[HELP] Errore: controllo di ridondanza ciclico
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

[HELP] Errore: controllo di ridondanza ciclico

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito [HELP] Errore: controllo di ridondanza ciclico

    Che significa? Come correggerlo? Il problema appare nel copiare e nel cercare di masterizzare un file video. Da cosa è generato? Non capisco, eppure al computer si vede bene senza nessun problema...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Che tipo di supporto hai utilizzato?Cmq,per quel che ho capito,dipende da diversi fattori...tra cui il cd/dvd danneggiato o di bassa qualità..in pratica,credo,che nn riesca a leggere alcuni settori del cd/dvd e per questo da quell'errore..in linea teorica dovresti provare con altro supporto o pulire il lettore...
    Prendilo con le pinze,nn nè ho la certezza assoluta...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Il file è su HD, dovrei riversarlo su DVD...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Controllo di Ridondanza Ciclico... in pillole: CRC

    un errore CRC è un errore "fisico" che si verifica nella trasmissione di un file, quando si perde qualche pacchetto senza che il sistema "se ne accorga" (e perciò richieda la ritrasmissione), oppure quando file di grosse dimensioni sono allocati in settori del disco
    "rovinati"...

    In uno stream video si manifesta con un glitch sul video e/o sull'audio (in pratica un errore di visualizzazione più o meno temporaneo, oppure un suono stridulo), ma nella manipolazione dello stesso (copia, trasferimento ecc ecc) impedisce di portare a termine l'operazione perchè il controllo CRC è condizione necessaria per la validazione delle operazioni su filesystem (soprattutto con journaling).

    Se hai un qualsiasi programma di editing video (va bena anche virtualdub), potresti provare ad aprirlo e salvarlo in un altra posizione, con un altro nome!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Grazie mille gioi, probabilmente quel giorno il pc ha sputtanato qualche settore dell'hard disk facendo un trasferimento... I file video danneggiati sono 3 e, guarda caso, li avevo travasati assieme da un altro hard-disk Che noia il mio pc.... è tempo che vada in pensione
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social