iPod vs altri player - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

iPod vs altri player

  1. #11
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    guarda che l'ipod mica esiste solo da 80gb...

    i comuni mortali comprano anche lettori mp3 da 2/4 gb...
    scusa mi sono espresso male allora nella domanda... quando ti ho detto che ci potevo fare le stesse cose del mio ipod era riferito alle mie esigenze personali, che ovviamente tu non puoi conoscere

    per i dati e la musica, film e immagini che ho, ho bisogno di un quantitativo di stoccaggio superiore ai 30GB. E il prezzo qui volge nettamente a favore di iPod
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    scusa mi sono espresso male allora nella domanda... quando ti ho detto che ci potevo fare le stesse cose del mio ipod era riferito alle mie esigenze personali, che ovviamente tu non puoi conoscere

    per i dati e la musica, film e immagini che ho, ho bisogno di un quantitativo di stoccaggio superiore ai 30GB. E il prezzo qui volge nettamente a favore di iPod
    ah beh allora ok

    io mi riferivo ai player da 2-4-8 gb... archos ne hai mai provati invece (sulla fascia di cui parli te?)

  3. #13
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    ah beh allora ok

    io mi riferivo ai player da 2-4-8 gb... archos ne hai mai provati invece (sulla fascia di cui parli te?)
    no purtroppo dico purtroppo perchè dalle caratteristiche sembrano essere dei bellissimi player.... dovrei provarlo dal vivo però prima di giudicare
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #14
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Bah, io sinceramente preferisco tenere sul player quasi solo le canzoni che sento...non tutta la discografia...tanto alla fin fine io non ascolto canzoni "a caso", ma dipende dal periodo, dai gusti, dalle novità...affianco a canzoni "fisse" che ascolto sempre perchè mi piacciono o sono legate in qualche modo a qualche avvenimento, metto le canzoni del periodo, le ultime novità, etc. ma dopo tot mesi vengono sostituite...per questo 1-2 GB sono più che sufficienti per le mie esigenze, ed è per questo che preferisco il classico drag&drop al DB di iTunes. Anche perchè capita spesso che vado a casa di amici e ci si scambia un paio di canzoni...dovrei installare prima iTunes sul loro PC per poi poter traferire la musica...bah...

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    L'iPod funzia anche come disco MSD non dimentichiamolo.
    Quindi puoi prendere al volo la canzone e poi sistemarla a casa con iTunes.
    O installare qualche iPod manager 3rd party.
    Spendo parole per chi può capirle

  6. #16
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Fortunamente hanno creato vari iPod manager alternativi e multipiattaforma, in modo da non essere necessariamente legati a (quel carrozzone di) iTunes.
    Ecco i migliori:
    1) FLOOLA: http://www.floola.com
    2) YAMIPOD: http://www.yamipod.com
    3) WINAMP: http://www.winamp.com/ (Il sempreverde Winamp )

    Ovviamente nei Mac-Forum non si può neanche minimamente proporre queste utilissime alternative che ti insultano in maniera paurosa.

  7. #17
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    A me hanno regalato un I-pod tempo fa (ormai un anno e mezzo fa) e l'ho sinceramente sempre trovato un ottimo lettore... non ho molti termini di paragone con altri lettori, però...
    Facile da usare, veloce, qualità eccellente...

    Non lo uso spesso in realtà, ormai sono difficilmente in giro a piedi, e se sono in auto ascolto roba con l'autoradio...
    più che altro se esco in bici, a volte quando scio...

    Appunto per questo motivo, non usandolo spesso, ultimamente mi è capitato di sentire musica usando il cellulare (un SE k850) e per dirla molto sinceramente, credo abbia una qualità audio superiore...
    Certo, l'interfaccia non è per nulla lo stesso, si sta parlando di un cellulare che fa ANCHE quello insieme a mille altre cose (tra l'altro tutte più che decentemente, di sicuro ben sopra le mie aspettative, visto che non mi aspettavo un granchè da un cellulare che fa cose ben diverse tra loro)... però mi chiedo anche quanto una interfaccia possa convincere qualcuno ad usare un ipod piuttosto che un altro lettore....
    Magari per un cellulare è diverso, la cosa si fa sentire assai di più, ma per un lettore di musica... insomma... non so voi come lo utilizzate, ma io ci metto su i miei 10 dischi preferiti del momento, e al massimo ne seleziono uno in base a quello che mi va di sentire, poi lo ascolto, non passo il tempo a smanettare con l'interfaccia per cambiare in continuazione....
    Il fatto di usare il cellulare, ha il solito vantaggio che spesso soppianta altri svantaggi (tra cui l'interfaccia), di non doversi portare dietro mille aggeggini diversi che fanno ognuno una cosa sola...
    Se esco a piedi o in bici, e mi dimentico di portarmi l'Ipod, è assai più difficile che mi dimentichi un cellulare...
    Se sto sciando il cellulare ce l'ho di sicuro, tra l'altro le cuffie fanno anche da auricolare e tutto il resto, vuoi mettere il vantaggio di limitare l'impiccio al minimo sindacale (coi guanti da sci non è un vantaggio da poco il non dover mai prendere in mano il cellulare nè il lettore, nè nulla, se non per fare una foto ), e con una qualità francamente eccellente...?

    Ergo, l'ipod sta abbandonato da mesi in un cassetto... pur non avendo nulal da dire sulla sua qualità...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social