4GB di RAM, utili o inutili?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

4GB di RAM, utili o inutili?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito 4GB di RAM, utili o inutili?

    Ho visto che sui portatili sono arrivati i 4Gb di RAM.
    Ma per fare girare di Vista sono utili o no?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Come si dice..."tutto fa brodo".
    Nessun componente superiore in prestazioni è mai inutile. Al momento magari è un po' sovradimensionata, ma entro un paio d'anni, probabilmente anche uno.
    Poi ovviamente dipende sempre dall'utilizzo che fai del PC. Voglio dire, un conto è usare i vari CAD, un conto è Word + internet.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Inutili se per farli riconoscere al sistema devi formattare ed abbandonare Winsozz XP-32bits per il fumoso Winsozz sVista a 64bits (visto che l'80% dei driver a 64bits per XP fa lo stesso effetto della dolce euchessina).

    Scherzi a parte, a meno che tu non debba usare software avidi di ram (di solito fotoritocco, perchè già il video editing vuole tonnellate di spazio sull'HD... ma anche il CAD non scherza!!!), non noteresti nemmeno la differenza tra 2 e 4...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Ho visto che sui portatili sono arrivati i 4Gb di RAM.
    Ma per fare girare di Vista sono utili o no?
    Visti gli sviluppi dei software e dei SO, direi che se non sono utili ora, lo saranno in qualche futuro....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    ma nei S.O. 32Bit non c'è anche un limite per la ram max
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    2^32bits = 4GigaBytes...

    In teoria possono quindi indirizzare fino a 4 Gigabytes, nella pratica però un po' meno visto che dei 32bits dell'indirizzo alcuni vengono riservati quindi in pratica sono un po' meno... poi dipende dal SO... XP a 32 bits se non erro vede al massimo 3,5Gb
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social