[Trick] Video su YouTube ad una risoluzione più elevata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

[Trick] Video su YouTube ad una risoluzione più elevata

  1. #1
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito [Trick] Video su YouTube ad una risoluzione più elevata

    Volevo segnalarvi questo trick per YouTube che ultimamente gira su Internet...in pratica tutto nasce dal fatto che YouTube (oltre alla nuova interfaccia del player "beta") voleva fornire la possibilità di vedere i video in streaming ad una migliore risoluzione rispetto a quella attuale, considerando che ormai le connessioni internet sono sempre più veloci.
    Tuttavia pare che la cosa sia un attimino stata accantonata per grossi problemi di streaming con le connessioni più lente (che novità...)
    Cmq, per chi avesse una connessione ADSL e volesse provare, basta aggiungere la stringa "&fmt=18" alla fine dell'indirizzo di qualsiasi video YouTube.
    Oltre alla qualità del video, migliora anche la qualità dell'audio.
    Esempio:
    Versione normale:
    Versione ad alta risoluzione:
    In generale la cosa che ho apprezzato di più è un deciso miglioramento della qualità dell'audio, utile soprattutto se si sta vedendo un video musicale, o qualcosa del genere.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a me è venuta per caso in questo video... non avevo fatto niente, però c'è la doppia scelta.

    Il video è questo: YouTube - Uefa Cup: Fiorentina - Rangers, l'inno viola

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    a tale proposito, c'e' un plugin per totem (lettore per gnome) che permette di fare la ricerca dei video su youtube e di visualizzarli con questo player... c'e' anche una versione di questo plugin modificata per cercare/visualizzare questi video in alta definizione (al momento l'ho visto solo in formato .deb).
    l'ho provato, ma i video che ho visto erano di pessima qualita' (mi sa che non c'era di meglio)... quando ho tempo lo provero' un po' meglio...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ciao chicco,

    ma questo plugin per Totem come si chiama?

    PS: è una mia impressione è questa "alta qualità" spesso è identica all'altra?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social