Consiglio su XBOX 360 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Consiglio su XBOX 360

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Mai sentito parlare di gt5 prologue??
    Beh a confronto di forza2 è graficamente 3 spanne sopra, ma cito da un sito di fan ps3:
    "Il gioco gira alla notevole risoluzione di 1080p e il framerate si attesta sui 60fps. Magnifico, direte voi, pero’ purtroppo, come qualcuno aveva predetto, quando ci sono troppe macchine sullo schermo il gioco subisce dei rallentamenti abbastanza pesanti e frequenti che compromettono l'esperienza videoludica. Il livello di dettaglio delle macchine é evidentemente troppo alto per reggere una risoluzione così elevata e spesso la nostra PS3 fatica a stare dietro al motore grafico. Si nota facilmente anche un leggero aliasing, specialmente duranti i replay dove le inquadrature sono molto più ravvicinate. Questi ultimi inoltre girano "soltanto" a 30fps, probabilmente a causa del maggior numero di dettagli presenti su schermo."
    e poi non ci sono i danni, il sistema di penalizzazione è ridicolo, se arrivi addosso a qualcuno ti fà andare a (mi pare 50km/h) per un paio di secondi, solo che come tutti i giochi delle volte prendi la penalità anche se sono gli altri ad arrivarti addosso..
    altra citazione della recensione del sito di fan ps3:
    "Finire in testacoda é quasi impossibile tranne con alcune vetture sopra i 450cv e il comportamento delle macchine é quasi sempre identico, si tratti di una 4WD, di una trazione anteriore o posteriore: tutte le vetture avranno una fastidiosissima tendenza al sottosterzo e fare una bella curva con il posteriore che si scompone un po’ é cosa estremamente difficile." e questo sarebbe "the real driving simulation??"
    Giocare online è una putt*nata con gt5prologue perchè gli avversari sono casuali e non puoi invitare amici..
    Sarà pure una demo, ma sicuramente rispecchia il gioco finale con spero qualche miglioria, non credo nei miracoli e di certo non riscrivono un intero gioco.
    E IMHO preferisco una grafica un pò + a cartone animato ma senza cali di frame e alliassing.
    Poi torniamo sempre lì è questione di gusti..
    Cmq sto parco di giochi dopo 1 anno di vita non è poi così sostanzioso, la 360 dopo 1 anno non era così messa male.
    La Wii è un discorso a parte quella è una console per bambini o ragazzi un pò cresciutelli che odiano il solito joypad e con questo innovativo pad e le relative periferiche riescono a giocare e divertirsi anche se a grafica siamo a livelli di ps2 quando và bene.. sono 2 target diversi e non si possono confrontare.. la Wii IMHO è una console che superata la enfatuazione da novità rimane lì a prendere polvere..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Allora, io ho provato GT5 prologue da un amico e dei problemi di grafica che dici tu neanche l'ombra... sui siti girano un sacco di ragazzini che appena vedono calare di 2.5 punti il frame rate fanno il diavolo a quattro e si lamentano del fatto che non possono overcloccare e roba del genere... e su un televisore FullHD è di una fluidità incredibile, anche nelle situazioni di "traffico" estreme.

    Che poi non sia un simulatore di guida, ma un semplice gioco ai limiti dell'arcade, quello è un altro discorso... ma si parlava di grafica non di gameplay...

    Puoi fare finta di niente quanto vuoi, ma ad un anno di distanza dall'uscita, la xbox360 aveva problemi ben più gravi del parco software, si parla di centinaia di migliaia di console finite in assistenza per RROD, problemi di surriscaldamento, ed il prezzo non era così dissimile a quello della PS3 attuale...

    Io non sono un fanboy di nulla, compro quello che per me è il prodotto che meglio si adatta alle mie esigenze, e non mi ostino a spacciarlo come migliore rispetto alla concorrenza.

    Il mio discorso è molto semplice... se vuoi una console davvero next-gen con giochi (che costano l'ira di Dio) full-hd, allora la scelta è una: PS3... ma se ti interessa giocare e basta, e magari non spendere nemmeno tanto... la xbox360 è imbattibile...

    Ognuna delle due scelte ha dei pro e dei contro... PS3 ancora costa troppo (sia come hw che come sw) mentre Xbox360 ha sicuramente una "longevità" ridotta rispetto a PS3 (se non altro perchè è uscita qualche anno prima...)

    Wii non la considero perchè, pur avendo una serie di soluzioni originali e coinvolgenti, alla fine i giochi che ci sono mi sembrano un po' banali, non tanto per grafica, quanto per ripetitività...

    Poi, come al solito, de gustibus...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    La fonte non era di bimbim*nchia ma di uno dei + grandi e IMHO autorevoli forum di console italiano, ps3-tribe.
    Io del tuo pensiero non condivido il fatto che dici che se vuoi giochi veramente HD l unica soluzione è ps3, perchè fino ad ora non ha dimostrato questa supremazia e come grafica la x360 IMHO non ha nulla da invidiare a ps3.
    Per i RROD è vero che ha avuto questi problemi, sicuramente seccanti, ma daltronde io da utente normale in caso la mia macchina si guasta non ho problemi a farmela sostituire senza pagare 1cent.. quindi problemi della M$ non miei, questo invece fà incaxxare le persone che "astutamente" hanno moddato la console e quindi perso la garanzia, ma quella è una scelta..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Lascia perdere il discorso garanzia perchè entriamo in un campo minato... (una cosa deve essere la licenza sul software ed una la garanzia sull'hw, quella del "modding" come causa di rotture è solo una scusa)...

    Se non vedi differenza tra la grafica di un gioco ps3 e quella della xbox probabilmente non hai mai visto una PS3 su un televisore HD...

    Il fatto è che le potenzialità attuali della PS3 sono ancora tutte da sfruttare, mentre per la XBOX360 se non siamo già al limite poco ci manca... senza contare il problema storage... il tramonto dell'hd-dvd significa che fino all'adozione del BD in forma massiccia, i produttori di giochi avranno a disposizione il solo formato DVD (una decina di Gigabytes scarsi) per distribuirli... (contro i 30 attuali, ma quasi 100 in prospettiva dei BD) e non è una cosa da poco...

    Tanto più che le X360 arcade senza hd non potranno nemmeno usufruire della distribuzione digitale di contenuti, che sarebbe il metodo più naturale per ovviare a queste carenze.

    La xbox in questo momento può contare sul prezzo e qualche titolo in più, ma fra qualche mese la situazione sarà diversa... perchè oramai un TV color HD lo prendi con 500€ e la gente si sta sempre più buttando su quello...

    Poi io ti propongo analisi tecniche non cavolate che si leggono/scrivono sui forum... questo non per criticare te, ma l'"autorevolezza" di certi personaggi. I forum brulicano di bimbiminchia, come li chiami tu, che si danno un tono sparando recensioni pseudo tecniche usando spesso terminini di cui non conoscono nemmeno il significato...

    Su PS3 tribe che lurko sin da quando m'è venuto lo sghiribizzo di prendermi una console next-gen ho assistito ad exploit di saggezza tecnica che rasentano il ridicolo... in cui molti dei cosiddetti "esperti" non conoscono nemmeno la differenza tra hardware e software...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social