Acer Aspire One: un nuovo concorrente per l'EeePC
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Acer Aspire One: un nuovo concorrente per l'EeePC

  1. #1
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito Acer Aspire One: un nuovo concorrente per l'EeePC

    E anche Acer, come molto altri produttori, ha presentato il suo mini-laptop che concorrerà con l'EeePc dell'Asus.
    E anche Acer supporterà Linux!!!

    Maggiori informazioni qui: Acer con Aspire One sfida Asus sui pc low cost - Il Sole 24 ORE

    E qui: Aspire One, mini-portatile in stile Acer - Tom's Hardware


  2. #2

    Predefinito Chiavette 3 per connessione ad internet

    Vorrei sapere quali delle chiavette USB della 3 per connettersi ad internet funzionano sull'Acer Aspire One con S.O. Windows XP .
    Grazie
    Giuseppe Bencardino

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Davvero un bel giocattolino! L'ho visto più volte di persona in queste settimane e ne sono rimasto particolarmente attratto.
    Chissà che ne pensa Gioi...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Che ne penso io? La stessa cosa che pensavo del'EEEpc quando è uscito!

    Che sono una truffa... ancora di più adesso che hanno l'atom...

    L'atom è il processore "arm" compatibile con x86 che ha sfornato intel per far cassa...

    'sti cosi arrivano a costare 400€ ed offrono la stessa potenza di calcolo di un pc di 5-6 anni fa...

    Finchè saranno di moda ci faranno tanti soldi, ne riparliamo quando e se scenderanno ad un prezzo più giusto (200€ max) e con autonomia migliore...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    tutto dipende da quello che devi farci ... se devi chattare e navigare e guardare qualche film o documento vanno piu che bene ... di certo nn ci fai grafica 3d o cose del genere !!! ma per l utente medio vanno piu che bene ! l autonomia nn è male rispetto ai normali portatili ... certo si può migliorare !

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    le stesse cose che puoi fare ormai con un cellulare qualsiasi... ad un costo decisamente più accessibile... e con ingombri ed autonomia decisamente migliori...

    400€ per un giocattolo sono troppi!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    400€ per un giocattolo sono troppi!
    Una volta tanto, sono pienamente d'accordo con te!
    Lasciamo che i "polli" se li comprino ora che sono appena usciti; tanto i prezzi sono comunque destinati a scendere...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di pasticca
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    2,237

    Predefinito

    io ho preso un eeepc 4g a 200 euri...
    avrà uno schermo piccolo rispetto ad altri modelli ma il suo lavoro lo fa benissimo ad un prezzo piu che ragionevole.

    cmq, definirli giocattolini non penso sia corretto: da quando ho questo netbook riesco a risolvere problemi con moooolta piu facilità: nel mio lavoro, spesso sono costretto a riconfigurare connessioni di rete, router, firewall, etc.. etc.. ed avere un peso piuma sempre in auto è una comodità inaudita.. così come mi è comodo avere un sistema xp con tanto di possibilità di editare file di word in comodità (cosa che non riuscivo a fare nemmeno con il tytn2 che per la cronaca costa 700 euri)

    poi, che il costo di alcuni modelli di questi dispositivi sia spropositato è verissimo! spendere 500 euro ed oltre x un netbook con su un finto celeron (atom) è da folli
    *** iPHONE 3GS WHITE 32GB ***
    SIM TRE: ZERO 6 TOP SIM VODA: EasyDay Special
    "Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3" tessera n.006


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    @pasticca

    Come ho già detto 200€ è un buon prezzo... 300€ no, tanto meno 400€...

    Ché poi, diciamocelo, la differenza di usabilità (quindi tenendo conto di tutti i parametri: schermo, storage, connettività, autonomia, potenza di calcolo) tra i modelli da 200€ e quelli da 400€ non è tale da giustificare una simile differenza di prezzo (il doppio)...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    assolutamente d'accordo.
    il prezzo "limite" a mio avviso è 300euro.

    oltre non hanno molto senso...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social