Consiglio per nuovo notebook
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Consiglio per nuovo notebook

  1. #1
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Question Consiglio per nuovo notebook

    Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un nuovo notebook e vorrei sapere anke le vostre opinioni in merito ad alcune marke xkè io sono sempre stata a favore degli hp/compaq x l'ottima assistenza tecnica, xò un amico mi ha detto ke tendenzialmente sono un po' lente come mackine e mi ha consigliato asus o toshiba (attualmente posseggo un toshiba satellite appunto) ma ho trovato anke ottime combinazioni prezzo-componenti in alcuni notebook samsung, oltre ad aver preso in considerazione anke i sony vaio
    quindi, ricapitolando la scelta sarebbe tra: sony vaio, samsung, toshiba, asus e hp...aiutatemi a scegliere



  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Io direi Sony, HP, Toshiba.

    Il fatto della lentezza mi pare una cavolata sinceramente, perchè dipende dai singoli modelli...le generalizzazioni sono inutili.

  3. #3
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    sono d'accordo con te ryan infatti mi sono sempre trovata + ke bene con hp



  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Io ho un Notebook HP da 19 pollici che lo uso come pc desktop il modello è "HP Pavilion HDX9130EL" Per i miei spostamenti uso "Asus PRO60E" Non mi posso lamentare!
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Io direi Sony, HP, Toshiba.
    concordo in toto!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Se dovessi consigliare una marca direi Lenovo (ex IBM) o, quale seconda scelta, Apple

    Il motivo e' semplice: di 'sti due brand oltre a reperirsi in maniera ufficiale - per Lenovo - ed ufficiosa - per Apple - i datasheet completi dei prodotti (del tipo: se devi smontare la tastiera svita la vite M3 sita 2 cm sotto...), si hanno anche in rete diversi siti dedicati (per Lenovo ThinkWiki e thinkpadforums, per Apple hai l' imbarazzo della scelta) dove poter scambiare opinioni con altri utenti e ricevere assistenza piu' qualificata che nei centri appositi

    Ciao

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Toglimi una curiosità, chi ti ha detto ASUS lavora per ASUS oppure è un sadomasochista?

    No perchè ASUS non è nè una buona marca in fatto di prodotti (a meno di non spedere cifre da capogiro) nè una marca con un'assistenza degna di quel nome...

    In parole povere se ti si guasta l'ASUS, mi sa che l'amico che te l'ha consigliato, farebbe bene a girare al largo... c'è da strapparsi i capelli.

    IMHO il miglior rapporto prezzo/prestazioni/assistenza è Dell (se puoi comprare on-line) oppure HP....

    Sony Vaio sono buoni prodotti, ma leggermente più cari a parità di dotazione...

    I Toshiba sono discreti, ma solitamente non brillano in prestazioni...

    Lenovo (ex IBM) ormai hanno perso lo slancio e sono prodotti nella media, anche se molto completi come dotazione, ma costosetti...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Athos
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    162

    Predefinito

    consiglio da possessore Acer e Toshiba:
    NON comprare Acer solo Toshiba o HP
    mio precedente nick atos
    nuova tariffa "rimodulazione" e rimoduli per sempre
    Il credito va senza catene fugge agli sguardi sa che conviene è indifferente sorvola già tutte le accuse boschi e città io che ho credito,credito a metà.

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Nell'ultimo anno ho comprato 3 asus e sono 3 ottime macchine...

    Il pregiudizio sugli asus ormai direi che può ritenersi scaduto... per giunta tutti i nuovi asus hanno l'assicurazione kasko inclusa gratis.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Dunque tu nell'ultimo anno hai comprato 3 ASUS... io ne ho trattati più o meno (arrotondando per difetto) un centinaio... senza contare poi gli altri prodotti (schede madri, palmari/smartphone, componentistica varia), ed oltre il 30% è stato spedito in assistenza con tempi di rientro ciclopici, e in almeno il 50% dei casi con il porblema non risolto (nel senso che si è ripresentato a breve distanza di tempo) se non addirittura peggiorato...

    Che dici, riaggiorniamo la statistica del "pregiudizio"?

    PS: non voglio gufare, sono contentissimo per te che tu non abbia dovuto avere a che fare con l'assistenza... ma non pensare... sotto i 2000€ qualsiasi prodotto di qualsiasi marca è assimilabile all'usa e getta come qualità della componentistica... La differenza la fa molto l'ingegnerizzazione, ed in ASUS non brillano certo...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social