Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare un portatile ad un prezzo piuttosto basso. Volevo sapere da voi se è davvero un prezzo basso, se ne vale la pena (in generale) e se ne vale la pena per il prezzo che ha.

Notebook Olidata Tehom HM 1555
Processore Celeron M420, ram 1Gb DDR2 (espandibile ), HD 60 Gb (questo non è un problema), Windows Vista Home

Prezzo 299€

Chiedo a voi perchè come vedete le specifiche sono un po' pochine. Ho cercato velocemente e mi sembra che la scheda video sia integrata con memoria fino a 224Mb, processore da 1.6 Ghz, card reader, WiFi, Monitor 15,4", non so se ha il masterizzatore e di che tipo...
Mah, viste le caratteristiche non proprio eccelse direi che vale i soldi che ti chiedono.

Vorrei un portatile forse più per sfizio che per altro, me lo consigliate?
Personalmente non lo prenderei... preferirei mettere da parte qualcosa di più per prendere un modello più performante.
Le prestazioni sono accettabili o veramente scarse?
Se c'è Vista, vuol dire che il portatile rispetta i parametri per far girare Vista (ma temo che sia un pò un chiodo).

La scheda video potrò metterne una migliore? Se sì... dovrei spendere tanto?
La scheda video è integrata, non la puoi cambiare.
Tieni conto che ha la memoria condivisa... quindi quel "fino a 224 mega" vuol dire che li va a prendere dal giga di ram.
Posso tornare a XP ?
Certo... ma comperare un portatile con la licenza originale di Vista per poi metterci un Xp (quasi sicuramente piratato ) non mi pare una mossa intelligente.
Avevo letto in giro che c'èera modo di richiedere a Microsoft un "downgrade" del sistema operativo... o mi sbaglio?
Ce l'ha sto benedetto masterizzatore DVD? Di che tipo?
Non ne ho idea...