condivisione lan in 2 pc con wan diverse
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

condivisione lan in 2 pc con wan diverse

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitā
    savona
    Messaggi
    292

    Question condivisione lan in 2 pc con wan diverse

    ciao lo scenario e':
    1 portatile xp home sp3 con wifi collegato a libero
    1 fisso xp pro sp2 con wifi collegato a fastweb
    cavo lan incrociato connesso alle rispettive schede dei 2 pc,
    (io ho 2 adsl in camera, ma ho disdetto libero ad agosto)
    ho voglia di condividere files e stampante tra i 2 pc senza che gli utenti fastweb con il pio stesso ip accedano alla condivisione e non posso impostare passwords negli accounts dei pc(solo xche' se dovessero riavviarsi in mia assenza devono avviarsi del tutto e non devono attendere le passwords)
    dato che non posso/voglio condividere in wifi, non voglio mettere router o switch, deve bastare il cavo lan crossed: come imposto la faccenda?
    resta inteso che la parte riguardante il wifi non deve subire variazioni.
    enjoy

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitā
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    grasias
    io ho risolto facendo esattamente cosi':
    nei 2 pc fisso e portatile da risorse di rete ho scelto installa una rete domestica utilizza connessione a internet diversa, poi altro, poi questo computer e' connesso a internet tramite hub di rete ecc.. descrizione in bianco e nome computer portatile nel notebook e fisso nel fisso, nome gruppo di lavoro crossedlan e poi ho scelto che voglio condividere files e stampante poi termino con chiudi configurazione guidata.
    sui 2 pc fisso e portatile; proprieta' su connessione wifi, deselezionata la condivisione files e cartelle.
    sui 2 pc proprieta' su connessione lan, selezionato protocollo tcp/ip, proprieta' ,scheda configurazione alternativa, configurato dall' utente
    nelle caselle ho scritto indirizzo IP x il fisso 192.168.0.100 e per il portatile indirizzo IP 192.168.0.200 e x tutti e 2 i pc la stessa subnet mask 255.255.255.0 il resto lasciato in bianco.
    poi nei firewalls di xp di tutti e 2 i pc nella scheda eccezioni ho selezionato condivisione files e stampanti e ho messo il segno di spunta, poi su modifica su tutte e 4 le porte che ho trovato scritte tcp139,445,udp137,138 una per volta ho fatto cambia ambito e gli ho selezionato solo la rete (subnet) locale.
    naturalmente ho condiviso delle cartelle sia da un pc che dall'altro e ho dato i permessi x le modifiche.
    adesso funziona sia internet wifi che intranet crossedlan,magari se mi son sbagliato correggetemi, come ho gia detto non voglio che gli altri utenti fastweb vedano la condivisione e mi sembra anche se non sono 100% sicuro che ho fatto in modo di escludere questo.
    enjoy

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social