Non mi funziona internet con TRE e Omnia I900
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Non mi funziona internet con TRE e Omnia I900

  1. #1

    Predefinito Non mi funziona internet con TRE e Omnia I900

    Ciao a tutti, ho un grosso problema, ho appena acquistato il nuovo Omnia I900, tutto ok per quello che riguarda la fonia,le dolenti note arrivano quando cerco di collegarmi ad internet.
    Apro Opera, www.google.it, il telefono parte prima in HSDPA poi scala a 3g ma non riesco a navigare, non c'è verso.
    La conf se la prende in automatico all'accensione del telefono, ho cercato anche di rifarla tutto, ho scritto alla 3 ma nessuna risposta e ora nn so dove sbattere la testa. A dimenticavo ho un contratto Zero 7 con i 50 di traffico dati
    Spero che qualcuno mi aiuti.
    Grazie

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Nerlle opzioni di opera gli hai detto di usare internet? Fai menu poi settings poi connections e su seleziona rete imposta internet. prima però per essere sicuro vai in impostazioni connessioni gprs e controlla che la configurazione di Tre che dovrebbe essere h3g o più probabilmente Pianeta3 abbia internet come connessione, è il primo parametro.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  3. #3

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta, avevo già verificato le configurazioni e risultano in effetti corrette.
    Ti dirò di piu', ieri provando con una scheda 3 di un collega messa sul mio cellulare navigava alla grande.
    A quanto detto dalla 3 devo attivare il naviga3 perchè essendo un vecchio cliente,non vengo abilitato automaticamente.
    Sono dei pazzi.
    Slt

  4. #4

    Predefinito

    Ciao, anch'io ho avuto il tuo stesso problema (solo che avevo appena attivato naviga3 proprio dopo aver preso l'i900).
    La conensisone funzionava ma solo con messenger e google map.
    Dopo richieste e porconi vari ho fatto un hard reset (tanto non avevo nulla di particolare installato).
    L'unica cosa che ho fatto è stato cambiare nella configurazione connessioni "tre.it" in "naviga.tre.it".
    Ora internet funziona anche con explorer e Opera.
    Attenzione, se vai in roaming con tim PAGHI! Io quando voglio navigare blocco il telefono su H3G, quando invece non devo navigare blocco le connessioni internet e metto modalità rete in automatico (in modo da beneficiare della rete tim quando non sono coperto da 3).

    Cmq bel gioiellino ;-)

    ciao

    chris

    EDIT: OPS... non avevo notato che era un messaggio di agosto... spero comunque possa servire a qualcuno.

  5. #5

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Possiedo un omnia e vorrei fare la portabilità a tre con il piano ZERO 7
    3

    Mi chiedevo se alla fine siete riusciti a configurare correttamente l'omnia per la navigazione in internet, posta ecc...

    Mi date conferma che avete trovato l'apn corretto?
    Perchè la tre non ha ancora le configurazioni per questo modello purtroppo...

    Attendo fiduciosa, grazie a tutti!

  6. #6
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    a me inserendo la SIM 3, si è autoconfigurato e non ho dovuto far nulla
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  7. #7

    Smile

    Salve a tutti, ho comprato da poco il nuovo gioiellino e come da titolo del topic non sono capace a configurarlo per le opzioni MMS - Pianeta3 - X-Series.
    Purtroppo il servizio clienti non mi è stato di aiuto e ora non so proprio che fare
    C'è qualcuno di buona volontà che mi spiega come se fossi un bimbo di 3a elementare come configurarlo?

  8. #8
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Il mio è in assistenza appena me lo restituiscono te li scrivo
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  9. #9

    Predefinito

    Ho chiamato il servizio clienti e mi han suggerito di andare in un negozio 3.
    Vi terrò aggiornati

  10. #10
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    ripreso dall'assistenza, mi si è di nuovo configurato da solo per l'uso con la rete 3 ed io non ho dovuto far nulla.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social