Firefox 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123

Firefox 3

  1. #1
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito Firefox 3

    Ho provato Firefox 3 (ancora in fase di testing) e mamma mia, secondo me lo stanno rovinando!
    La nuova interfaccia è diventata simile a IE (almeno per quanto riguarda le icone) e sembra che non sono l'unico che lo dice...inoltre la nuova funzionalità di completamento automatico degli indirizzi è graficamente scomoda imho...ti si apre la barra degli indirizzi occupando gran parte della pagina, in cui i titoli dei siti web e gli indirizzi sono difficili da vedere al primo colpo.
    L'idea del completamento è buona, ma secondo me l'implementazione lascia un pochino a desiderare...
    Ripeto, secondo me stanno peggiorando un prodotto di ottimo livello.
    Cmq Firefox 3 porterà varie novità, tra cui una maggiore aderenza agli ultimi standard (ad esempio Acid 2) e un migliorato rendering delle pagine web.

    Chi volesse provarlo, può trovarlo qui: http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html

    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Un mio collega, esperto informatico, lo ha trovato nettamente peggiorato con l'ultima versione beta.
    Adesso lo scarico e vedo
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  3. #3
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Ah, dimenticavo...hanno spostato l'icona Home (che uso tantissimo) dalla barra di navigazione a quella dei segnalibri...e anche questa è una delle prime cose che ho modificato...cioè dai, è scomodissimo e inoltre devi avere un'ulteriore barra che diminuisce lo spazio per la pagina...e tra l'altro se non sbaglio quest'ultima barra non è neanche attiva di default, quindi all'inizio l'utente si ritrova senza pulsante Home
    Anche perchè io personalmente non ho mai usato la barra dei segnalibri, visto che con il completamento automatico degli indirizzi, si fa in un attimo a ritrovare un sito web.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Mi sembra più pesante e, conseguentemente, rallenta la navigazione
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    No va beh, ma le release di testing sono più pesanti perchè contengono ancora il codice di debug ed altre cosette che servono per gli sviluppatori ma che poi vengono eliminati dalla versione destinata al grande pubblico.
    Cmq che sia un pelino più pesante è normale, visto che tutti i programmi di versione in versione tendono a diventare più pesanti, a causa delle funzionalità aggiunte e del progredire delle prestazioni dei PC.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Vero, ma sulla versione precedente ho ben 10 plug-in ed è comunque molto più veloce.
    Poi mi piacerebbe sapere (è un'inezia, sia chiaro) il pulsante Indietro è più grande di quello Avanti
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  7. #7
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Boh, sta di fatto che quei pulsanti ricordano molto quelli di IE...
    Bah.

  8. #8

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Mi sembra più pesante e, conseguentemente, rallenta la navigazione
    faun p'ò pena....poi le mie plug-in non funzionavano nemmeno (va be che è versione beta)

    secondo voi anche icewheesel verrà aggiornato a questa versione 3 di forefox??

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Forse sperano che microsoft continui a copiarli... così gli copiano anche questa monnezza e poi sfornano la vera nuova versione

  10. #10
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    faun p'ò pena....poi le mie plug-in non funzionavano nemmeno (va be che è versione beta)

    secondo voi anche icewheesel verrà aggiornato a questa versione 3 di forefox??
    I plug-in non funzionano per il semplice fatto che ufficialmente la nuova versione di FF non è ancora supportata, ma nella maggior parte dei casi basta una semplice modifica... :
    Per quanto riguarda IceWeasel sicuramente si.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social