Server delle news gratuito
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Server delle news gratuito

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito Server delle news di tele2

    Da un po' di giorni il server delle news di tele2 non mi funziona quasi mai. Ho notato che funzione per poco solo la mattina presto. Poi piu' niente tutto il giorno. Succede anche a qualcun altro?
    Avete un buon server free da consigliarmi e che soprattutto non richieda noiose procedure di registrazione?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito Server delle news gratuito

    Siccome ho l'adsl di tele2 e il suo server delle news fa, per usare un eufemismo, schifo, vi chiedo se conoscete un server delle news, quello per leggere i newsgroup, gratis, o quantomeno non costoso, e che, ovviamente, possa essere usato con qualsiasi connessione.
    Denghiù
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    http://diesel.cu.mi.it/ è uno dei più usati... personalmente preferisco pagare 10 euro l'anno e usare Welcome to News.Individual.NET « News.Individual.NET , servizio perfetto (senza binari, ma non mi interessano)

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    personalmente uso

    nnrp-beta.newsland.it (accessibile anche via web)
    nntp.aioe.org
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a prop ma voi che NG leggete/frequentate?

    E soprattutto che nickname avete? Magari ci siamo trovati anche su usenet in questi anni (sono là dal 1997)...

    Io sono sempre AndreA, email andtrap@despammed.com

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Scusate la domanda, ma io sono fuori dal giro e non comprendo cosa sia questa cosa.. cioè in questo server delle news cosa fate? si usa tramite browser o altro programma specifico? tnks..


    Edit: Santa wikipedia, ora sò cosa sono le usenet, praticamente sono come dei forum nel quale si parla di tutto e si è collegati col mondo.. è come se io posto qui e leggono pure su windworld vodaworld ed altri forum di telefonia.. giusto?
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Si usa tramite programma specifico (o almeno di solito c'ìè altro che navigano su usenet tramite http://groups.google.it/ ). Io uso MesNews, Newsreader (accueil), molti usano semplicemente il programma di posta come Thunderbird, OE, Outlook...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    a prop ma voi che NG leggete/frequentate?

    probabilmente ci siamo letti/incrociati/forse scontrati sui newsgroup di telefonia (ove avevo appreso dell'esistenza di Mondo3). Ora lurko poco e scrivo ancora meno. In questi dieci anni di newsgrup ho frequentato NG di telefonia, newsgroup religiosi (ricordo con piacere Alex N. fondatore di it.cultura.cattolica), newsgroup alternativi (come le discussioni ospitate dalla fu Radiance BBS). Talvolta ho lurkato altri newsgroup dove scrivevano tipi e tipe interessanti).

    In questi anni i newsgroup sono un poco decaduti, visto che dieci anni fa eravano di fatto una "elite" che spendeva cifre piu' alte delle attuali flat per collegarsi via modem tenendo impegnato il telefono di casa
    suscitando le ire dei familiari
    Ora ci sono tutti e i forum come questo consentono discorsi piu' IT.

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  9. #9
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Si usa tramite programma specifico (o almeno di solito c'ìè altro che navigano su usenet tramite http://groups.google.it/ ). Io uso MesNews, Newsreader (accueil), molti usano semplicemente il programma di posta come Thunderbird, OE, Outlook...
    Che hai contro Google Groups?

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Che hai contro Google Groups?

    c'e' una grossa differenza fra forum come questo e i newsgroup. I forum come questo sono ospitati da un singolo server a cui tutti noi dobbiamo accedere. I newsgroup invece sono ospitati da molti server sparsi per il mondo che si scambiano i messaggi "sincronizzandosi".
    Google Group spesso tronca i messaggi che invia agli altri server, rendendoli illeggibile. Un'alternativa migliore via web per i newsgroup italiani è www.newsland.it che personalmente gradisco quando dall'ufficio posso accedere a internet solo via web (e non con altri protocolli come il NNTP 119 usato dai newsgroup).
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social