No, aspetta, allora in tal caso vuol dire che quello di Windows Update non è il SP, ma un semplice pacchetto di aggiornamenti cumulativo, magari pre-SP.
Visualizzazione Stampabile
D'altronde suppongo che il lancio di massa del SP non sarebbe mai passato così in sordina...quindi a questo punto è molto probabile.
facciamo un po di chiarezza.
un service pack è l'insieme di tutti gli aggiornamenti usciti dall'ultima release (o sp) precedente sino al rilascio dell'sp attuale.
Se hai un pc tenuto aggiornato con windows update, come dovrebbe essere, hai già praticamente gran parte della sp1 installata, scarichi solo 64mb perchè sono solamente gli aggiornamenti "extra" (non di sicurezza ma di funzionalità) rilasciati con la sp1.
questo è il concetto di service pack.
se avete vista in ITALIANO NON SCARICATE quel file da quel link.
Microsoft Italia rilascerà entro un mesetto la sp1 localizzata per Vista in Italiano.
PS: piccolo appunto... ma chi è così furbo da installare un SERVICE PACK che contiene di conseguenza aggiornamenti di sicurezza estramamente importanti da un sito di file sharing quale deposit file? ma per favore... lasciatelo stare li dov'è quel file...
PPS: qualcuno ha scritto SP che si troverà nei negozi... non è che nei negozi si troverà l'sp, MA si troverà Vista SP1, nel senso che Vista venduto avrà già l'SP1 applicato... tuttavia chi volesse installare già la versione di vista con service pack annesso può sempre applicare l'sp1 al dvd originale d'installazione di Vista, rimasterizza il risultato e con il nuovo DVD creato potrà installare Vista con già l'SP1 incluso. niente di illegale, è una procedura ufficiale.
op.lock mi permetto di correggerti un pochino
intanto concordo con te sul "non fidatevi": anche se con un po' di attenzione non ho mai trovato virus in questi siti, per un aggiornamento ufficiale e gratuito andate sempre alla fonte ;)
e soprattutto quella che si trova in giro (tra l'altro già da un mese, non è di certo una novità, mi spiace, giobar) non contiene la lingua italiana pertanto diventa un download inutile per la maggior parte dei nostri connazionali
e ora la precisazione: quanto dicevi tu (l'integrazione della SP avendo già un DVD della versione precedente del S.O.) era possibile fino a Windows XP; ora la procedura di slipstream non è più supportata da Microsoft con Vista, esistono (per ora) solamente procedimenti un po' "alternativi" :( pertanto per avere un'immagine pulita bisogna fare una copia di un DVD originale con la Service Pack già integrata
e per quanto riguarda la leggenda secondo cui su Windows Update non ci sia la versione completa: ma per favore!
Semmai il download è molto più piccolo per vari motivi, il principale dei quali è che - essendo la SP un pacchetto cumulativo - moltissimi dei file di sistema sono già stati aggiornati con le patch di sicurezza rilasciate in quest'anno, e pertanto l'installer analizza quelle presenti nel sistema e giustamente non ve le fa scaricare nuovamente.
Spero di non essere stato inutilmente complicato ;)
...guarda che abbiamo detto la stessa cosa... :bye:
per quanto riguarda la possibilità di creare il dvd con sp1 integrato francamente non ne ero al corrente (anche perchè senza sp1 disponibile la cosa non mi era servita finora ^_^ )... grazie dell'informazione...:bye:
no scusami non correggevo te con la parte relativa al download da WU, ma chi ha scritto piu' sopra :)
E' multilingua Italiano compreso!!! Non amo dire cavolate ho trovato lo stesso file su msdn!! Solo che da li non si può scaricare!!! Ho lo sceneschot solo che pesa 64kb e non lo posso inserire se c'è qualcuno degli admin disponibile lo mando via e-mail!
Ecco a te. :)
http://img377.imageshack.us/img377/1...1x86sd3.th.jpg
non è una cosa ufficiale...
da prompt dei comandi esegui "winver" e vediamo cos'hai installato. quella probabilmente è la rc1 e non la versione definitiva.
ad ogni modo se non è ufficiale hai fatto un grave errore ad installarlo. io ti dico per certo CHE NON E' STATO ANCORA RILASCIATO SP1 ITA ufficiale. (fonte: microsoft)
Grazie Simone ma serviva la prova l'ho installato esattamente il 19 c.m. !!!!!
inZomma....dove sta' la verità?? istallo o non istallo?? :blink:
...come diceva una famosa canzone...."CHE CONFUSIONEEEEEE SARA' PERCHE' TI AMOOOOOO":rotfl:
se vuoi ascoltare persone esperte (confutate dal fatto che il download non lo faresti da microsoft.com o microsoft.it o windows update, MA da depositfile.quelcheè) allora lascia perdere...
se ti piace il fai da te, non tieni alla sicurezza dei tuoi dati ed alla stabilità del tuo pc fai come indicato da giobar all'inizio del thread...
a te la scelta...
ps: persone esperte in quanto professionisti del settore... e non semplici smanettoni.
Inviato a Simone tutti e tre i file! Riporto "Microsoft Windows Versione 6001:Service Pack 1"