Consiglio urgente per portatile :)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Consiglio urgente per portatile :)

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito Consiglio urgente per portatile :)

    Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare un portatile ad un prezzo piuttosto basso. Volevo sapere da voi se è davvero un prezzo basso, se ne vale la pena (in generale) e se ne vale la pena per il prezzo che ha.

    Notebook Olidata Tehom HM 1555
    Processore Celeron M420, ram 1Gb DDR2 (espandibile ), HD 60 Gb (questo non è un problema), Windows Vista Home

    Prezzo 299€

    Chiedo a voi perchè come vedete le specifiche sono un po' pochine. Ho cercato velocemente e mi sembra che la scheda video sia integrata con memoria fino a 224Mb, processore da 1.6 Ghz, card reader, WiFi, Monitor 15,4", non so se ha il masterizzatore e di che tipo...

    Vorrei un portatile forse più per sfizio che per altro, me lo consigliate?
    Le prestazioni sono accettabili o veramente scarse?
    La scheda video potrò metterne una migliore? Se sì... dovrei spendere tanto?
    Posso tornare a XP ?
    Ce l'ha sto benedetto masterizzatore DVD? Di che tipo?


    GRAZIE
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    PS: mi servirebbe una risposta entro stasera, max domani.

    Vi preeeeeeegooooooo
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    ho visto la pubblicità di un IBM lenovo a 398 euro, quindi 100 in più del tuo, ma secondo me ne varrebbe ancor di più la pena.

    Ha sempre un processore celeron, non so quale ma sicuramente migliore di quello da te citato.
    Poi ha:
    - wifi a/b/g + bluetooth integrato
    - lettore di impronta digitale per accedere al PC
    - HD da 120 giga
    - RAM da 3 giga
    - Masterizzatore DVD DL
    - webcam integrata

    Il centro commerciale non ricordo il nome, ma è quello che come tessera di fidelizzazione ha la "blue card".

    Per quanto riguarda rimettere XP, quello si può fare a qualsiasi pc.

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare un portatile ad un prezzo piuttosto basso. Volevo sapere da voi se è davvero un prezzo basso, se ne vale la pena (in generale) e se ne vale la pena per il prezzo che ha.

    Notebook Olidata Tehom HM 1555
    Processore Celeron M420, ram 1Gb DDR2 (espandibile ), HD 60 Gb (questo non è un problema), Windows Vista Home

    Prezzo 299€

    Chiedo a voi perchè come vedete le specifiche sono un po' pochine. Ho cercato velocemente e mi sembra che la scheda video sia integrata con memoria fino a 224Mb, processore da 1.6 Ghz, card reader, WiFi, Monitor 15,4", non so se ha il masterizzatore e di che tipo...
    Mah, viste le caratteristiche non proprio eccelse direi che vale i soldi che ti chiedono.

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Vorrei un portatile forse più per sfizio che per altro, me lo consigliate?
    Personalmente non lo prenderei... preferirei mettere da parte qualcosa di più per prendere un modello più performante.
    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Le prestazioni sono accettabili o veramente scarse?
    Se c'è Vista, vuol dire che il portatile rispetta i parametri per far girare Vista (ma temo che sia un pò un chiodo).

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    La scheda video potrò metterne una migliore? Se sì... dovrei spendere tanto?
    La scheda video è integrata, non la puoi cambiare.
    Tieni conto che ha la memoria condivisa... quindi quel "fino a 224 mega" vuol dire che li va a prendere dal giga di ram.
    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Posso tornare a XP ?
    Certo... ma comperare un portatile con la licenza originale di Vista per poi metterci un Xp (quasi sicuramente piratato ) non mi pare una mossa intelligente.
    Avevo letto in giro che c'èera modo di richiedere a Microsoft un "downgrade" del sistema operativo... o mi sbaglio?
    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Ce l'ha sto benedetto masterizzatore DVD? Di che tipo?
    Non ne ho idea...
    Simone ©


  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Lascia perdere...

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio

    Mamma mia che bello, ad averlo saputo prima... La promozione scadeva sabato

    Mi avete, convinto, non lo compro ma mi piange il cuore!!! Un giro martedì presso il Gigante lo faccio lo stesso, la speranza è sempre l'ultima a morire

    Però mi compro l'autoradio con USB
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Avevo letto in giro che c'èera modo di richiedere a Microsoft un "downgrade" del sistema operativo... o mi sbaglio?
    Microsoft te lo consente solo se provieni da una versione di Windows Vista Business o Ultimate (perciò il 99,999% dei notebook acquistati sono esclusi).

    Inoltre per fare il downgrade, la Microsoft spiega che puoi usare una copia di Windows XP Professional con regolare licenza già in tuo possesso, altrimenti lei non ti fornisce il disco per l'installazione.

    In pratica ti fa il "favore" di allargare la licenza di XP già in tuo possesso a un PC aggiuntivo.


    CONCLUSIONE: Credo che chiunque abbia fatto il downgrade non l'abbia fatto seguendo la procedura consentita da Microsoft.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Forse sono stato uno dei pochi fortunati..io ho acquistato un HP N7400 a 387 euro con l'offerta alice tutto incluso...la cosa negativa sono le minirate diluite in 3 anni e della maxxi rata iniziale di 99 euro...ma,almeno a mio avviso e x quel che ne faccio,sembra abbastanza buono...ha dvd recorder,scheda video integrata,512 mega di ram, 1,47 Ghz,S.O. windows XP(dubito che lo cambierò),scheda Wi-Fi e bluetooth(anche se nn riesco a farlo funzionare)disco rigido da 60GB,schermo da 15,4 pollici 16:9....altro nn ricordo..un bel portatile...certo sarebbe stato meglio con un processore più potente e scheda video autonoma,ma pazienza...x quel che lo uso...Ora ne danno uno a 600 euro a stesse condizioni,ma con prestazioni migliori...
    Detto ciò,penso che,per quel prezzo trovi di meglio...
    Una domanda,ma gli HP hanno due dischi rigidi?Solo l'Hp li ha??

  10. #10
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Non tutti gli HP, dipende dai modelli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social