[N95] Codice sicurezza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

[N95] Codice sicurezza

  1. #1
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Lightbulb [N95] Codice sicurezza

    Una mia amica ha impostato il codice sicurezza sul nokia N95.
    Sto parlando di quel codice che viene richiesto quando si cambia SIM sul cellulare. Ora lei ha comprato anche una SIM 3 che vorrebbe usare per alcune chiamate ma non ricorda il codice sblocco. :chair:

    Come si puo' fare?
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Nokia Point credo...

  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    O lo regala a me...
    Simone ©


  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Una mia amica ha impostato il codice sicurezza sul nokia N95.
    Sto parlando di quel codice che viene richiesto quando si cambia SIM sul cellulare. Ora lei ha comprato anche una SIM 3 che vorrebbe usare per alcune chiamate ma non ricorda il codice sblocco. :chair:

    Come si puo' fare?
    Il Codice di Sicurezza impostato di default su tutti i telefoni Nokia è 12345. Se non l'ha cambiato prima di impostarlo, è questo

    Se invece l'ha cambiato, l'unica è reinstallare la versione sw (tramite Nokia Point, che è molto meglio della PC Suite).
    "Rem tene, verba sequentur"

  5. #5
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Grazie a tutti
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Prego
    "Rem tene, verba sequentur"

  7. #7
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    mi inserisco nella discussione... riguardo questo famigerato codice di sicurezza dell'N95

    quando l'ho preso lo scorso anno era accompagnato da una usim che però credo di non averci mai inserito se non il primo giorno, quando poi l'ho sostituita con un'altra che ancora adesso è dentro il telefono... tempo fa mi sono trovato a dover mettere una usim della TIM e appunto il telefono mi chiedeva il codice di sicurezza da che io avevo pensato che contrariamente a quanto detto il mio telefono fosse op-lock... se non che poi ho provato a mettere la usim originariamente venduta insieme al telefono e anche con quella mi chiedeva il codice di sicurezza... io però non l'ho mai impostato... è possibile che sia quello di cui parlate? che sia impostato di default? adesso non ho altre usim con me per fare delle prove...
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  8. #8
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Si, è possibile.

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    mi inserisco nella discussione... riguardo questo famigerato codice di sicurezza dell'N95

    quando l'ho preso lo scorso anno era accompagnato da una usim che però credo di non averci mai inserito se non il primo giorno, quando poi l'ho sostituita con un'altra che ancora adesso è dentro il telefono... tempo fa mi sono trovato a dover mettere una usim della TIM e appunto il telefono mi chiedeva il codice di sicurezza da che io avevo pensato che contrariamente a quanto detto il mio telefono fosse op-lock... se non che poi ho provato a mettere la usim originariamente venduta insieme al telefono e anche con quella mi chiedeva il codice di sicurezza... io però non l'ho mai impostato... è possibile che sia quello di cui parlate? che sia impostato di default? adesso non ho altre usim con me per fare delle prove...
    Ciao, il codice di sicurezza telefono impostato di default nei Nokia è 12345.

    Questo codice non viene preattivato ne dal produttore (cioè Nokia) ne - generalmente - dall'operatore (se il telefono è brandizzato). Per lo meno, i Nokia brand TIM non sono op-lock, lo so perchè ne ho 2 brand TIM, un N70 e un N80, e sono sim free. Dev'essere il proprietario del telefono stesso che lo attiva, andando nel menù telefono -> impostazioni -> codici di sicurezza.

    Per cui, se tu non lo hai mai ne attivato ne cambiato, magari puoi averlo fatto inavvertitamente cliccando nei vari menù delle impostazioni dl telefono.

    Fai così, quando ti chiede il codice di sicurezza, tu digita 12345. Dato che non lo hai mai cambiato, è sicuramente questo.

    Dopodichè, vai nelle impostazioni del telefono, e poi in codici di sicurezza e disabilita la funzione di richiesta del codice, così sei a posto.
    "Rem tene, verba sequentur"

  10. #10
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    in effetti nel menu protezione c'era scritto sì a "blocca se sim diversa"
    ho spuntato no, mi ha chiesto il codice e me lo ha accettato! adesso dovrebbe funzionare, stasera provo
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social