per la scheda di memoria, avviene regolarmente tramite bluetooth ma preferirei, per celerità, poter usare anche il cavo usb; su un altro forum mi è stato suggerita l'utility K750iGrabber, che però non contempla il modello del mio telefono.
    Qualcuno è in grado di suggerirmi come fare???
    Grazie in anticipo.




  2. #2
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    secondo me la soluzione più veloce se non ti va di usare il BT è un lettore usb di memorie, costa una decina di euro ma hai il vantaggio dell'USB2 (molto più veloce) e viene riconosciuta subito da mac os come un HD esterno:

    http://www.priceok.it/Foto-Video/Let...p-36-in-1.html

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    secondo me la soluzione più veloce se non ti va di usare il BT è un lettore usb di memorie, costa una decina di euro ma hai il vantaggio dell'USB2 (molto più veloce) e viene riconosciuta subito da mac os come un HD esterno:

    Mini Lettore memory card Trust CR-1350p 36-in-1

    Il supporto sul sito della Apple mi dice che il telefono è compatibile con iSync; iSync, quindi, funziona solo con il bluetooth e non con il cavo usb?
    Il problema, più che il travaso dei files, è la gestione dei file audio con il Walkman incorporato nel telefono (spostarli, creare playlist, album, ecc.), che è possibile solo con la suite inclusa nel cd allegato al telefono, evidentemente incompatibile con i lucchetti di iTunes; nel mio caso la scoperta è recentissima, dato il mio totale disinteresse per il formato mp3.
    Pazienza, tanto presto o tardi mi sarei comunque dovuto comperare un lettore di schede esterno, soprattutto per la fotocamera...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Il supporto sul sito della Apple mi dice che il telefono è compatibile con iSync; iSync, quindi, funziona solo con il bluetooth e non con il cavo usb?
    Il fatto è che, mentre il collegamento BT è un collegamento virtuale ( i servizi "esposti" sono noti a priori e standardizzati, per esempio per lo scambio di file si utilizza uno dei vari profili Obex), il collegamento USB non è standard, per cui avresti bisogno se non di un driver (i sistemi unix sono differenti da Winsozz, non sempre è necessario un driver), quanto meno di settare i vari parametri di connessione (esempio: usb 1.x o usb 2.0? protocollo usb-disk o pptp (o similari), trasferimento sincrono o asincrono? mono o bidirezionale? ecc ecc)

    Con il BT ti cacci il pensiero, perchè è come se usassi un cavo "universale" che non ha bisogno di essere settato.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Su questo sito vendono a meno di 2 euro i plugin per iSync e modelli Sonyericsson normalmente non supportati.

    Il w850i è supportato via BT.

    Non ho mai usato quel sito (io uso il trasferimento files via BT) ma ne avevo letto in giro tempo fa...

    Ciao

    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social